giovedì 26 aprile 2012

Chi ha vinto? …

Buoooongiornoooo :D
Come andiamo ragazzi? Io ho trascorso una splendida giornata di festa ieri: al mattino mio marito e io abbiamo fatto un bellissimo giro in bici per la città e ci siamo goduti anche la banda dei bersaglieri che suonava in piazza! Dopo pranzo invece ci siamo diretti al mare, ad Anzio per la precisione, dove abbiamo fatto una splendida passeggiata in riva al mare e dove ho mangiato il mio primo gelato della stagione! Una goduria! In più la sera abbiamo cenato da mia cognata.. insomma, una giornata all’insegna del buonumore e del relax!

Avete letto il titolo del post? Pensavate mi fossi scordata di annunciarvi il vincitore del mio primo blogcompleanno? Eh no, cari miei! Non si sfugge al mio giudizio spietato! :P


Scherzo ragazzi, devo dirvi che i vostri componimenti erano tutti splendidi e non lo dico tanto per dire, sapete che se voglio posso essere cattivella!! Sono rimasta colpita dalle vostre opere, da quello che avete voluto trasmettere e da come lo avete scritto: complimenti a tutti, davvero!

Dunque, dato che mi avete inviato ogni sorta di scritto, ho deciso di dividere la premiazione in sezioni: c’è la sezione poesia, la sezione favola e la sezione racconto.

Perciò ci saranno ben 3 VINCITORI!!!! Siete impazienti??


Ed ecco a voi i nomi:

PER LA SEZIONE POESIA la vincitrice è..... Roberta 

PER LA SEZIONE FAVOLA la vincitrice è..... Elle

PER LA SEZIONE RACCONTO la vincitrice è..... Loredana


Roberta ha scritto una bellissima e simpatica poesia sulla sua bimba condita persino di perfette rime baciate e con un finale a sorpresa! Roberta si definisce una principiante in cucina, ma dalle sue ottime ricette tanto principiante a me non sembra! Complimenti per la poesia Roby!

Elle. Beh, la mia amica Elle è uno spirito che vaga nella sua casa in compagnia di strani personaggi che abitano nella sua stessa dimora. Descriverla è impossibile, perché il suo spirito è alquanto multitasking, perciò per conoscerla dovete leggere il suo blog.
Posso solo dirvi che la sua favola vi farà sognare.

Loredana!!! Non ci credi eh? Già me la vedo davanti allo schermo del pc con la bocca spalancata per l’incredulità! Eh sì, perché Loredana non voleva nemmeno inviarmelo il suo racconto, pensava che non sarebbe stata in grado di scrivere qualcosa di decente e invece guarda un po’, ha anche vinto! ^_^
Loredana ha un bellissimo blog di cucina, la sua particolarità consiste nel fatto che ogni sua ricetta è preceduta da una sua storia personale o da cenni storici interessanti.
Il suo racconto è uno stralcio di vita quotidiana in cui tanti possono rispecchiarsi e poi parla di blog, dei nostri blog, perciò W Lori!! Bravissima e bravissimi tutti voi!

Per quanto riguarda i premi, in collaborazione con Elle, Roberta e Loredana riceveranno dei segnalibri personalizzati come questo: http://lospiritonellacasa.blogspot.it/2012/04/vita-piena-non-e-uguale-pancia-piena.html 

Vi piace? Spero di sì! ^_^
E’ un pensiero semplice, ma significativo.

Invece per quanto riguarda Elle beh, non potevo farle creare un segnalibro che avrebbe poi regalato a se stessa no? :-/ Perciò per lei sarà qualcosa di diverso, a sorpresa! Vi terrò aggiornati, non preoccupatevi!

Di nuovo grazie a tutti per la partecipazione! Un riconoscimento speciale va alla mia amica Teresa, insegnante di catalano, che sta imparando l’italiano. Ho particolarmente apprezzato il suo racconto, perché scritto bene e la storia è davvero originale! Brava Teresa!

Potete scaricare il PDF delle vostre opere andando sul link che vedete sulla barra destra del mio blog e cliccando poi su DOWNLOAD THIS FILE. Per favore, fatte attenzione, perché vi apparirà una scritta gigantesca in verde con scritto Download, ma non dovete cliccarla, mi raccomando. Più in basso c’è una finestra con scritto URL ed EMBED e sotto ancora DOWNLOAD THIS FILE. Cliccate qui e il file sarà sul vostro pc!

Per qualsiasi problema contattatemi!

Un bacio a tutti

35 commenti:

  1. Congratulazioni alle vincitrici! Un bacio speciale va a Loredana che conosco e che sono sicura reagirà così come ha detto Chiara! VAI LORY sei tutte noi Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna ^_^
      ...non ci posso credere, e pensare che è partito tutto da un paio di mutande!!

      Elimina
    2. ahahahaha Sei trooooopppo forte ahahahah SEI UNICA smack

      Elimina
  2. Complimenti alle vincitrici!!!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni alle vincitrici!
    E che belli i segnalibri!!!

    RispondiElimina
  4. O_O HO VINTOOO!!!! siiiiiiiiiii!! grazie mille!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. No, non è per ingratitudine che ringrazio solo ora, ma perché tra mail di protesta e il tentativo di riparare da sola la tapparella che mi è crollata stamattina, mi sta passando la giornata! (per confermare il multitasking) In definitiva la tapparella è rotta e anche le mail mi arrivano a pezzi, non vorrei passarci anche la nottata.
    Fine giustificazione/inizio commento.
    Sono felicissima di aver vinto un premio, per fortuna non un segnalibro, perché tra una prova e l'altra di ricamo, di quelli ne ho già tanti!! :)
    Ringrazio per i complimenti, e ho già salvato il pdf (non al primo tentativo, naturalmente) che sarà la mia lettura della sera, perché immagino che oggi avrò bisogno di relax!!
    Che emozione, grazie grazie Chiara, aspetto di sapere cosa mi spetta, ma già il fatto che la mia favola ti sia piaciuta è un gran permio :)
    Elle, lo Spirito Multitasking (una parola inglese aaaaaah!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino avrai la casa piena di bellissimi segnalibri! :P Io sono davvero felice per te! :D
      Fammi sapere cosa pensi degli altri componimenti mi raccomando! E vai con l'inglese!! ;-)

      Elimina
    2. Elle, ho letto la tua favola e mi è venuta la pelle d'oca...complimenti per il tuo modo di scrivere e per la tua manualità, aspetterò con gioia il segnalibro!!

      Elimina
  6. Complimenti alle vincitrici, scarico il pdf. Laura

    RispondiElimina
  7. Tantissimi complimenti alle vincitrici!!!! E grazie a te, cara, per queste iniziative così interessanti. Grazie anche per il tuo riconoscimento. Sono curiosa per vedere le tue correzioni. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato, il "premio della critica" te lo sei strameritato!
      Ps: qualche piccola correzione l'ho fatta, per qualsiasi domanda non farti problemi!

      Elimina
    2. Sì, confermo, anche a me è piaciuto il tuo racconto, e che gran finale!! Complimenti, altro che apprendista :)

      Elimina
  8. Ma complimentissimi alle vincitrici ed anche a te Chiara per i premi vinti :) Vado subito a scaricare il pdf, sperando di riuscirci :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che avete partecipato numerosi!! ^_^

      Elimina
  9. Hai ragione...NON CI POSSO CREDERE!!!!!
    Ma ne sono felicissima!!!
    Detto da te poi è più che un riconoscimento, quasi quasi inizio a pensare di saper scrivere ;)
    Grazie corro a scaricare il pdf e a leggermi la poesia e la favola delle altre vincitrici...ecco adesso mi vergogno un pò perchè tutti potranno leggere quello che ho scritto!!
    Felice we loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah brava Loredana, ero giusto venuta qui per dire del tuo racconto, adesso lo dico direttamente a te. A me è piaciuto molto, soprattutto per via delle mutande che aprono e chiudono il racconto, quindi direi che sì, sai scrivere ;) E poi cavolo, a parte l'orario, quella sono io!! Lo faccio alle undici e bevo il caffellatte anziché il tè, ma il caffè lo brucio per leggere quest'altro commento e poi, ecco sì, dovrei leggere con calma il post prima di commentare, ma come faccio adesso non posso concentrarmi è tardi!! Molto realistico, complimenti :)

      Elimina
    2. siiii anche a me è piaciuto molto il tuo racconto Loredana!!!! è proprio.. moderno ed attuale!!! hihihihi ^_^

      Elimina
    3. Sapevo che in tante si sarebbero ritrovate nella descrizione della folle giornata di una blogger!!! ;)
      Che ne dite, ci disintossichiamo tutte insieme???

      Elimina
    4. Hai visto Lori?? E tu che neanche volevi inviarmelo >.< Quanti complimenti! Ed è proprio vero, scrivi benissimo e io mi sono ritrovata pienamente nella "folle giornata"! Ma come facciamo a disintossicarci?? E' impossibile! ^_^

      Elimina
    5. Sì, "disintossicazione" è il termine giusto, e sarà un processo lentiiissimoo, ci vorrà un gruppo di supporto, a meno che poi non ci convinciamo a vicenda che questa "droga" non è male, e iniziamo a "drogarci" tutte assieme.. è un rischio..

      Elimina
  10. bravissime!!!!!un grosso applauso alle vincitrici!!!!!!a te auguro un bel fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e buon weekend anche a te!

      Elimina
  11. ho scaricato il pdf e con calma mi gusterò tutti i componimenti. Complimenti a te Chiaretta per questo bel concorso che hai organizzato ed alle vincitrici. ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :"> Grazie cara! Naturalmente fammi sapere cosa ne pensi!!
      Baciii

      Elimina
  12. Bravissime tutte, Loredana è stata da applauso!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuti nel mio blog!! :-)

      Elimina
  13. ciao cara,spero che tu possa trascorrere un bel ponte del primo maggio,mi auguro con il sole,da noi acqua e ancora acqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche se in ritardo!! Di sole ne abbiamo visto poco anche noi purtroppo!! :-/ bacissimi

      Elimina
  14. come mai non mi appare la finestra con le scritte che dici tu????? infatti non riesco a scaricare il pdf

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Franca, prova adesso! Probabilmente era scaduto il mio upload (mea culpa, non pensavo che dopo un po' scadesse :-/)!

      Elimina
    2. ok ,fatto,grazie Chiaretta,ora vado a leggere qualcosa.ciao a presto

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!