lunedì 17 settembre 2012

Il mio weekend culinario ^_^

Buon lunedì a tutti! Avete trascorso un bel weekend? Spero di sì..
Che dite, vi piace il nuovo header del mio blog? Ho già ricevuto dei bellissimi apprezzamenti, grazie :-) E' stato realizzato dalla bravissima Clauda Annie Carone, che, oltre a realizzare bellissimi templates, realizza cose meravigliose anche in cucina!
Di mio, invece, ho aggiunto delle foglioline, per dare l’idea dell’autunno che sta arrivando..
Come avrete capito dal titolo, sabato e domenica mi sono dedicata (era da un po’ che non lo facevo) ai dolci!!
Sabato son venuti i suoceri a pranzo e ho voluto sperimentare una nuova ricetta, fatta sul momento, i pancakes:



La ricetta, come sempre, l’ho presa da Alice (mi sembra del mese di agosto) ed è stato un successone! Sopra c’è ricotta di pecora mista a zucchero di canna, per finire frutti di bosco, zucchero a velo e menta presa dal mio balcone ^_^ Che soddisfazione!
Mentre ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia nonnina che è stato il 14 settembre, ha compiuto 91 anni ed è ancora bella arzilla! Figuratevi che predica sempre per il cibo, perché secondo lei mio marito e io a casa non mangiamo, stiamo perennemente a dieta e dice che sono magra, quasi trasparente (non è vero, ve l’assicuro!!). Anche le vostre nonne predicano così??
Insomma, mia madre non se la sentiva di fare il dolce, perché è ancora deboluccia, così mi sono offerta di farlo io e, dato che mia nonna adora la zuppa inglese (a dir la verità, adora l’alchermes, anzi, ALCHèMS come dice lei!) l’ho preparata con le mie manine, sperando di ricevere i complimenti dalla maestra, e così è stato! La foto non le rende giustizia, ma vi assicuro che è una bontà!


Vi mando un bacio grande e a presto con nuovi emozionanti avventure libresche! ;-)

24 commenti:

  1. L'header è STUPENDO! mi piace tantissimo ♥♥ e con le foglie d'autunno hai completato il quadretto egregiamente! é davvero moooolto romantico ^_^!
    Ahahah Tua nonna mi fa morire con questa storia del magro! per fortuna che ha me non ha detto niente quando sono stata a casa Tua!
    P.S. Pancakes e Zuppa Inglese WOW! altro che dieta ;) Smack!♥♥
    p.s.(2) non vedo l'ora di assaggiare la zuppa inglese che c'è nel frigo! shhhhhhh non diciamolo a nessuno :X ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iii sono contenta che ti piaccia, ma non ne avevo dubbi.. i gusti son quelli! ^_^ Sì, mi piaceva l'idea delle foglioline svolazzanti ♥
      Ahahah è forte nonna eh? Monella che è! Mmmmm ha fatto la timida quando ti ha visto, ma vedrai che la prossima volta una predichina non te la toglie nessuno!! ;-)
      ps: grassieeee
      ps2: domani mi dirai :">
      baciii

      Elimina
    2. ma che cavolo mi è uscito ha me??? SORRYYYYYYYYYYYYYYYYY era a me of course >:( e che certe volte mi interrompono mentre scrivo una frase e mi ritrovo a scrivere un'altra cosa senza vedere gli errori!!!! SORRYYYYYYY

      Elimina
    3. P.S. comunque quando vuoi puoi rifarmi la zuppa inglese perchè era DIVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

      Elimina
    4. ahahah scemaaa per l'errore io non ho detto nulla :-x ma mi son venuti un po' di brividi ;-)
      Per il dolce PUFF :"> Sono contenta che vi sia piaciuto!! Lo rifarò, promesso! ♥

      Elimina
  2. UU anche qui c'è aria di rinnovamento! Che meraviglia mi piace molto!
    Bellissimi (e sembrano pure molto buoni) i dolci *_* A quest'ora poi fanno venire anche fame! Pure io mi sono dedicata un po' alla cucina e ho preparato un tegame enorme di ragù alla Bolognese!!! Domani metto la ricetta sul blog ;) Ieri ho anche fatto tagliatelle con i funghi, ossibuchi e patate al forno con peperoni! Un vero pranzo domenicale!! Con queste temperature meravigliose ci sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?? Sììì, avevo voglia di cambiare!
      Oddio, la foto della zuppa inglese non è venuta molto bene, ma non sono attrezzata come le mie amiche foodblogger, vedrò di migliorare!
      Anche tu hai cucinato un bel po', che bel pranzetto, brava! baciii

      Elimina
  3. che bello il nuovo header, mi piace tantissimo!
    E i dolci sembrano buonissimi...non c'è modo di mandarmene uno per colazione:-)))?
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee mi fa piacere!! Dai, vedo di spedirti qualcosa, almeno col pensiero ;-) buona giornata anche a te!

      Elimina
  4. Ma che bello il nuovo vestitino del blog, elegantissimo!
    Auguri alla tua nonnina , ha apprezzato la zuppa inglese con l'alchems???

    Io ieri giornata all'Ikea, esaurimento completo, ma ho trovato tante cose carine.
    Buona settimana

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace?? Mi fa davvero piacere... uuu elegantissimo adirittura, wowww
      Grazie per gli auguri! Adora la zuppa inglese (me l'ha insegnata lei ^_^) e, naturalmente, l'ALCHèMS!
      Oddio, di domenica all'IKEA??? Coraggiosi!!! @_@ beh, voglio vedere le foto di quello che hai comprato! :D
      un saluto

      Elimina
  5. Complimenti! Mi è anche venuto un languorino!

    RispondiElimina
  6. Non so se conosco la zuppa inglese (l'ho vista sempre solo come gusto di gelato, ma mai provata), ma l'aspetto dei pancakes è da vera acquolina in bocca, e siccome dei pancakes conosco il sapore.. la voglia di averli qui adesso è assassina! Mannaggia a te ;)
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih ... in effetti dalla mia foto non si capisce neanche cosa sia, ma puoi cercarla su internet una foto più decente! Comunque si tratta di pan di spagna (o savoiardi) inzuppati nell'alchermes, alternati a strati di crema al cacao e crema pasticcera!
      Buona settimana anche a te cara!

      Elimina
  7. Che buoni i pancakes, mi sono ripromessa di farli una volta o l'altra!

    Bellisimo il tuo nuovo header, ottima scelta!!
    Anzi, a tal proposito, hai qualche suggerimento per aiutarmi a impostare il mio? vedi l'Help che ho postato oggi sul mio blog..
    grassie
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare, sono deliziosi e delicati!
      Ti piace l'header? Ne sono felice! :-)
      Ho letto il tuo help, ma non saprei come aiutarti.. l'header che avevo prima l'ho sistemato da sola, ma era fatto alla bell'e meglio, comunque ho dovuto modificare la foto dandole la dimensione adatta (ma sinceramente non ricordo nemmeno come ho fatto). Per questo nuovo header mi sono rivolta a un'esperta, me l'ha inserito direttamente lei, perché ci avevo provato ma mi usciva fuori :-/
      Sorry :-/
      baciii

      Elimina
  8. Bellissimo il nuovo look fa molto te;) e per ii dolci io saró privilegiata sta sera l'assaggioooo iiii un bacione

    RispondiElimina
  9. Questi pancakes fanno gola anche a me che al momento ha la nausea!

    RispondiElimina
  10. Di certo sembra tutto molto appetitoso, brava! E anche l'occhio è soddisfatto, a giudicare dall'estetica.
    Anche mia nonna diceva Alchéms... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii grassieee oddio, sulle foto non sarei proprio d'accordo, ma 'nsomma, sono contenta che ti piacciano!
      Uuuuu allora è proprio una cosa delle nonne questa dell'alchèms!!! ahahah belle loro! ♥

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!