mercoledì 7 dicembre 2011

Giveaway Natalizio!!!

Secondo voi poteva mancare un giveaway per il Natale? Ma certo che noooo! Eccomi qui allora! Questa volta il contest è dedicato ai più piccini. La casa editrice Butterfly mette in palio per voi una copia della favola “Il Cavaliere Timido” di Letizia Carnieri. Per chi si fosse perso la recensione di questo bellissimo racconto dia una sbirciatina qui!
Eccovi un breve riassunto: Il Cavaliere (il cui nome verrà svelato soltanto verso la fine), che tutti credono freddo è in realtà molto timido, a causa di una maledizione, ma in battaglia non ha eguali. Si trova a Lancea per chiedere in sposa l’insignificante Angelica, figlia del Re, la quale però sembra essere stata rapita...


Ho pensato che potesse essere un regalino carino e gradito per i vostri figli, nipoti o figli di vostri amici. Che ne dite? Volete fare contento un bimbo? E allora, partecipate numerosi!

Ecco a voi le regole:

1) Come sempre, per partecipare, dovete risultare tra i follower del blog.

2) Lasciate un commento sotto questo post, rispondendo a questa semplicissima domanda: se voleste vivere un giorno da “sogno”, quale favola vorreste essere? E perché?

immagine liberamente tratta dal web

3) Prelevate l’immagine della PRINCIPESSA pubblicandola sui vostri blog rimandando al mio sito. Per chi non avesse un blog non ci sono problemi, potete tranquillamente lasciare solo un commento sotto a questo post oppure pubblicizzare l’iniziativa su facebook se siete iscritti.


4) Un'ultima ma importante regolina: dovete pubblicizzare questo link sui vostri blog: http://butterflyedizioni.wordpress.com; inoltre, nel commento al post dovete segnalare il link dove avete pubblicizzato il giveaway e il sito della casa editrice (blog o facebook ad es.).

Come sempre non sarà il metodo random a scegliere il vincitore ma sarò IO! ^_^

IL GIVEAWAY SCADE IL 16/12/2011


Sono semplici semplici queste regole no? Allora, cosa aspettate? COMMENTATE!

PS: Le Recensioni di Chiara vi saluta e vi augura una bellissima festa dell’Immacolata!

44 commenti:

  1. Sono la prima??
    Speriamo mi porti fortuna!!
    Chiara ma che meraviglia!! Io poi ho una nipotina di 11 mesi .. sarebbe uno splendido regalo!! *__*

    Allora.. essendo io una grande amante dei nativi americani se potessi vivere una giornata da sogno vorrei essere come Pochaontas!! Vorrei cavalcare nelle praterie, sentire il vento e il sole sulla pelle.. e soprattutto vorrei i suoi LUNGHISSIMI capelli neri XD (a me i capelli crescono lenti lenti XDXD)
    Vado subito a condividere sulla mia pagina FB!!! https://www.facebook.com/pages/Books-Land/117215181718664

    RispondiElimina
  2. Che blog carino non lo conoscevo.

    Trovo la copertina del libro FANTASTICA e anche la storia è molto carina anche se come dicevi adatta per un pubblico piccino, se dovessi vincere regalerei il libro alla mia adorata cuginetta.

    Se dovessi vivere in una favola non so bene quale sceglierei , ma fin da piccola mi era sempre piaciuta quella di Aladin anche se la principessa Jasmine non mi era particolarmente simpatica adoravo gli altri personaggi :Aladin, il genio, Abu, il tappeto la tigre =) e poi mi piaceva il lieto fine :)
    Ho pubblicizzato il GA su anobii

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3178726#new_thread

    Grazie per la possibilità di vincere questo simpatico libro.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo...io vorrei essere...vediamo un po'....FIONA di shreck: la principessa che per amore diventa orchessa!!!Basta con il mito delle apparenze...domani metto il banner...Baci!

    RispondiElimina
  4. UUUU che bello!!! e questa immagina mi ricorda un film che vedo ogni anno nel periodo natalizio ^_^!

    Bene io vorrei essere Ariel la sirenetta, perchè vive nel mare ed il mare per me è fonte di vita e di libertà!
    smack!

    RispondiElimina
  5. Chiaretta, ma tu ci vizi con tutti queti giveway...grazie!!
    Allora una favola da vivere???...ma lo sai che mi metti in crisi??Me ne vengono in mente di tristissime e terrificanti, hai presente Il soldatino di piombo? Hansel e Gretel??....non non, al confronto Cappuccetto Rosso è una commedia, vabbè dai uno sforzo di meninci ...ecco Il gatto con gli stivali, naturalmente vorrei essere il gatto!!Più furbo del suo padrone, ma che ne ha fatto la tortuna!
    ciao cara!
    Buon giovedì di festa anche a te!
    loredana

    RispondiElimina
  6. ciao partecipo e condivido
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239
    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    email:jasminem2004@hotmail.com

    mi piacerebbe essere cenerentola..che alla fine gioisce xchè incontra il suo cavaliere *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao,la favola del mio cuore e'Il gatto con gli stivali,potra' sembrare strano ma a me e' molto cara perche' era la favola preferita del mio papa',me la raccontava sempre,gli piaceva talmente tanto che mi ha comperato anche il costume di carnevale da Gatto con gli stivali,con tanto di coda,maschera con baffi e ovviamente stivali,lo conservo tuttora e mi stimavo anche tanto quando lo indossavo

    RispondiElimina
  8. Ciao. Ma che bella opportunità che ci dai! Una favola... dunque... non ridere... a me piacerebbe essere La principessa sul pisello... e non per il doppio senso, ci mancherebbe. Ma per dimostrare che una vera principessa può nascondersi anche dietro le mentite spoglie di una giovinetta qualsiasi che bussa alla porta per chidere aiuto... Inserisco un link nel mio blog.

    RispondiElimina
  9. >.< oddio... io le adoro tutte le favole...però se proprio devo scegliere... mmmh vediamo... ah ci sono: Aladin! (quello della Disney)
    Primo, perchè per me Aladin è un fico assurdo! ahahah
    ... e poi perchè è romantico, c'è il tappeto magico e poi Raja, e il mitico Jafar xD
    In particolare mi piacerebbe vivere il momento in cui Aladin si finge sultano per corteggiare Jasmin e le fa fare un giro sul tappeto magico, tra le stelle e le nuvole e poi i fuochi d'artificio ^///^ oddio che meraviglia!!

    .... vabbè, tornando alla realtà... faccio un in bocca al lupo a tutti! e buone feste (anche se in anticipo, però non fa mai male un po' di spirito natalizio :P)

    RispondiElimina
  10. Che giveaway originale!
    Se potessi essere la protagonista di
    una favola sceglierei senza dubbio la Bella e la bestia!
    Come la protagonista amo leggere, e vorrei essere sempre felice e spensierata come lei. Vorrei poter passeggiare per la città leggendo, andare in una grande libreria a scegliere ogni giorno il mio libro preferito e, perchè no, anche partecipare ad una fantastica cena in cui tutte le stovoglie si esibiscono per me!
    E poi alla fine mi troverei un gran bel principe, che male non fa!
    Corro a mettere il banner nel mio blog!
    Buona giornata, Iris

    RispondiElimina
  11. @Monica: sììì sei la primissima!! Ti piacerebbero i capelli di Pochaontas eh? ;-) Grazie per aver partecipato!

    @LadyCooman: Ciao LadyCooman, benvenuta nel mio blog e grazie per aver partecipato, sono contenta che ti piaccia! La copertina piace tantissimo anche a me e pure la storia mi ha fatto sognare!

    @secondobinario: me fai ammazzà dalle risate, come se dice a Roma! ahahahahah FIONA! Troppo forte! ;-)

    @Marianna: cos'altro potevi scegliere? Una sirenetta... bellissimo cartone! Grazie cara!

    @Loredana: ciao cara, grazie per il commento! Scelta furbissima "Il gatto con gli stivali"! ;-)

    @Carmen: grazie per aver partecipato!

    @frogghina: ciaooo grazie per il commento! Bellissimo il costume da Gatto con gli stivali! Che tenero il tuo papà! *.*

    @Stefania: mmmm ahah mmm okay non rido ahah scusa :x mi tappo la bocca! Dai scherzo, ottimissima scelta e ben motivata! Grazie

    @Miharu: vedo che Aladin ha fatto strage di cuori! <3 ahahah è figo è vero! E la scena che hai descritto è super romantica, fa sognare ancora oggi che siamo cresciute! *.* Grazie e W lo spirito natalizio!

    @Iris87: ciao, benvenuta! Ottima scelta, adoro quel cartone! Un bellissimo principe non fa male a nessuna! ;-) Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  12. se dovessi essere una favola vorrei essere Cenerentola adoro le sue scarpe di Cristallo e le scarpe lo sai sono il mio più grande amore kisss

    RispondiElimina
  13. mm 2 nel blog
    maria moccina in fb
    moccia66@hotmaill.com

    dic erto la sirenetta!!

    RispondiElimina
  14. Trovo sempre sorprese quando passo di qua! Io sono decisamente un "brutto anatroccolo" che aspetta di diventare cigno! Bacioni e buona Immacolata, laura

    RispondiElimina
  15. Ti ho fatto pubblicità in un mio post dove ho messo anche il sito della casa editrice:
    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/12/ciambella-rustica-di-mele-e-frutta.html

    Ho messo il banner a destra nella mia homepage. Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  16. la bella e la bestia, è sempre così allegre e circondata da tanti oggettini animati.
    banner in sidebar link casa editrice
    https://twitter.com/#!/micia18/status/144508549639311360
    grazie

    RispondiElimina
  17. Vorrei essere ne la Bella e la Bestia xchè ho sempre sperato che un giorno quello che una persona ha dentro conti di più di quello che appare fuori!!

    Ho condiviso su FB (Francesca Loveredhair)

    mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Non ho un blog ma condivido su fb http://www.facebook.com/profile.php?id=1395646400
    gfc elespot85
    email :elespot85@hotmail.it
    mi piacerebbe essere Cenerentola , perchè alla fine della favola riesce ad avere la meglio su tutto !

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri! Sono follower e ho condiviso sul mio profilo fb:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=287176654651874&id=1105518558
    Mi piacerebbe essere Cenerentola,perchè nonostante la vita difficile che ha avuto all'inizio poi viene ripagata di tutti i suoi sacrifici e torti che ha dovuto subire!
    flyqueen@hotmail.it
    Giusy Taccetta

    RispondiElimina
  20. mm io non partecipo :(
    non perché il libro non mi incuriosisca, ma perché tutte le principesse che conosco io alla fine si sposano, quindi nessuna mi piace ;)

    RispondiElimina
  21. partecipo e ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=195516803869151&id=100002405035885
    follower: clapratty
    ho sempre amato la favola di Robin Hood, avrei voluto essere lui per lottare per i miei ideali di giustizia^^
    prattico@inwind.it

    RispondiElimina
  22. @Emilia: questa sì che è una motivazione originale monella!! ;-)

    @matematicaecucina: mi piace sorprendervi! ^_^ favola originale cara e bellissima!

    @micia: grazie per aver partecipato!

    @piukina: benvenuta nel mio blog! Ho sempre considerato la bellezza interiore molto più importante di quella esteriore!

    @ladyturtle: benvenuta e grazie!

    @Giusy: ciao Giusy, benvenuta! Cenerentola sembra sia la favola più gettonata!!

    @Elle: ahahah capisco.. ma non devi scegliere per forza una favola con una principessa come protagonista! ;-)

    @Claudia: ciao Claudia, benvenuta! Sai che mi è sempre piaciuto tantissimo Robin Hood? Ottima scelta! :-)

    RispondiElimina
  23. Ah ok, la foto della principessa mi ha tratto in inganno ;)
    ci penso..

    RispondiElimina
  24. Che bellezza!!!!!!!!!
    Oggi ti ho scoperto e con l'amore che ho per i libri, credo che continuerò a seguirti sempre! Bel giveaway, spero di vincere questo libro, prima di tutto per leggerlo io(dentro sono ancora una bimba) e poi al mio fratellino di 4 anni a cui i libri piacciono da morire!

    In una giornata da sogno sarei Belle, per vivere in un castello con una libreria immensa e un bel camino per poter leggere su cuscini mordibi, mentre fuori nevica!!!

    Ho condiviso sul mio blog: http://crocettemargherite.over-blog.it/article-un-favoloso-giveaway-libroso-91854047.html

    tra i tuoi lettori sono crocettemargherite

    la mia mail: crocettemargherite@hotmail.it

    Ciao e buona lettura!

    RispondiElimina
  25. Ciao Chiaretta! Bellissimo giveaway, ho letto la tua recensione e mi ha incuriosita moltissimo^^ inoltre le favole mi piacciono un sacco, non posso non partecipare!! :D
    Mmmmm.. Sceglierei senz'altro di vivere la Bella e la Bestia (e vedo con piacere che non sono l'unica^^) mi piace l'idea del mostro che poi diventa un bel principe grazie all'amore di Belle :D

    Ho condiviso l'immagine con il link qui: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=150864195019843&set=a.150864188353177.25784.100002887897664&type=1

    E il sito della casa editrice qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=303047376392966&id=100002887897664

    PS: a volte FB non mostra i miei post a coloro che non sono miei amici perché sono minorenne, se vuoi controllare le condivisioni chiedimi l'amicizia qui:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002887897664&sk=wall

    Ciaoo :D

    V.

    RispondiElimina
  26. Che bella idea! La trama mi intriga, la copertina è stupenda, i libri sono il miglior regalo...come potrei non partecipare? Eccomi allora!
    Se dovessi vivere una favola non so cosa sarei, ma se potessi scegliere un modno fantasy sceglierei di sicuro quello del grande Tolkien e il suo Signore degli Anelli!
    Ognuno di noi, almeno una volta nella vita incontra un signore oscuro che potrebbe distruggere il nostro mondo, ognuno di noi trova, prima o poi, un anello malvagio, distruttivo ma talmente attraente da renderci schiavi e vorrei anche io, nel mio mondo, trovare amici veri, forti, leali, altruisti come quelli della Compagnai dell'Anello. Amici non perfetti ma che mettonoa l di sopra di tutto il compito si essere di aiuto, anche nelle situazioni più nere!
    Questo è il mio concetto di amicizia, e come potrei non voler vivere nella Terra di Mezzo????
    http://tantparfa.blogspot.com/2011/12/giveaway-libroso.html

    RispondiElimina
  27. Eccomi di nuovo qua.. mi rendo conto di non conoscere bene le fiabe però voto Cristina, perché anche se non conosco il Signore degli anelli e ho visto solo mezzo film, la sua motivazione la condivido appieno.
    Sì sì lo so, non c'è nulla da votare in questo giveaway, però una fiaba mia proprio non la trovo, non mi va avanti nemmeno quella che mi stavo scrivendo da sola !
    ;) insomma pur di esserci mi aggrego alla Compagnia dell'Anello, come ospite d'onore anziché come partecipante ok? (faccio tutto io..) no, perché sono belle iniziative..

    RispondiElimina
  28. ciao Elle, la compagnia dell'Anello ti accoglierebbe senza problemi....d'altronde erano nani, elfi, uomini, hobbit e maghi.....basta avere il giusto spirito....unione, fedeltà e senso dell'onore!

    RispondiElimina
  29. Sei stata molto, molto gentile a lasciare un commento sul mio blog! Buone Feste! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Carissima Chiara, come potrei non partecipare?! Ho già inserito immagine e link ne La Casa di Vetro (http://lacasadivetro.blogspot.com/ )e provvedo subito a condividere su FB, sia sulla pagina La Casa di Vetro ( http://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Vetro/217810261605730 )che sul profilo ( http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100002906532570 ).

    Ma veniamo a noi, se potessi vivere una favola, sceglierei sicuramente questa: http://lacasadivetro.blogspot.com/2011/06/il-regno-verde-pistacchio.html
    :)

    RispondiElimina
  31. ooooh che meraviglia di giveaway
    *-*

    mmm.. Se dovessi vivere una favola
    sarei sicuramente Rapunzel *-*
    ( l' ultimo film della disney )
    vorrei fuggire dalla mia ''torre'' per vivere un sogno.. conoscere i lio vero amore, che non sarà di certo un principe, ma solo colui che ruberà io mio cuore *-*
    mi imedesimo davvero tanto in rapunzel costretta a vivere dentro quattro mura senza mai poter provare a volare a realizzare i propri sogni.. grazie ad una madre severa.. che pensando di proteggermi non mi lascia vivere.

    e-mail: gildarosi@live.it

    RispondiElimina
  32. @Margherita: ciao Margherita, benvenuta! Che entusiasmo, che bello!! Spero davvero che continuerai a seguirmi! E grazie per aver partecipato.. anche a me piacerebbe una libreria come quella di Belle! ^_^

    @Verox: ciao, benvenuta nel mio blog! Anch'io adoro le favole nonostante sia cresciutella! Grazie per il tuo commento, continua a seguirmi! :-)

    @Cristina: ciao Cristina, benvenuta nel mio blog! Interessante il mondo che hai scelto, la Terra di Mezzo.. i veri amici sono molto importanti! Grazie!

    @Elle: oddio mi fai morire dalle risate! ahahahah Io voto la tua simpatia allora! :D

    @saryna: infatti DEVI partecipare! Vado subito a leggere la tua favola!

    @Gilda: ciao Gilda, benvenuta e grazie per il tuo commento! Finora nessuno ha scelto Rapunzel, complimenti per l'originalità! Vedrai che le cose con tua madre miglioreranno con il tempo... :-)

    RispondiElimina
  33. @Chiaretta ho condiviso il link sulla mia pagina FB spero che vada bene https://www.facebook.com/pages/Books-Land/117215181718664?sk=wall

    RispondiElimina
  34. @Monica: va benissimo Monica, grazie mille!!

    RispondiElimina
  35. Partecipo anch'io!ho aggiunto il banner ..per la favola..direi il brutto anatroccolo che poi diventa un bellissimo cigno..troppo bello!!ciao cara

    RispondiElimina
  36. Ciao Chiara, anche se in ritardo ci sono anch'io....mi sono unita ai tuoi lettori ed ora ti rubo la bellissima principessa...
    mi piacciono tantissimo le favole ma quella che preferisco è la favola di Cenerentola...non perchè vorrei vivere un giorno da cenerentola ma perchè già sono una cenerentola ma aspetto con fiducia che il principe venga a salvarmi!!!!!.....ma dove sarà finito??? ^_^
    ps complimenti per il blog e per il tuo nome....ma quanto mi piace!!!

    RispondiElimina
  37. @Tina: grazie per aver partecipato!

    @dolcemela: ciao e benvenuta! Sono davvero contenta che ti piaccia il mio blog! Mmmm per caso ti chiami Chiara anche tu? ahahah ;-) a presto e grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  38. Partecipo proprio volentieri!
    Questo blog mi piace molto, ed anche il tema della favola è stuzzicante!

    Ci ho pensato un po', e mi piacerebbe tanto essere la sorella dei sei cigni della fiaba dei fratelli Grimm...

    Per chi non conoscesse la storia
    eccone qui una traduzione:
    http://www.paroledautore.net/fiabe/classiche/grimm/sei-cigni.htm

    Mi vorrei calare nei suoi fiabeschi panni perché la protagonista è coraggiosa, vive un'avventura pericolosa e mantiene la sua promessa di liberare i fratelli fino alla fine, ma anche perché l'idea del Re che si innamora di lei seppur non dica una parola è romanticissima e fa sognare un amore oltre ogni confine...

    Ho condiviso giveaway e casa editrice su Twitter
    qui: http://twitter.com/#!/Lucie_Q/status/146400691114618883
    e qui: http://twitter.com/#!/Lucie_Q/status/146401660065951744

    ^__^

    RispondiElimina
  39. @Lucie Q Ewen: Ciao Lucie! Benvenuta nel mio blog! Sono davvero contenta che ti piaccia, spero continuerai a seguirmi! Originalissima la favola da te scelta e l'amore che descrivi tra il Re e la fanciulla è veramente romantico e commovente! Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  40. Partecipo con piacere :)
    Allora,io dico Hansel e Gretel!!!
    che sogno ritrovarsi di fronte quella casetta di marzapane!!!Cioccolata,i candycane che adoro,caramelle di ogni genere,biscotti,pan di spagna,leccaleccca e tante altre meraviglie *_________*
    Lo so che subito dopo apparirebbe la strega cattiva,però il male è presente in tutte le favole..almeno vivrei degli attimi di pura estasi prima di imbattermi nella cattiveria!!!in sintesi preferisco tanti buoni dolciumi che una semplice mela avvelenata ;)!!!email maison-@hotmail.it
    nick follower: catymariposina
    post l'immagine della principessa sulla sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/
    con il link al giveaway
    mentre il link della casa editrice
    pos su fb http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=252237558173428&id=100001275778016
    (sul blog =_=" non sapevo dove metterlo)
    un saluto e grazie per questa opportunità!!!

    RispondiElimina
  41. Devo dire che la domanda non è proprio semplice e ti dirò subito perché. Sono - sin da quando ero bambina - sostenitrice di due film Disney: "La sirenetta" e "La Bella e la Bestia". Ad oggi, sono ancora affascinata dalla trasposizione cinematografica di queste due magnifiche favole. Ad ogni modo, se proprio dovessi scegliere un personaggio, direi "Belle" di "La Bella e la Bestia". Questo perché - come lei - amo leggere e cerco di andare sempre oltre l'apparenza - cercando di conoscere la vera natura delle persone che mi circondano.

    Ho condiviso sul mio blog:

    http://www.leggeresognando.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. @Caty: ciao, grazie per aver partecipato!! Scelta golosissima la tua! Non mi far pensare alla casetta di marzapane oddio, SLURP! :P

    @Daniela: ciao, grazie per il commento! In effetti sono due bellissimi film, è difficile scegliere!!

    RispondiElimina
  43. Che romanticismo, alcuni commenti mi commuovono davvero ^^

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!