venerdì 9 marzo 2012

The Most Beautiful Sentence

'Ngiorno a tutti!! Come state? Dai che è venerdì.. la settimana (per alcuni) è finita!!
Mi fa piacere che molti di voi si siano affezionati a questa rubrica mensile che è diventata uno spunto per tutti per leggere i libri più attentamente, alla ricerca di quella frase speciale che si ritiene degna di essere postata su questo blog ed è anche uno spunto per i lettori e per me per conoscere nuovi libri. Questa volta le frasi postate sono 6 e ho deciso di scegliere le 3 che mi son piaciute di più, anche se erano tutte molto belle. Eccole qui:

1) Elle: “Non era pagato per sorridere e in quel preciso momento aveva un certo numero di motivi per non farlo. Ma questo non voleva dire che lui, così come altri norvegesi, non apprezzasse un sorriso ricambiato”. Tratta da “Nemesi” di Jo Nesbø. 

2) Stefania: “Ci sono cose che le persone che vanno per il mondo su due piedi non possono capire. Credono che si possa vedere soltanto con gli occhi. E credono che le distanze si possano superare soltanto con i passi". Tratta da "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" di Jan-Philipp Senkder.

3) L’Apprendista: “La cosa triste non è la morte, ma il fatto che la maggior parte della gente non vive realmente”. Tratta da “La via del guerriero di pace” di Dan Millman.

A voi l'arduo compito di scegliere la frase vincitrice del mese di Marzo! Il sondaggio lo trovate sulla barra destra del blog.

Un abbraccio a tutti, buon weekend e... abbuffatevi di parole! ^_^

13 commenti:

  1. Io ho votato la frase di Stefania, perché mi ha ricordato i limiti mentali che abbiamo quando abbiamo tutto e il fatto che quando ci manca qualcosa, incredibilmente, diventiamo più ricchi :) buon fine settimana Chiaretta! e buon fine settimana anche a tutte le brave lettrici che hanno fatto i compitini per bene (quindi anche a me ehehehe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te cara! Bravissima, hai fatto i compitini! ^_^

      Elimina
  2. ciao Chiaretta
    io anche questo mese mi sono scordata di segnarmi la frase che mi ha colpito, che somarella:-)).
    Però ho votato! ho preferito la frase di Stefania anche se ho fatto davvero fatica a scegliere questo mese, sono tutte belle
    buon fine settimana a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii inizia a prepararti per il prossimo, su su! :P

      Elimina
  3. Ciao chiaretta,che carina questa rubrica,tra un manicaretto e l'altro,sono passata a sbirciare.Io ho votato la frase di Stefania,perchè mi ha fatto pensare al fatto che spesso la gente,non riesce a guardare al di là di quello che lo circonda,e in più mi ha fatto ricordare un frase bellissima,che mi scrissero e che diceva così: " Chi non piange,non vuol dire che non sia triste.Ci sono lacrime dal cuore che non riescono ad arrivare agli occhi!"
    Complimenti per il tuo romanzo!Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo bentrovata! Sono contenta che ti piaccia la rubrica! Mi piace molto anche la tua frase! Ps: grazie per i complimenti :">

      Elimina
  4. fatto!ho dato il mio voto anche se devo dire che ero molto combattuta tra due....

    RispondiElimina
  5. Chiaretta...ma che stordita, venerdì mattina mi dicevo, tra me eme, " devo trovare la frase per Chiara...ed ero già in ritardo!!1 Chi mi dà una risistemata all'idea del tempo??...io ci provo a dilatare le giornate, ma poi questi sono i risultati!!

    Intanto ho votato!

    un abbraccio e buona domenica

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia!! Dai su su, sii pronta per il prossimo mese mi raccomando! ;-)

      Elimina
  6. Wow! Hai scelto un'altra volta la mia rubrica! Grazie. Mi fa piacere che ti piacciano. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta molto la tua frase! ^_^

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!