mercoledì 5 settembre 2012

Son tornata!!!

Ciaooooooooooooooooo
Carissimi lettori, come state? 
Pensavate che non sarei tornata, vero? Invece eccomi qui, di nuovo tra voi, di nuovo nel mondo dei blog. 
Queste vacanze sono state ben diverse da quelle dell’anno scorso, vi ricordate? Sono andata negli USA, una vacanza indimenticabile! Quest’anno, per via di vari problemi familiari, le ferie mi sono scivolate un po’ addosso, sono state un po’ sottotono.
A Malta comunque c’è un mare splendido e un clima spettacolare: il sole picchia, ma è secco, umidità zero, perciò i capelli (voi donne mi capite, vero?) stavano una favola!
Il paesaggio lascia un po’ a desiderare, perché è monotono, brullo, e dopo una settimana non se ne può più! :-/ Anche i maltesi sono poco organizzati in fatto di turismo, hanno delle calette meravigliose e paesini antichi e molto belli, ma dovrebbero “sfruttarli” meglio. Però devo dire che ci siamo fatti delle mangiate di pesce davvero ottime, anche la carne era buonissima, da loro si mangia soprattutto il coniglio, lo fanno in diversi modi, tutti gustosi!



Per festeggiare il mio compleanno siamo andati in un ristorante davvero chic, il “Barracuda”, nella baia di St. Julian’s. Il nome è tutto un programma, ma credetemi, è molto molto elegante e si mangia divinamente. Mio marito, facendomi una sorpresa, ha prenotato un tavolo su questa terrazza, anche perché quel giorno c’era la festa del paese.
 

Dalla terrazza abbiamo sentito la banda suonare per le vie del paese e le campane a festa e ci siamo goduti i fuochi di artificio sul mare, proprio davanti ai nostri occhi! E’ stato bellissimo!!
E voi? Cosa avete fatto di bello? Ora passerò a dare una sbirciatina ai vostri blog, mi siete mancati!
Per settembre è saltata la rubrica “The Most Beautiful Sentence”, ma da ottobre (il primo lunedì) tornerà operativa. Ci saranno tante novità e tanti nuovi libri da scoprire! A proposito, sono indietrissimo con la lettura, ma rimedierò, ve lo prometto!

PS: Non ho ancora avuto modo di ringraziare Gaia per questo splendido premio! Grazie infinite!!!


A presto!! ^_^

18 commenti:

  1. WoW una cena sul terrazzo a picco sul mare dev'essere davvero una bella esperienza ^_^! Anche Alonissos è brulla e selvaggia ma in quanto a sfruttamento della zona i greci non li batte nessuno, mi sa ahahah!
    un bacione smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì è stato romanticissimo! Devo andare assolutamente in Grecia! smackkk

      Elimina
  2. Bentornata, Chiara!
    La cena al Barracuda dev'essere stata una favola! Sono curiosa di Malta, mi piacerebbe andarci prima o poi...
    Bene, mi preparerò per i primi di ottobre per la mia rubrica preferita :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Mi raccomando, prepara la frase! ;-)

      Elimina
  3. Bentornata! è un piacere ritrovarsi e leggere delle tue vacanze maltesi. Io ho fatto fatto un po' di mare in giro sulle due nostre splendide costiere, amalfitana a cilentana, e poi sono stata da mio figlio a Viterbo.
    Preparo la frase!
    Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo grazie mille Laura! E' vero, è bello ritrovarsi...
      Wowww Amalfi e Cilento, ti è andata alla grande!
      A presto, Chiara

      Elimina
  4. ciao Chiaretta, bentornata!
    mi sei mancata! tutto bene in famiglia ora?
    Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni.
    A presto, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii ciao!!! Grazie, anche tu mi sei mancata!
      In famiglia diciamo che va meglio, ma la cosa è lunga, ci vorrà tempo, dobbiamo essere forti e pazientare. Ti ringrazio per avermelo chiesto ♥
      A presto allora!
      Un bacione

      Elimina
  5. ma ciaoo! bentornata anche a te!! spero che i problemi si siano risolti.
    beh.. Malta non mi sembra niente male! bellissime foto :)
    a presto, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee
      Non si sono proprio risolti, ma siamo forti e pazienti, so che andrà tutto bene!
      A prestoooo :-)

      Elimina
  6. Bentornata, cara. Anche tu mi sei mancata. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii ciaoooo grazie!
      Mi sei mancata!
      Un bacione

      Elimina
  7. Che bello Chiara :) Sono davvero contenta che tu ti sia divertita in vacanza ^^ Non vedo l'ora di leggere altre tue recensioni ora però :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto!! Mi fa piacere ritrovarti nel mio blog!
      Direi che la vacanza è andata piuttosto bene, nonostante le preoccupazioni..
      A presto!! Un bacione

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!