martedì 8 maggio 2012

The Most Beautiful Sentence

Ciao a tutti! Vorrei innanzitutto ringraziare Adriana per questo bellissimo premio, il premio cuscino!! Direi che ci vuole proprio in questo periodo, la primavera mi ammazza e me starei sempre al letto sotto le coperte :P



Grazie mille Adriana!! :D

Ieri è stata postata qualche frasetta, qualcun altro ha fatto l’asinello, ma l’importante è che ora votiate tutti la frase più bella di Maggio!
Eccole qui:

1) Marianna (sempre la prima tu, bravissima ;-)): "Essere una strega non cambia ciò che sei. Rimani sempre la stessa meravigliosa ragazza che ho conosciuto quella mattina". Tratta da "Stryx, il marchio della strega" di Connie Furnari;

2) Adriana (grazie, partecipi sempre ^_^): "I bisogni d'amore primari della donna e dell'uomo.
Qui sotto sono elencati i diversi tipi di amore propri dei due sessi.
Le donne hanno bisogno di ricevere
1. Sollecitudine
2. Comprensione
3. Rispetto
4. Devozione
5. Rassicurazione
Gli uomini hanno bisogno di ricevere
1. Fiducia
2. Accettazione
3. Apprezzamento
4. Ammirazione
5. Incoraggiamento".
Tratta da "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere" di John Gray;

3) Elle (la più entusiasta!!): "Intuivo con chiarezza che stavo chiudendomi, per paura, l'unica possibilità di vivere una realtà diversa. Se non facevo adesso questo passo, mi sarei adattata sempre più all'inerzia, alla falsa sensazione di sicurezza alla quale ultimamente mi tenevo stretta senza sapere perché". Tratta da “Il paese sotto la pelle” di Gioconda Belli;

4) la frufru (grazie anche a te per la partecipazione a questa rubrica): “Il sogno di scrivere si era materializzato in forma imprevedibile, quando avevo creduto di non desiderarlo più. Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione”. Tratta da "Fai bei sogni" di Massimo Gramellini;

5) Roberta (new entry!):
"Posso offrirti una tazza di caffè?" [...]
"Puoi offrirmi tutto quello che vuoi"
"Quello che voglio darti non si compra, e non ha prezzo"".
Tratta da "Cinque giorni a Parigi" di Danielle Stelle.

Votate!!!! :D

16 commenti:

  1. Io voto la frase di LaFrufru, che è verissima!

    RispondiElimina
  2. Una lettrice assidua come me non potrebbe esimersi!
    Comunque mi sa che stavolta non posso competere con la citazione di laFrufru...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!!! Mai dire mai cara!!!

      Elimina
  3. io ho fatto l'asinello...:-)))
    però ho votato!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm vabbè, dai, per questa volta ti perdono :D
      baciii

      Elimina
  4. ora vado a votare! venire da te ormai è diventata una piacevole abitudine! Bacione Helga

    RispondiElimina
  5. ...dai non mi bacchettare, avevo anche tre pagine segnate dell'ultimo libro!!!
    Ma ho la giustifica!! ;)

    corro a votare e complimenti per il premio cuscino, gran bella idea!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih e allora ti aspetto il prossimo mese, mi raccomando ;-)
      Stavolta sei più che giustificata cara! Baciii

      Elimina
  6. Io ho votato quella di Roberta, una botta di romanticismo! :)

    RispondiElimina
  7. Io ho votato Adriana. Non ho letto il libro ma sono d'accordo con l'autore! Laura

    RispondiElimina
  8. complimenti per il premio, molto simpatico.. io più che il premio prenderei solo il cuscino, in questo periodo di impegni e stress mi farebbe molto comodo.
    Io voto la frase di Frufru, perchè ho letto di recente il libro di Gramellini e mi ha conquistato.
    ciao cara un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sì, premio simpaticissimo! ^_^ PS: Sabato mio marito e io abbiamo comprato dei cuscini nuovi per il letto ihihih

      Elimina
  9. ops... prima ho scritto il commento e poi sono andata per votare... mannaggina il sondaggio si è chiuso due ore fa!!
    Vabbè tanto ho visto che Gramellini è comunque in testa.
    ho detto che ho bisgono del cuscino, mamma che stresssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gramellini era in testa, ma è stato raggiunto! Dai, sarà per la prossima volta! ;-) Bacissimiiii

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!