venerdì 20 luglio 2012

Di tonsilliti, vacanze e libri

Eh sì, avete letto bene, tonsillite!! Dico io, vi sembra normale che a quasi 32 anni mi debba venire la tonsillite con relativa febbre a 38?? E’ una cosa che non ci si crede, soprattutto a 4 giorni dalla partenza! Comunque la dottoressa ha detto che mi metterà in condizioni di partire, perciò vai con punture e antibiotici! Ah, ovviamente non potrò prendere il sole né fare il bagno :’( Ma ditemi voi, come farò a resistere con questo mare?


Ebbene sì, la meta prescelta è Malta! Qualcuno di voi c’è stato? Qualche suggerimento? Qualche consiglio sulla tonsillite? :-(

Insomma, il mese si conclude in bellezza.. vi avevo parlato di un altro problema serio in famiglia.. mi siete state tutte vicino e vi ringrazio di cuore! Ecco, riguarda mia mamma, non sta molto bene, ma guarirà, di questo ne sono certa! :-)

Ora fatemi parlare di libri, che è meglio!!
Un consiglio per l’estate? Un libro godibilissimo, sfacciatamente ironico e che si legge tutto d’un fiato: “Giulietta Squeenz” di Pulsattilla.


Pulsatilla è lo pseudonimo di Valeria Di Napoli, classe 1981. Nel 2006 esce “La ballata delle prugne secche”, che trae ispirazione dal suo blog, con spunti ironici sul suo rapporto con il mondo esterno. Nel 2008 esce “Giulietta Squeenz”. Giulietta è una bimba che ama i gatti, ha sempre la risposta pronta, il suo migliore amico è un tizio che chiama Mostro e a 8 anni incontra l’amore della sua vita che poi sposerà un’altra e anche lei si sposerà in fretta e furia. Ah, dimenticavo, Giulietta ha tendenze suicide!
Un racconto tutto da gustare sotto l’ombrellone!

Ragazzi, il bog chiude qui, credo proprio che ci rivedremo a settembre. Auguro a tutti delle bellissime meravigliose e rilassanti vacanze! Vi voglio bene e mi raccomando …

ABBUFFATEVI DI PAROLE!!!


32 commenti:

  1. mmm Direi che non è proprio il modo ideale per iniziare le ferie, però potrai fare come la protagonista della canzone di Mina e prendere anche tu la famosa Tintarella di Luna! ♫♪
    come sei solo all'inizio della vacanza vedrai che fino alla fine tutto si risolverà per il meglio OK!!!! TVB ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah infatti ho preso proprio la tintarella di luna!! Comunque è andato tutto bene per fortuna! Grazie tesoro! Baci TVB <3

      Elimina
  2. Buone vacanze e buona guarigione!

    RispondiElimina
  3. Chiaretta mi raccomando nonostante la tonsillite cerca di divertirti in vacanza e di staccare un po' dai problemi che ci sono a casa! Tanti tanti pensieri positivi per la tua mamma anche da parte mia!
    Il libro mi ispiraaaa.. grazie per il consiglio!
    Un bacione grande
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica ti ringrazio! Per fortuna sono riuscita a rilassarmi un pochino! Grazie infinite per il sostegno! Un bacioneeee

      Elimina
  4. Chiaretta, per prima cosa auguri per la tua mamma!
    Poi un in bocca al lupo per le tue tonsille ;) non potrai stare al sole e fare bagni, ma sono sicura che a Malta ti divertirai!
    Io dal 29 sarò al mare con i figli e in ferie fino al 19 agosto...andrà in vacanze anche il blog!!

    Buone vacanze e divertiti

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Lori!! Per fortuna la vacanza è andata bene.. non sono stata al sole, ma i bagni li ho fatti, non potevo resistere!!! Buone vacanze anche a te, un bacione!!

      Elimina
  5. Buone vacanze!!!!!!!!!!!!!! auguri per tutto...tua mamma.. le tue tonsille.. :/ e su!! che saranno comunque delle splendide vacanze.. a Malta c'è tanto da visitare!!! ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta!! Sììì, abbiamo girato tutta l'isola!! :D

      Elimina
  6. Buone vacanze e vedrai che un tuffetto ci scappa comunque! ;-)

    Ho il mio reader carichissimo di parole che aspetta solo l'ombra dell'ombrellone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sììì non ho resistito a quell'acqua bellissima! Brava, poi mi dirai cosa hai letto!

      Elimina
  7. Ma, ma, ma.... come fino a settembre? E io come faccio senza le tue recenzioni e le tue segnalizzazioni??? Bho, comunque spero che tu e tua madre vi guarite prestissimo. E la vacanza godila e poi ci racconti tutto, mi racommando!! Un bacione enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii anche tu mi mancherai! Grazie mille per il sostegno! baciii

      Elimina
  8. Buone vacanze a te! rilassati e torna in forma per un'altro anno di belle recensioni.
    A Malta c'è stata mia figlia ed è rimasta molto colpita dai viaggi su vecchi pullman dove l'autista fa anche i biglietti, con le conseguenze che puoi immaginare.
    A presto, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!
      Noi abbiamo affittato la macchina e ci siamo girati tutta l'isola! Bacioni

      Elimina
  9. Chiaretta Chiaretta :-( ma come la tonsillite? no vabbè il bagno non puoi non farlo!! Malta è bellissima!! Mi dispiace tanto per la tua mamma e spero che guarisca presto!! :-) un bacione grande grande e buone vacanze!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che ti combino?? Mannaggia! Comunque è andato tutto bene e ho fatto un sacco di bagni :P Grazie per il sostegno! A presto e buone vacanze anche a te! :D

      Elimina
  10. Buona vacanza!!! Ci rileggiamo a settembre :) :)

    RispondiElimina
  11. ciao Chiaretta
    buone vacanze, spero la tonsillite se ne vada e ti lasci in grande forma per l'estate. Spero che anche la tua mamma guarisca presto.
    Riposati e ci sentiamo a settembre
    ps: grazie per la recensione, sai che stavo proprio per chiedere tramite il blog un consiglio di letture leggere per l'estate e ho visto il tuo consiglio. Adoro Pulsatilla, questo libro non me lo faccio scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!! La tonsillite è passata per fortuna! E grazie per la mia mamma :-)
      Mi fa piacere che questo consiglio ti abbia aiutata! Un bacione e buone vacanze a te ^_^

      Elimina
  12. Buone vacanze!
    Vedrai che te le godrai ugualmente, non c'è dubbio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee sììì mi sono rilassata lo stesso!!! baciii

      Elimina
  13. Ciao!
    ti ho assegnato un premio sul mio blog...
    buona giornata, Gaia

    RispondiElimina
  14. Buone ferie carissima, noi ti auguriamo invece di riuscire a fare qualche bagno perchè quel mare è una favola!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazzi! Buone vacanze anche a voi!
      Baciii

      Elimina
  15. Chiara anche io ho dei problemi in famiglia ultimamente, perciò sappi che con il pensiero ti sono molto vicina.
    Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio :) E secondo me riuscirai anche a fare il bagno a Malta :) In bocca al lupo per tutto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Anto, mi dispiace davvero e grazie infinite per il sostegno, ne ho davvero bisogno. Naturalmente anch'io sono vicina a te col pensiero!
      Ps: il bagno l'ho fatto :P
      Crepi e in bocca al lupo anche a te! ♥

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!