lunedì 4 giugno 2012

Un po’ di dolcezza non guasta! ^_^

Buongiorno ragazzi, come andiamo?
Che avete fatto di bello questo weekend? Sono curiosa.. parlate un po’ voi questa volta, che ne dite? :P
Vorrei innanzitutto ringraziare Rita per questo graditissimo premio:



Per quanto riguarda il mio weekend io non ho molto da raccontare perché mio marito è stato poco bene, quindi siamo stati a casa, non che mi dispiaccia, mi piace godermi la casa ogni tanto, visto che durante la settimana la vivo poco, uscendo presto la mattina e tornando tardi la sera, desiderando solo di infilarmi sotto le coperte!
Qualcosina però abbiamo fatto, perché venerdì era il compleanno di mio suocero, quindi, nonostante mio marito non fosse in piena forma, siamo comunque andati in pizzeria a mangiare un’ottima tempura e una pizza squisita, con tanto di dolcetto per concludere alla grande!
Sabato sera invece mi sono sbizzarrita in cucina: ho preparato delle ottime polpette di pesce, seguendo una ricetta presa dall’ultimo numero del mio giornale preferito, Alice, ormai non ne posso più fare a meno! La ricetta prevedeva polpa di tonno, ma al supermercato non l’ho trovato, perciò ho “ripiegato” sull’altrettanto ottimo pesce spada. Sono veloci da preparare: serve prezzemolo, un uovo, alici (per chi le ama, io non molto!), parmigiano, sale, pepe e pangrattato! Sono venute buonissime! Purtroppo non ho pensato di fare una foto, ma sicuramente le rifarò e vi prometto che la prossima volta le fotograferò! Ah, le ho servite su un letto di insalata ^_^
Invece ieri mi sono cimentata in un dolce, perché i grandi festeggiamenti del compleanno di mio suocero nonché del compagno di mia cognata ci sarebbero stati la domenica, perciò ieri mattina ho pensato bene di preparare qualcosa di particolare: un tiramisù cioccolatoso! La ricetta l’ho presa ovviamente da?... Alice, purtroppo non ricordo quale numero, ve lo dirò prossimamente!



Che dite? Vi piace? E’ fatto con caffè, biscotti al cacao, nocciole tritate, nutella, mascarpone e panna!! Una bomba! 
Auguro una buona settimana a tutti!! Domani sarò assente dal mio e dai vostri blog, è il compleanno della mia mamma! ♥ Un bacio a tutti!

19 commenti:

  1. e certo che ci piace..mamma mia...ad averlo qua adesso..

    RispondiElimina
  2. Wowo grazie della ricetta...io adoro il pesce spada, anche se lo mangio poco....magari la copierò!

    RispondiElimina
  3. Wow WE culinario allora!!! questo tiramisù è nel frigo che aspetta solo di essere mangiato a breve annuncerò i voti :D che sicuramente saranno più che positivi :D!!!
    smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì un weekend proprio casalingo!
      Uuuuuu speriamo bene :"> iii♥

      Elimina
  4. Wow!!!!! che spettacolo di tiramisù!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. MMMM una bomba di sane calorie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... in effetti ... una vera bomba!

      Elimina
  6. che ricetta golosa hai realizzato! complimenti, un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, detto da te fa veramente piacere!

      Elimina
  7. Un post che racconta di cibo...brava Chiaretta!
    Auguri per il compleanno della tua mamma, intanto mi porto dietro il pizzino per la frase del mese!!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Per tutto..
      Uuuuu meno male che me l'hai ricordato tu? Oggi era il giorno della rubrica!!! Ce la posso fare!!!! :-/ Portatelo dietro sììì

      Elimina
  8. Tantissimi auguri per la tua mamma!! Anch'io sono entrata per lasciare la rubrica. La scrivo lo stesso: "La prima coppia umana, creata in un giardino il giorno sesto, ebbe sopra di sé la prima notte sconfinata. A loro insaputa spuntò nei corpi l'appetito, la sete, l'entusiasmo e il sonno. La prima notte, sconosciuta, sembrò a loro il resto del giorno uno, sbriciolato in puntini luce. Non sapevano se sarebbe tornato il sole, allora si abbracciarono. Le bocche si trovarono accanto e inventarono il bacio, il primo frutto della conoscenza. Era mercurio quella conoscenza, un liquido sensibile alla temperatura dei corpi. So quella prima volta perché l'ho avuta anch'io quell'ora sulla bocca, nel loro identico istante, su una sabbia di mare, il cielo scoperchiato sulla testa." Erri de Luca, "I pesci non chiudono gli occhi".

    E complimenti per questo dolce strepitoso!!! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Mi piace la tua frase!
      Bacissimiii

      Elimina
  9. il premio è meritatissimo dal tuo splendido blog, oggi persino goloso!
    Tanti auguri a tuo suocero, alla tua mamma ed a tuo marito affinchè torni presto in forma. Vedo che sei una cuoca provetta, complimenti... mi sa che dovrò cominciare a leggere Alice pure io. Adoro il tiramisù e con questa variante alla nutella e nocciole sarà mmmmmhhh siiii buonissimooooo. Anche le polpette di pesce mi sembrano una buona idea per variare un po'. a me piacciono molto le alici, sai... forse perchè sono pugliese e noi le mettiamo ovunque... soprattutto nella pasta e rape eheheheh!!!
    ciaooooo e buona settimama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu beh ti ringrazio tanto cara Rita! Sei sempre dolce :">
      E grazie infinite per gli auguri!! Mio marito si è ripreso per fortuna, chissà se questo weekend riusciremo a uscire un po' :P
      Mi piace cucinare, mio marito e io abbiamo la stessa passione, anche se io preferisco dedicarmi ai dolci (e anche agli antipasti), lui a tutto il resto, soprattutto pesce!
      Questo tiramisù è davvero cioccolatoso e molto goloso! A quanto pare è piaciuto, puoi provare! Alice è ormai una risorsa infinita per noi, anche se spesso gli ingredienti sono un po' vaghi perché si rivolge ai professionisti diciamo, però è ottimo per provare tante nuove ricette!
      Oddio io invece non vado molto d'accordo con le alici, le adoro solo in un modo: marinate nell'olio e nel limone :P
      Baciii

      Elimina
  10. ciao cara e tanti auguri alla tua mamma,vedo che e' un periodo di festeggiamenti!Complimenti per i tuoi piatti,sei bravissima!Anche a me piace molto Alice,e' fatta molto bene.Io invece domenica sono andata in Piemonte da alcuni amici,e' stata proprio una bella giornata!
    Buona festa di compleanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!! Sì giugno è un periodo davvero intenso, pieno di compleanni! Tra un po' toccherà anche a mio fratello, per non parlare degli amici! :P
      Piace anche a te Alice? Io mi trovo molto bene, lo adoro!
      Wowww una bella gita!! Bacio

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!