lunedì 17 ottobre 2011

RUBRICA


Buon lunedì a tutti!!
Intanto vorrei ringraziarvi per il caloroso affetto che mi state dimostrando ogni giorno di più! Sono sempre così contenta di leggere i vostri commenti, nonché i vostri blog!
Oggi un ringraziamento speciale va a Mirtilla del blog Life with me, che mi ha assegnato un premio speciale, il premio One Lovely Blog Award, e di questo non posso che ringraziarla di tutto cuore e ricambiare!


Ma veniamo a noi.. per quanto riguarda la Rubrica “The most beautiful sentences” sono giunte 5 frasi, non mi sento di escluderne una, perciò la scelta del vincitore spetterà a voi tramite il sondaggio che parte oggi e durerà una settimana. Ecco le frasi:

1) Elisabetta: "Era il 1998. Una vita fa. "Travaglio" significava solo dolori del parto, non giornalista scomodo. Le Spice girls erano ancora insieme. I telefonini si usavano solo per telefonare. Per collegarsi ad internet c'erano i modem analogici, quelli che quando li accendevi facevano "fiiiii-chchchch". Anche le mamme erano ancora analogiche". Tratto dal libro "Piccole donne rompono" di Lia Celi;

2) Monica: "Toby si appoggia a me. Io mi abbandono su Mitch. Sara si avvicina, Travis fa lo stesso e le nostre cinque figure si fondono l’una con l’altra, siamo un solo cuore che batte. Toby è caldo. Io invece tremo, allora lui mi cinge la vita. Premo la guancia contro la spalla di Mitch che mi mette un mano sulla nuca. Nella penombra i capelli di Sara sembrano appartenere alla testa di Trevis e le gambe di lui al corpo di lei. Trevis solleva un braccio e lo mette intorno alle spalle tremanti di mio fratello. Respiriamo a turno". Tratto da "Le emozioni difettose" di Laurie Halse Anderson;

3) Loredana: "Hanslieck[...]ha detto che la musica è un linguaggio fatto soltanto di aggettivi e non di sostantivi, un linguaggio che esprime sentimenti profondi senza che venga individuato l'argomento di cui si parla". Tratto da "I senza Dio" di Remo Bodei;

4) Adriana: secondo Keynes il capitalismo è "la stupefacente credenza secondo la quale i peggiori uomini farebbero le peggiori cose per il gran bene di tutti". Tratto da "Onestà" di Hans Kung;

5) Matematica e cucina: "Bevvi il mio latte in silenzio. Gli uomini sono strani, pensai. Difendono ferocemente il loro territorio, ma sono capaci di grande tenerezza e affetto. A volte si comportano come cuccioli di cocker e altre come lupi infuriati. Ma è inutile trarne un bilancio negativo, perché li trovo più affascinanti di ogni altro essere vivente, eccezion fatta per il colibrì". Tratto da "Un bastimento carico di riso" di Alicia Giménez Bartlett.

VOTATE!!!!

9 commenti:

  1. Stai facendo incetta di Premi e di Followers sono contentissima per te ^_^!!!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSI' Chiaretta ;) smack

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Chiaretta...ti auguro una buona settimana =)

    RispondiElimina
  3. Buona settimana e sono contenta te lo meriti!

    RispondiElimina
  4. complimentissimi per il meritato premio,ma il voto alla frase lo dobbiamo esprimere qui o su un altro post?

    RispondiElimina
  5. Buona settimana a voi ragazze!!

    @frogghina: grazie cara!! Basta votare al sondaggio che trovi sulla barra destra del blog! ^_^ baciii

    RispondiElimina
  6. Buona settimana carissima Chiaretta, un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Non ho vinto per stavolta... ma ritenterò! ;-)

    RispondiElimina
  8. @Adriana: sarà per la prossima volta dai!!! ;-)

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!