mercoledì 18 gennaio 2012

The Most Beautiful Sentence di Gennaio

Buongiorno cari lettori, come state? Qui a Roma si gela e naturalmente io mi sono presa un bel raffreddore! :-/
Ma a parte questo oggi vorrei innanzitutto ringraziare di cuore Narya per avermi assegnato un bellissimo premio, The Versatile Blogger.


Dovrei anche scrivere sette cose su di me (ma l’ho già fatto in un altro post, leggete qui se siete curiosi :P) e poi passare il testimone a 15 blog, ma io vorrei dedicarlo di nuovo a Narya (a proposito, andate a sbirciare il suo blog, è davvero ben fatto) e a tutto coloro che mi seguono! Grazie a tutti!
E ora invece ecco a voi il … anzi I vincitorI, in questo caso, delle più belle frasi di Gennaio! Rullo di tamburiiiiiiiii … Alchemilla ed Elle!!! Complimenti ragazze!
Ed ecco le frasi:
La frase di Alchemilla: "La felicità è saponosa, scivola via tra le dita e invece ai problemi ci si può attaccare, offrono un appiglio, sono ruvidi, duri." Tratta da "Il quaderno di Maya" di Isabel Allende


La frase di Elle: "Leggi, guarda, interessati... tutto con grande slancio, passione e studio. Poni una domanda a ognuna delle cose che ti colpiscono e appassionano, chiedi a ciascuna perché ti appassiona. Lì è la risposta al tuo sogno. Non sono i nostri umori che contano, ma i nostri amori". Tratta da “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D'Avenia.


Buona giornata a tutti!

12 commenti:

  1. complimenti per il premio, è bello e sempre nuovo sentire il calore e l'affetto dei nostri amici blogger. Vado a sbriciare nllo spazio web dlla tua amica Narya!
    E complimenti anche alle vincitrici.. eh eh una di queste frasi l'ho votata anch'io!!

    RispondiElimina
  2. Sìììì, ha vinto la mia.. la frase di D'Avenia, ed io consiglio il romanzo a tutte, perché è zeppo di frasi bellissime (io ho sottolineato e fatto pieghe a quasi tutte le pagine per tenere il segno della frase più bella...)
    Ecco vedi, quando non c'è un premio io mi impegno di più a vincere ;)
    Buona giornata Chiaretta Nel Gelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero, ti sei impegnata! Bravissima! Ps: raffreddore passato per fortuna! :P

      Elimina
  3. Devo scusarmi per la latitanza da questo gioco! Ogni volta che leggo una frase importante su un libro penso a te, ma poi mi sfugge e non posto il commento! Rimedio a febbraio, bacioni, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi ahi! Dai, vedi di rifarti a febbraio! ^_^

      Elimina
  4. complimenti alle vincitrici smack

    RispondiElimina
  5. Grazie Chiara! Che bello, hanno vinto proprio le due frasi che preferivo! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici...bacini e buon week end......

    RispondiElimina
  7. La fortuna dei principianti...E' una bella iniziativa, spero di partecipare ancora.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Sono strafelice per te! Anch'io ho votato la tua frase, mi è piaciuta tantissimo!

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!