giovedì 7 giugno 2012

The Most Beautiful Sentence

Buongiorno a tutti, come state?
Il sole splende e, nonostante debba stare chiusa in ufficio almeno fino all’ora di pranzo, sono felice! ^_^ Anche perché il venerdì si avvicina!
Intanto volevo ringraziare tutti voi per gli auguri che avete fatto alla mia mamma. Abbiamo passato una bellissima giornata insieme, come non succedeva da tanto tempo. Col mio papà siamo andati in una piccola cioccolateria a prendere dei dolcetti. Poi con la mia mamma siamo andate in giro per negozi, abbiamo pranzato col mio fratellone e il pomeriggio l’abbiamo passato a casa con la mia arzilla nonnina novantenne a cucinare. La sera infatti ci ha raggiunto mio marito, e abbiamo trascorso una piacevole serata in famiglia!



Veniamo a noi. Avete fatto i compitini anche questo mese, sono giunte in “redazione” ben 6 frasi tra cui ne ho scelte 3 che gareggeranno nel sondaggio che vedete qui sulla barra destra del blog. Vediamo quali sono:

Matematicaecucina: "Nel dormiveglia allungò una mano per cercare il corpo caldo di Elvira, ma trovò solo il ruvido lenzuolo di lino e si ricordò che lei se n'era andata. Si sdraiò sulla schiena e si mise a fissare il buio. Un'altra donna era entrata nella sua vita e ne era uscita in fretta, come un proiettile che trapassa la carne. Forse la donna che faceva per lui sarebbe nata fra cento anni, oppure era già nata, vissuta e morta. In ogni caso non l'avrebbe mai conosciuta". Tratta da "Morte a Firenze" di Marco Vichi;

Loredana: "Poi restiamo seduti, o meglio sdraiati sulla panchina, forse conformandoci anche un pò agli antichi trattati sul comportamento che si conviene agli innamorati.
La quercia, spostando il peso da una radice all'altra, fa in modo che ci ritroviamo nella sua ombra, o forse è soltanto il sole che si sposta, ma è comunque più piacevole pensare che sia la quercia". Tratta da “La casa del tempo sospeso” di Mariam Petrosjan;

L’Apprendista: "La prima coppia umana, creata in un giardino il giorno sesto, ebbe sopra di sé la prima notte sconfinata. A loro insaputa spuntò nei corpi l'appetito, la sete, l'entusiasmo e il sonno. La prima notte, sconosciuta, sembrò a loro il resto del giorno uno, sbriciolato in puntini luce. Non sapevano se sarebbe tornato il sole, allora si abbracciarono. Le bocche si trovarono accanto e inventarono il bacio, il primo frutto della conoscenza. Era mercurio quella conoscenza, un liquido sensibile alla temperatura dei corpi. So quella prima volta perché l'ho avuta anch'io quell'ora sulla bocca, nel loro identico istante, su una sabbia di mare, il cielo scoperchiato sulla testa”. Tratta da "I pesci non chiudono gli occhi” di Erri de Luca.

Votate!!!

17 commenti:

  1. Voto Loredana. E' vero che è più piacevole pensare che sia la quercia, e anche che lo faccia per noi ;)

    RispondiElimina
  2. E già oggi starei volentieri sdraiata sulla spiaggia a prendere il mio amato sole...ma ahinoi ci tocca stare qui a risentire le canzoni del passato grrrrrrrrr!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna oggi ci hanno lasciato in pace.. uuu le nostre povere orecchie! :-/

      Elimina
  3. é sempre piacevole,passare una giornata con la propria famiglia.Io voto per la terza frase quella dell'apprendista.Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Conosco un tizio che potrebbe essere quello della prima citazione... Tanti saluti.

    RispondiElimina
  5. Chiaretta..sono felice per la bella giornata trascorsa con la tua mamma e i tuoi cari.
    Io continuo ad essere abbastanza latitante, ma , finalmente, questo fine settimana tornerò dai miei a Campobasso, c'è la festa dei Misteri e cercherò di godermela come ogni anno...perchè non farci un pensierino tu e Marianna??
    Corro a votare ;)

    buon we

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' stata proprio una splendida giornata!
      Che bello, la festa dei Misteri!! Per questo weekend mi sa che non ce la facciamo ad organizzarci.. :-( Sarà per la prossima volta! Bacioni e buon fine settimana anche a te!

      Elimina
    2. Infatti accidenti, ma non mancherà occasione ^_^!!! BACIIIIII! ♥♥♥♥

      Elimina
  6. Un gran bel blog, complimenti, molto vario e interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmine, benvenuto! Grazie mille per i complimenti :D

      Elimina
  7. ciao cara che bella giornata che vi siete regalate te e la tua mamma,avete fatto bene,io il mio dovere l'ho fatto votando la mia frase preferita,buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì meravigliosa!! :-) Bravissima!! Baci e buon weekend anche a te!

      Elimina
  8. Si può dire di vivere solo se si costruiscono dei ricordi e quello della giornata che hai passato con i tuoi cari è uno dei più belli. Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante cara Laura!
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  9. Ciao chiara, sucsa se ti contatto per un OT ma...tu riesci a mettere le immagini nei post in questi giorni? che browser hai?
    se potessi rispondermi mi faresti un grande favore perchè io in questi giorni ho dei problemi e non so come risolverli!

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!