lunedì 24 ottobre 2011

The most beautiful sentence di Ottobre

Ed eccoci giunti alla fine del sondaggio sulla frase più bella del mese di Ottobre! Questa volta ha vinto la frase di Elisabetta, tratta dal libro "Piccole donne rompono" di Lia Celi:

"Era il 1998. Una vita fa. "Travaglio" significava solo dolori del parto, non giornalista scomodo. Le Spice girls erano ancora insieme. I telefonini si usavano solo per telefonare. Per collegarsi ad internet c'erano i modem analogici, quelli che quando li accendevi facevano "fiiiii-chchchch". Anche le mamme erano ancora analogiche"

La frase mi ha incuriosito parecchio, perciò mi sa tanto che ci faccio un pensierino! ;-) E poi la copertina è troppo forte, non trovate? ^_^

Immagine liberamente tratta dal web

13 commenti:

  1. :) questo libro non me lo faccio scappare!! un bacione! Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io seguivo Lia Celi su "Insieme", è da qui che nasce questo libro, è spassosa, riflessiva, spiritosa...L'adoro.
    Ho letto "Il cassetto nel racconto" e mi è piaciuto tantissimo.
    Vado a leggere qualche tua recensione.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Lacopertina è fantastica!!!
    Non conosco il libro, ma la frase è davvero vera! Quante cose sono canbiate.. siamo sicuri sempre in meglio?

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiaretta, sei fantastica, bacioni!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...e aspetto di sapere cosa ne pensi...intanto sto pronta per postare la prossima frase, che lo so che non piacciono a nessuno, ma a me si!!! ;)
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. ahahah in effetti è una frase che fa riflettere su come le cose siano andate talmente veloci che ci sono sfuggite di mano! mi incuriosisce quasi quasi... smack e complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  7. @bollibollipentolino: sì, sono curiosa anch'io!

    @Alchemilla: ciao, benvenuta nel mio blog! Mi hai convinta ancora di più su questa scrittrice, grazie!

    @Ilaria: vero? Piace un sacco anche a me la copertina con questa bimba! E' troppo forte! Vista la situazione attuale direi che non tutto è cambiato per il meglio.. speriamo solo in un futuro migliore!

    @Loredana: volentieri! ^_^ Non è vero che le tue frasi non piacciono!!! Segna mi raccomando, ti aspetto!

    @Marianna: hai detto bene, ci sono proprio sfuggite di mano! Baciii

    RispondiElimina
  8. Oh che bella questa frase, mi ispiri proprio!!!
    Avevo proprio bisogno di un titolo nuovo da mettere sul comodino!!!

    Ho appena finito di leggere "il signore delle mosche" che però ho trovato pesantuccio e difficile da finire, tu l'hai letto? come ti è sembrato?

    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  9. @ChiaralaCreativa: ciao Chiara! Hai visto, sono contenta che ti sia stata utile.. lo scopo della rubrica è proprio questo, incuriosire i lettori con una semplice frase! Non l'ho letto "Il signore delle mosche", ma ti ammiro perché sei riuscita a finirlo! ;-) Baciii

    RispondiElimina
  10. Le cose cambiano velocemente, ma da quando è arrivato il web tutto corre più veloce (è una mia impressione, o sto già invecchiando?)
    Grazie della tua visita, il tuo blog me lo son 'sfogliato' giorni addietro e trovo molto bello condividere le proprie letture!
    Simo :-)

    RispondiElimina
  11. @simonaskitchen: figurati, grazie a te! Puoi sbirciare quanto vuoi! ;-) Comunque non è una tua impressione, con il web sembra davvero tutto più veloce! :-/

    RispondiElimina
  12. Mitico ma non avevo letto e mi ero persa grazieeee io adoro questo libro e la frase che ho riportato avrei potuto scriverla io!!!!!!!

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!