giovedì 19 maggio 2011

Un anello da Tiffany di Lauren Weisberger


Lauren Weisberger è l’autrice del famosissimo “Il diavolo veste Prada” da cui hanno tratto il meraviglioso omonimo film con la Streep, ma ha scritto anche altri romanzi, tra cui “Un anello da Tiffany”, genere chick lit. Il titolo originale del romanzo è: “Chasing Harry Winston” (“A caccia di un Harry Winston”). Harry Winston è una maison di alta gioielleria, dove si trovano naturalmente anche anelli di fidanzamento. Volete rifarvi gli occhi? Ecco a voi: http://www.harrywinston.com/engagement.
Veniamo alla trama: tre amiche. Leigh Eisner: trentenne, brillante editor in carriera, vive a Manhattan, ha un fidanzato, Russell, che tutti le invidiano e nessuno, dico nessuno, oserebbe disturbarla di lunedì, il giorno dedicato al totale relax.
Le sue migliori amiche sono Adriana ed Emmy. La bellissima Adriana è la più ricca del gruppetto, non lavora, ed è una grande seduttrice.
Emmy invece è pacata, tranquilla e dolce, finché una sera, e per la precisione, un LUNEDì sera, Leigh sente un rumore sospetto fuori della sua porta di casa, pensando che sia un ladro si agita, ma quando apre la porta trova Emmy per terra in lacrime.
Sopraggiunge anche Adriana e vengono a sapere che Emmy è stata mollata dal fidanzato che l’ha preferita alla sua giovanissima personal trainer.
Le tre amiche, tra lacrime e mojito, decidono di stringere un patto che cambierà le loro vite: Adriana dovrà mettere la testa a posto e fidanzarsi seriamente, con UNA persona sola sia ben inteso! Emmy, invece, che in 30 anni ha avuto “soltanto” 3 relazioni, dovrà cambiare più uomini possibili in un anno. L’unica che rimane fuori dal patto è Leigh, ma anche per lei, dopo quella sera, ci saranno dei cambiamenti.
Mi è piaciuto molto questo libro, più del “Il Diavolo veste Prada” a essere sinceri (il film a mio parere supera di gran lunga il romanzo!). La parte che riguarda Leigh è forse la più scontata, ma anche la più romantica ed è quella che mi ha intrigato maggiormente. Però anche vedere i cambiamenti nel comportamento di Adriana è stato piacevolmente sorprendente. 
Mi raccomando, date un’occhiata al bellissimo sito dell’autrice, dove potete leggere anche i primi capitoli (in inglese) dei sui romanzi: http://laurenweisberger.com/.


20 commenti:

  1. Si è vero questo libro è molto bello (anche se personalmente ho adorato il diavolo veste prada)la svolta che daranno alla loro vita queste tre amiche è davvero bella e divertente, senza mai scadere nel banale!
    MI PIACE!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto vedere certe meraviglie!!!!Lo smeraldo e' incantevole!

    RispondiElimina
  3. Anche me sono piaciuti entrambi! e Chiara a me piace il libro una ragazza alla notte degli Oscar! mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  4. Ti scopro per caso, bello e interessantissimo questo tuo blog!! Piacere di conoscerti io sono Agata, amo cucinare ma anche leggere, ancora di più leggere asomaco pieno!!! Ciao!!

    RispondiElimina
  5. @Agata: Ciao Agata! Il piacere è tutto mio! Grazie per i complimenti!! Abbiamo un sacco di cose in comune... a me piace leggere ma anche cucinare!!! Sei la benvenuta! :-)

    RispondiElimina
  6. Cia Lisa Simpson! Ti senti un pò cartone animato?
    Non vedo l'ora d liberarmi di un abbonameto per poter leggere i libri che hai suggerito finora ; )

    RispondiElimina
  7. Ps: ho solo dimenticato la "o" ^_^

    RispondiElimina
  8. @Francesca: Ahahhah non preoccuparti, avevo capito che era "ciao"!!! aahahhah in effetti adoro i Simpson e ho scelto la più secchiona mentre legge un libro ovviamente!! Dai liberati di questo abbonamento, non ti pentirai dei miei suggerimenti! ;-)

    @tina: buon weekend a te, baciiii

    RispondiElimina
  9. Ho letto ora la tua risposta ma la mia e-mail ti è arrivata??? Così potrai capire quanto ti ho in considerazione! Aspetto info : )

    RispondiElimina
  10. @Francesca: sì mi è arrivata! ti rispondo subito!!! :-)

    RispondiElimina
  11. letta così sembra molto Sex & the City come trama... ;)

    RispondiElimina
  12. mi piace mi piace e mi piace!! come ha detto Ema, sembra simile a Sex and the city, che ho amato...!! =D
    stendiamo poi un velo sulle creazioni di Harry Winston e sulla certezza che non saranno mai mie!!! ahahahah!
    un bacio!

    RispondiElimina
  13. @Ema e La Fenice: avete ragione ragazzi!! Fa molto Sex&The City!! Abbiamo una Carrie (Leigh), una Charlotte (Emmy) e una Samantha (Adriana).. manca una Miranda, ma è il personaggio che amo di meno a dir la verità! ;-)

    RispondiElimina
  14. @La Fenice: non disperare riguardo l'Harry Winston.. non si sa mai nella vita... ^_^

    RispondiElimina
  15. Ohhhh ma se vi dico che la protagonista del mio romanzo lavora in un giornale proprio come quella del diavolo veste prada? In effetti il diavolo è decisamente uno dei migliori del genere x gallinelle, lui e Bridjet Jones secondo me. Vorrei avere più tempo per leggere.
    Ma il progetto libreria per bimbi? In settimana esce un post da me sui libri per l'infanzia. baci

    RispondiElimina
  16. @Ilaria: il progetto libreria bimbi è più che altro un sogno, per ora irrealizzabile! Leggerò volentieri il tuo post sui libri per l'infanzia! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno!!ti auguro una splendida settimana!!

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!