giovedì 5 maggio 2011

Love Trainer di Julia Llewellyn

Questo libro mi è stato regalato da un amico per il mio compleanno che cade verso la fine di luglio, una lettura ideale per le vacanze! Mi è piaciuto davvero molto!
La protagonista, Katie, sta disperatamente cercando lavoro. Dopo qualche tempo, decide di accettare un lavoro da domestica alle dipendenze di Rebecca, agente letteraria e di spettacolo in carriera, una donna apparentemente molto forte. Più avanti si scoprirà che è sì brava nel suo lavoro, ma nel campo delle relazioni sentimentali è un disastro, ossessionata dalla paura di restare sola, permette al fidanzato di trattarla come gli pare e piace.
Katie allora inizia a darle dei consigli, prendendo spunto da un manuale di addestramento per cani, consigli che si riveleranno molto utili. D’altra parte, uomini e cani non sono poi così diversi, hanno solo bisogno di un po’ di disciplina!
Katie scopre di avere una dote naturale nell’aiutare gli altri nelle questioni amorose, diventa famosa inventandosi un nuovo mestiere, quello della “love trainer”, partecipa a trasmissioni televisive e cura una rubrica per cuori spezzati.
Non perdetevi questo romanzo, è simpatico, divertente e ben scritto!! L’unico altro libro dell’autrice finora tradotto in italiano è “Beata lei!”.
E voi cosa ne pensate? Gli uomini possono essere davvero paragonabili ai cani? E’ possibile addestrarli e dar loro delle regole da seguire per far sì che ci trattino come meritiamo??

15 commenti:

  1. Un libro che consiglio sopratutto a chi ormai si è rassegnato ad un lavoro che non le appartiene o ad una vita che non è sua! La protagonista ci insegna che c'è sempre un un colpo di fortuna che ci aspetta nascosto chissà dove,lei l'ha trovato in un manuale per addestramento cani e noi dove lo troveremo??
    Il finale poi è davvero bello!
    smack

    RispondiElimina
  2. sono sempre stata una grande sostenitrice dell'addestramento per questi strani animali a due zampe chiamati uomini!!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Io sono la persona meno indicata per esprimere un giudizio in merito al comportamento degli uomini in quanto ho avuto una solo fortuna nella mia vita:mio marito,e' una mosca bianca fra gli uomini perche' mi tratta come una principessa,sono sempre al primo posto nei suoi pensieri e non ha occhi che per me,a volte mi chiedo se e' sogno o realta'perche' a sentire i commenti delle donne che conosco gli uomini non sono proprio cosi'.......bacioni!

    RispondiElimina
  4. @frogghina: wowwww che bello quello dici!! Sono davvero contenta per te!!

    RispondiElimina
  5. @oddio frogghina ma tu pensi che abbiano buttato lo stampo di questo meraviglioso uomo?
    comunque ill libro io l'ho adorato!!!

    RispondiElimina
  6. @ WoW Frogghina è bellissimo quello che dici.
    @ Emy rasseganti lo stampo lo hanno distrutto ahahah !

    RispondiElimina
  7. Adoro leggere, quando sono in vena divoro libri. Ti seguirò e prenderò spunti..ti ho anche segnalata ad una mia collega che come noi MANGIA LIBRI! Passa a trovarmi se ti va =) Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. @Ale: Benvenuta nel mio blog divoratrice di libri!!!! ^_^ Puoi girovagare quanto vuoi... e grazie per avermi segnalato alla tua collega!! Ora vado subito a visitare il tuo blog.. già il nome è tutto un programma! Buon weekend a te!!

    RispondiElimina
  9. Questo mi ha davvero incuriosita...
    Per quanto riguarda l'arcano, oggi ti direi che mi sento molto fortunata, coccolata dalle attenzioni del mio omino. Domani potrei rispondere l'esatto contrario -.-
    Forse un po' dipende anche da noi... ma poco.

    RispondiElimina
  10. Questo libro lo dovrò leggere perchè mi pare interessante! :-)

    RispondiElimina
  11. @Ilaria: in effetti è un libro che consiglio con tutto il cuore!! ;-)

    RispondiElimina
  12. ciao a tutte io ho un problema con il mio ragazzo..hahahaha non MI ASCOLTA MIA! dite che questo libro potrebbe aiutarmi???
    lo comprerò sicuramente. Grazie ^^

    RispondiElimina
  13. @Lale: Ciao Lale! Secondo me questo libro potrebbe darti degli spunti mooolto interessanti su cui lavorare! ;-) In bocca al lupo con il tuo ragazzo! :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao. Avevo letto tempo fa questa tua recensione ma non so perchè non avevo commentato... Ti lascio un commento oggi: ho letto il libro, l'ho recensito e mi sono permessa anche di citarti? Spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  15. @Stefania: certo che non mi dispiace! Corro subito a vedere!!! ^_^

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!