venerdì 16 settembre 2011

"The Most Beautiful Sentences" di Settembre


Buon venerdì pomeriggio!! Siete contenti che la settimana sia quasi finita vero? Io sìììììì ^_^
La settimana scorsa vi avevo proposto una rubrica mensile sulle frasi che più vi hanno colpito in un libro che avete appena finito di leggere o che state leggendo. Sembra che l'idea vi sia piaciuta, anche se ho le frasi che ho raccolto sono solo 4. Ma sono sicura che la prossima volta sarete più numerosi, vero?
Ed ecco a voi le 4 frasi:

1) Enza propone un estratto da "L'Allieva" di Alessia Gazzola: "...Purtroppo sono i dettagli a colpirmi e in genere sono sempre i dettagli a commuovermi. Così, in Giulia, i piedi scalzi un po’ piatti mi inteneriscono fino alle lacrime. E il bracciale sottile, colorato e usurato comprato in chissà quale bancarella, mi ricorda che dentro quel cadavere c’era una vita tutta da vivere..";

2) Loredana propone un estratto da "L'amore quando c'era" di Chiara Gamberale: "Si può diventare orrendi, a stare insieme. Nessuno rischia di farci esprimere la nostra bassezza e la nostra volgarità come cho può considerare un'abitudine vederci nudi.[...] Perchè l'amore, Fumi, sarà senz'altro meglio quando c'è. Ma per persone come noi diventa perfetto solo quando c'era";

3) Marianna propone un estratto da "La ventesima moglie" di Indu Sundaresan: "Fra le braccia di Asmat, avvolto in un vecchio cencio, era adagiato un piccolo bimbo perfetto. "Nostra figlia". Asmat porse la bambina a Ghias. Era bellissima, con braccia e gambe ben formate, una testolina coperta da folti, luminosi capelli neri e ciglia nere, lunghe e curve, chiuse su guance delicate. "Hai pensato a un nome?", chiese alla moglie. "Sì...", rispose Asmat esitante. "Mehrunnisa". "Mehrunnisa", ripeté Ghias lentamente. "Sole delle Donne. È un nome adatto per questa bellissima bambina".

4) Mirtilla propone un estratto da "Prenditi cura di lei" di Kyung-Sook Shin: "Pensi che mi sarà concesso il tempo di capire mamma, di ascoltare le sue storie e di consolarla per i suoi vecchi sogni sepolti da qualche parte nelle pagine del tempo? Se potessi avere anche solo poche ore le direi che amo tutto ciò che ha fatto, che la amo, amo mamma, che è stata in grado di fare tutto ciò che ha fatto, che amo la vita di mamma che nessuno ricorda".

Come potete vedere sulla home page del mio blog ho creato un sondaggio proprio per far sì che possiate scegliere la frase più bella tra queste 4! Avete tempo UNA SETTIMANA! VOTATE VOTATE VOTATE!!!!!!!!! 

11 commenti:

  1. voto volentieri spero di partecipare anch'io prossimamente :) buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Corro a votare, buona domenica Chiaretta!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho pubblicato la recensione anche sul mio blog così hai più contatti. Baci, Laura

    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/09/quasi-quasi-cambio-vita-la-mia.html

    RispondiElimina
  4. Cerco di partecipare per la frase il prossimo mese.

    RispondiElimina
  5. Ho cotato per Enza, anche a me colpiscono i dettagli.
    Non avendo letto questo libro, la citazione me ne da un ottimo asaggio.. da gustare prossimamente!

    RispondiElimina
  6. ahahah, a proposito di dettagli:
    ho Votato :-D

    RispondiElimina
  7. Ho votato anche io.. mi piacciono un sacco i sondaggi!!! Stupende tutte ma la frase postata da Enza mi ha colpito di più!!

    RispondiElimina
  8. Me lo sono persaaa.
    Anche io scriverò una frase che mi ha colpito in uno dei tre libri che sono riuscita a leggere quest'estate..
    Votato!

    RispondiElimina
  9. ciao carissima certo che la rubrica è proprio forte ;)

    RispondiElimina
  10. Heу! I know this is kinda οff topic nevertheless I'd figured I'd asκ.
    Woulԁ you be interested in traԁing linkѕ
    or maybe guеst authoгing a blοg aгticle οr vice-verѕa?
    My site cονers a lot of the same ѕubjects as
    yourѕ and I fееl wе could gгеatlу benеfit
    from each otheг. If yοu hарpеn tο be intеrеsted feеl free to
    send me an e-maіl. I look foгward to heaгing from you!
    Suρerb blοg by the way!

    Have a loοk at my wеb-sitе: what goes into a nootropic
    Here is my webpage : how do nootropics work

    RispondiElimina
  11. Greаt аrticlе.

    Fеel fгee to surf to mу ωеblog
    :: tens unit

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!