mercoledì 16 novembre 2011

7 Links Project

Questa mattinata è iniziata con una piacevolissima sorpresa! La cara Loredana mi ha fatto scoprire un progetto curioso, simpatico, divertente e interessante e mi ha coinvolto! Ne sono stata felicissima! 
Anch’io come lei quando ho aperto il blog non pensavo davvero che avrei conosciuto tante persone simpatiche, dolci e divertenti! E’ stata la cosa più intelligente che abbia mai fatto da qualche anno a questa parte!
Ma ora veniamo al Progetto: tra i post pubblicati bisogna individuarne 7 che abbiano delle particolari caratteristiche e spiegare poi la propria scelta. Questo gioco permette ai blogger di farsi conoscere un po’ di più e di andare alla ricerca di post perduti o pieni di piacevoli ricordi. Dopodiché bisogna passare il testimone ad altri 7 blogger!

Ecco a voi i 7 links:

1. Il post il cui successo mi ha stupito:


Sicuramente "Che belle news!". Ho ricevuto tantissimi commenti per questo post in cui annunciavo l’inizio della collaborazione con Fanucci Editore e Leggereditore. Mi sono commossa per la dimostrazione di affetto e di stima che ho ricevuto dalle mie amiche blogger!

2. Il mio post più popolare:


A quanto pare il mio post più popolare riguarda la recensione de “Il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett! E’ molto cliccato e ne sono felice perché è il libro che mi ha trasmesso la passione per la lettura!

3. Il mio post più controverso:



E’ sicuramente quello sull’e-Reader: tecnologia o libri cartacei??? Mmmm scelta molto molto difficile!

4. Il mio post più utile:


Probabilmente la recensione della mini-guida di Boston è stata utilissima, soprattutto perché ho fatto venir voglia a tutti di andare in America! ;-) 

5. Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava:


Sicuramente “Torta al caramello in Paradiso” di Fannie Flagg avrebbe meritato più attenzione, è un’autrice a cui tengo molto ed è il PRIMO POST che ho pubblicato, quindi anche per questo, non ha avuto la visibilità che meritava!

6. Il mio post più bello:


Le mille luci di Parigi” è una recensione alla quale sono affezionata, è un romanzo che mi ha coinvolto (sì, adoro Parigi, forse non si era capito :P) e per questo forse le parole mi sono uscite dal cuore con tanta facilità e penso di aver trasmesso anche ai lettori la voglia di divorarlo!!!

7. Il post di cui vado più fiera:


Non ho dubbi: è la mia prima intervista a un’autrice, Letizia Carnieri! Non trovate anche voi che sia stata brava? ^_^

Ed ora passo il testimone a 7 amiche blogger, non è facile perché vorrei girare l’invito a tutti ma queste sono le regole. Dunque:

1. Marianna di Tuchesaitutto

2. Speedy70 di A tutta cucina

3. Monica di Books land


5. Elisabetta di L’albero della vita

6. Secondo binario di Sul secondo binario



Sentitevi libere di partecipare!!!

10 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa, così facendo posso mettere in mostra i primi post che non si è filato nessuno dato che nessuno mi seguiva ancora ^_^!
    che bella cosa, inizio subito a sbirciare va!
    Smack

    RispondiElimina
  2. divertente!!!! mi ha fatto rivedere dei tuoi post che mi ero persa =) vado a studiare i miei ora...baciiiii

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima questa inziativaaaaaa! E grazie per aver pensato a me!!! Provvedo subito a preparare un post!!! Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  4. :) che bello!! grazie per aver pensato anche a me!! la trovon'iniziativa simpaticissima! ;) stasera preparo il post! un bacione!
    laura

    RispondiElimina
  5. bravissima Chiaretta, hai subito risposto all'appello e hai capito lo spirito di questo gioco, che in effetti permette di riportare in vista qualcosa che può essere sfuggito...mi fa piacere che tu abbia incluso marianna, avevo pensato a lei anche io...ora sono curiosa di leggere i suoi 7 post!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. In effetti credo che parteciperò anche se non sono fra i blog selezionati: l'idea mi piace troppo :-)

    RispondiElimina
  7. @Marianna: eh sì, una bella idea! Sbircia e stupiscici! ;-)

    @Ale: eeeee quante cose ti sei persa! Corri a preparare il post!! Susu baciiiii

    @Monica: sono contenta che ti piaccia, sapevo saresti stata entusiasta! Non vedo l'ora di leggere i tuoi 7 links!

    @bollibollipentolino: figurati, è stato un piacere!!

    @Loredana: grazie a te per avermi dato questa possibilità! :-) Non potevo non includere la nostra Mariannina! :P

    @Adriana: hai visto che bella idea? Dai non vedo l'ora di leggerti allora!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea grazie mille ci metterò un pochino ma sono felicissima di partecipare e feliccissima che tu mi abbia scelto un grosso abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che idea fantastica!!!! grazie per aver pensato a me....lo farò il prima possibile!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  10. bellissimooo e particolare il tuo hihihihi buon w.e. cara

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!