venerdì 11 novembre 2011

The Most Beautiful Sentence di Novembre

Ragazzi miei è venerdì! Che gioia!
Vorrei salutarvi con le 5 frasi che avete postato. Purtroppo molti non hanno fatto i compitini ahiahiahi, perciò ho paura che questa rubrica non avrà lunga vita!! :-(

Ma veniamo a noi. Ecco a voi le frasi tra cui dovrete scegliere il vincitore tramite sondaggio:

1) Marianna: "Le scarpe ci mettono in contatto con il mondo, sa, nel senso più fisico e diretto" questa è Genevieve ed il libro è "Le mille luci di Parigi" di Anna Davis;

2)  Le Ricette di Tina: "Il cane si sdraiò accanto all'asino. Lui pure rimpiangeve la sua cuccia tiepida.le ossa da rosicchiare.Camminavano da tempo e non avevano messo niente sotto i denti,quell'avventura era faticosa"! Tratto da "I musicanti di Brema"

3) Monica: "Mi sentivo colpevole a pensare all'amore quando il nostro mondo era nel caos, in particolare verso i miei genitori e quello che stavano passando. Come le mucche al macello, continuavo a pensare. Ma il mio cuore si creava le proprie regole, rifiutando di farsi controllare dalla mia coscienza. Lo lasciai libero, mentre pensavo a tutte le affascinanti possibilità". Da "Il domani che verrà" di John Marsden

4) Loredana: "Dei peccati di giovinezza ci si può pentire solo da vecchi, come dice sempre il reverendo Zacharias quando mi viene a trovare. - Perché la misericordia di Dio è infinita ed eterna, ripete. Io non gli dico però che, anche se Dio ti perdona, sei tu a non perdonare te stesso. Vivi nel rammarico come in una stanza rivestita di specchi che riflettono la tua immagine per l'eternità". Tratto da "La contessa nera" di Rebecca Johns.

5) Speedy70: "La tua anima ha per natura dentro di sè tre facoltà principali: la memoria, la ragione e la volontà; e due facoltà secondarie: l'immaginazione e la sensibilità". Tratto dal libro "La nube della non conoscenza".

Votate votate votate! 
Buon weekend miei cari lettori!!!

12 commenti:

  1. Sono la prima a votare... non la mia naturalmente!!
    Per il caffè insieme te lo faccio sapere!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. @Loredana: uuuu volentierissimo cara! Ti aspettiamo!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. NUUUU CHiara non desistere!! Questa rubrica è così carina!!!

    RispondiElimina
  4. Votato :)Una fiaba che mi riporta all'infanzia.

    RispondiElimina
  5. Ho votato anche io! Anche se piuttosto che "anima" avrei detto "spirito".. ma solo per mania di protagonismo ;o)

    RispondiElimina
  6. @Monica: grazie per il sostegno! ^_^

    RispondiElimina
  7. Mannaggia... mi sono dimenticata anche stavolta... però ora voto! (almeno quello, dirai!!! ^_^)

    RispondiElimina
  8. Chiaretta non chiudere la rubrica, è carinissima!!!!

    RispondiElimina
  9. @speedy70: ti ringrazio davvero per il sostegno, vedremo.. speravo in una partecipazione un po' più numerosa in realtà! ^_^

    RispondiElimina
  10. spero di essere ancora in tempo per il voto,credo di si' visto che e' stato accettato!ciaooooo

    RispondiElimina
  11. Votato! La prossima volta partecipo anch'io!!! :)

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!