venerdì 24 giugno 2011

Letture estive!!

Ciao ragazzi!


Dato che siamo in estate, a Roma direi che siamo ad agosto a giudicare dall’afa, e che si avvicinano le sospirate ferie (state facendo il conto alla rovescia?) vorrei proporvi delle letture estive tra i libri che ho già recensito, magari chi è nuovo se li è persi, perciò ecco qui le letture che vi consiglio per “abbuffarvi di parole” sotto l’ombrellone! Letture sicuramente poco impegnative, ma divertenti, ironiche e spensierate! Anzi, se ve ne viene in mente qualcun’altra sono tutta orecchi!


21 commenti:

  1. me ne manca solo uno e la lista è completa ahahaha vabbè cercherò qualcos'altro e poi ti suggerirò ok!
    buon weekend a te BACIIII

    RispondiElimina
  2. aahahahah queste sono proprio interessanti! bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ora sono di fretta ma tornerò a leggere i tuoi consigli. Buon w.e. Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiaretta!
    Quanti bei libri da leggere! Cosa sceglierò? Mah, magari faccio un sorteggio...

    RispondiElimina
  5. che belle proposte!! buon fine settimana Chiaretta! un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. Mi permetto di aggiungere, visto che io e CHiaretta abbiamo una forte affinità elettiva, i libri di Jennifer Weiner Brava a Letto (super carino) e Letto a tre piazze. Chiaretta la facciamo una lista anche non chick lit?
    Io ad esempio alterno sempre un libro leggero ad uno un po' più impegnativo :-)
    Per l'estate ho già a deposito
    L'importanza di essere sposata (l'autrice si chiama come me-l'ho comprato solo per quello- e poi è la sorella della Kinsella)
    Vacanze in villa (mi faccio i libri delle due sorelle) e La ragazza di Giada di Lisa SEE.
    Devo trovarne altri due :-)

    RispondiElimina
  7. @Waiting: avevo adocchiato anch'io il libro della sorella di Sophie Kinsella.. Sarà tra i prossimi acquisti! Grazie per i tuoi suggerimenti!! :-) Di libri impegnativi ne avrei da consigliare parecchi, ma per il periodo estivo proprio non li prediligo!! :-/ però chissà potrei aprire una pagina dedicata a romanzi importanti.. Mi hai dato un ottimo suggerimento! Anche se, forse per il fatto che ne ho fatto una scorpacciata all'università e ne ho letti tanti anche per conto mio, è da un po' di tempo che preferisco letture più leggere! Baci cara e buon weekend

    RispondiElimina
  8. wow ... cambio di stile del blog? :) io quest'anno niente ferie :( però spero che tu possa passare delle vacanze in totale relax e tranquillità ... :)ma tu hai mai letto la Yoshimoto? è molto brava, o dio, da leggere sotto l'ombrellone non saprei dirti se è la cosa giusta ... però io l'adoro.
    baci

    RispondiElimina
  9. Chiaretta, grazie cara, buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    anche io in estate preferisco le letture meno impegnative, fa caldo e soprattutto si è più distratti. Ho letto alcune delle tue recensioni e sei veramente brava, trasmetti bene i contenuti al putno che qualcuno del tuo elenco me lo procurerò per portarmelo insieme in vacanza.
    Complimenti per lo stile di questo blog!

    RispondiElimina
  11. Grazie per i suggerimenti. Prendo nota. Sono proprio alla ricerca di leggerezza e positività! Ho appena finito di leggere un libro che andava in tutt'altra direzione e non mi è piaciuto affatto... Nella mia prossima recensione spiegherò il perchè... A presto mia cara e buona estate!

    RispondiElimina
  12. Devo per forza leggere qualcosa della tua lista, i titoli sono promettenti, fatti a posta per i caldi pomeriggi di agosto!! Baci e buon we!!

    RispondiElimina
  13. Io sto leggendo The Undomestic Goddess (La regina della casa) e mi sto divertendo un sacco! Sul comodino ho anche la guida Lonely Planet di Mauritius... non vedo l'ora di partire!
    C'è anche Reggiseni e manici di scopa, divertente e leggero, mentre se avete voglia di qualche grande autore, senza appesantirvi, leggete L'amore ai tempi del colera.
    Bisogno di letture per i vostri bimbi? Vi aspetto a casa http://lacasadivetro.blogspot.com/
    sto scrivendo una storia misteriosa, che fa venire la pelle d'oca anche a me o_O

    RispondiElimina
  14. Grazie per le proposte!! è sempre bello avere dei consigli!!

    RispondiElimina
  15. ne ho letti buoni 3/4..ottima selezione!!!mi attrezzo per gli altri...

    RispondiElimina
  16. @Marianna: cerca cerca!! ;-)

    @Amore Vero, Sara e speedy70: grazie mille!

    @Tati: beh non è male come idea il sorteggio!! Poi fammi sapere cosa ne viene fuori! ^_^

    @Francescast: sì cambio veste del blog, spero ti piaccia! Come niente ferie?? Ahiahiahi oddio una vacanza rilassante proprio no, visto che faremo un tour della USA East Coast! :D non vedo l'ora!!! La Yoshimoto non l'ho mai letta, ma ho sentito cose interessanti sul suo conto.. provvederò, grazie del suggerimento!

    @Rita Baccaro: Ciao Rita benvenuta!! Wowww quanti bei complimenti.. :"> grazie davvero!! Mi fa piacere che i miei modesti consigli vi siano di aiuto! Continua a seguirmi, intanto vado a sbirciare il tuo blog! Ciaoooo

    @Stefania: aspetto con ansia la tua recensione.. baciiii

    @saryna: è divertente "La regina della casa" vero? Grazie mille per i tuoi suggerimenti! Le tue storie sono sempre belle e intriganti!

    @sulsecondobinario: ahahahh grazie cara!!!

    RispondiElimina
  17. per restare in tema sceglierei Torta al caramello in paradiso hihihih buon inizio settimana cara

    RispondiElimina
  18. @Tina: in effetti rimarresti in tema! Anche perché nel libro trovi delle ricette succulente!! Baci

    RispondiElimina
  19. Ciao ti volevo chiedere un consiglio:davanti a dove lavoro c'e' la biblioteca civica,io non ci sono mai entrata per via degli orari che non coincidono coi miei,tu credi che posso trovare dei romanzi interessanti,non dico gli ultimi pubblicati ma quelli di qualche anno fa',tu sicuramente sei piu' esperta e magari frequenti anche una biblioteca,grazie e ciaoooooo

    RispondiElimina
  20. @frogghina: oddio sinceramente mi trovi un po' spiazzata... :"> è da quando ho finito l'università che non frequento più una biblioteca mi dispiace! Da quello che ricordo io sicuramente non trovi i libri più recenti, trovi i classici, poi dipende da biblioteca a biblioteca immagino.. sinceramente non credo che troverai molti dei libri che sto recensendo, almeno non penso! L'unica soluzione è farci un salto - appena riesci a liberarti - per renderti conto di quello che la biblioteca può offrirti! Baci e fammi sapere come va la ricerca! :-)

    RispondiElimina
  21. Ciao!
    Blog interessante... =)

    Io ora sto leggendo Fahrenheu 451 di Ray Bradbury...dicono sia un capolavoro! =)

    Ciaooo!!

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!