lunedì 4 aprile 2011

Cosa farebbe Audrey? di Pamela Keogh

Sottotitolo: “I segreti di Audrey Hepburn per essere irresistibili in ogni momento della vita”. 


Consiglio questo libro a tutte le fan di Audrey … come me... ma non solo! E' un libro per tutte le donne!
Nonostante io l’abbia conosciuta da poco e solo grazie a mia madre, mi sono subito innamorata di questa splendida attrice, con quegli occhioni da cerbiatto che hanno incantato e continuano a incantare tutti, uomini e donne. 
Il libro non è una biografia vera e propria dell’attrice, ma è una sorta di diario in cui vengono profusi consigli di ogni genere basandosi sulla personalità e sulle vicende di Audrey. Consigli sullo stile (grazie a lei e alla collaborazione con Givenchy le ballerine e i tubini neri spopolarono), su come comportarsi al lavoro, su come gestire le situazioni amorose e le vicende tristi che possono accadere nel corso della nostra vita. 
Audrey Hepburn viene descritta così come la immaginavo… una persona bella non solo fuori ma soprattutto dentro, un animo gentile e sensibile, una diva davvero di altri tempi, niente a che vedere con le “star” che si vedono oggi. Nessuna delle persone che l’hanno conosciuta ha mai parlato male di lei, non si poteva dire niente di negativo nei suoi confronti. È sempre rimasta coerente con se stessa, per tutta la vita, era ottimista ed entusiasta, si è sempre rialzata dopo terribili delusioni, e ha fatto dell’umiltà e della riservatezza (forse anche eccessiva) i suoi maggiori punti di forza. 
Il libro è un po’ troppo ripetitivo, ma lo consiglio anche solo per i disegni stilizzati che si trovano all’inizio di ogni capitolo nei toni del rosa e del grigio. E se non avete mai visto “Colazione da Tiffany”, o “Sabrina” o “Come rubare un milione di dollari e vivere felici” correte a comprare i DVD!!! Anche voi ne resterete incantati…

2 commenti:

  1. La sua bellezza interiore ed esteriore traspariva da quei suoi grandi occhioni sinceri! Icona di stile e non solo anche di solidarietà, una Donna come non ce ne sono più!
    P.S. Chiara io ti vedrei bene con un Tubino nero ma senza ballerine però, quelle se le poteva permettere solo lei alta e magra com'era!
    KISS!

    RispondiElimina
  2. @_@ già mi vedo, tubino nero e ballerine.. una PAPERA!!!! ;-)

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!