lunedì 15 ottobre 2012

Heaven, Texas. Un posto nel cuore

Quel giorno Bobby Tom era vestito in modo quasi classico, con dei pantaloni di lino bianchi, una camicia di seta color lavanda, stivali in coccodrillo viola e un cappello da cowboy grigio chiaro. L’ex wide receiver non andava da nessuna parte senza il suo Stetson in testa. Alcune delle ragazze che frequentava giuravano che lo indossava persino per fare l’amore, ma Jack non credeva davvero a quella storia. In ogni caso, Bobby Tom era orgoglioso di essere un texano, sebbene la sua carriera da giocatore di football professionista l’avesse costretto a trascorrere gran parte degli ultimi dieci anni a Chicago.
Con il suo bel viso da copertina, quel sorriso seducente e un vistoso paio di anelli del Super Bowl tempestati di diamanti, Bobby Tom era l’atleta più alla moda di tutto il football americano”. 


Un bel buongiorno a tutti da una Roma cupa, triste e piovosa! :-(
D’altra parte l’avevano annunciato, anche se stamattina al tg avevano detto che l’allerta meteo era rientrata.. per fortuna sono riuscita ad arrivare al lavoro in tempo in tempo, prima che iniziasse a diluviare! 
Beh, parliamo di cose allegre! La citazione a inizio post è tratta dal romanzo “Heaven, Texas. Un posto nel cuore”, di Susan Elizabeth Phillips, edito da Leggere Editore, in libreria dal 26 luglio.
Della stessa autrice avevo letto e recensito “Il gioco della seduzione” e qui ritroviamo uno dei personaggi di questo romanzo, un giocatore di football, Bobby Tom Denton, costretto a ritirarsi prima del tempo per via di un terribile incidente. Gracie Snow, una trentenne bruttina, vergine, insignificante e irritante, lavora come assistente di produzione da un mese e viene incaricata di convincere il capriccioso, testardo e bellissimo Bobby Tom ad andare a Telarosa, sua città natale, dove deve girare un film.
Gracie Snow si innamora quasi subito di Bobby Tom, ma sa che lui è abituato a bionde mozzafiato, prosperose ed 'esperte'. Dopo un traballante inizio fatto di incomprensioni e litigi Bobby Tom si affeziona a lei e decide di aiutarla a uscire dal guscio e di iniziarla al mondo sessuale e, per essere lasciato in pace dalle sue ex, dice a tutti che loro due sono fidanzati. Come andrà a finire? Bobby Tom capirà che oltre l’aspetto fisico c’è qualcos’altro che conta in amore?
Naturalmente la fine è scontata, ma l’autrice è molto brava nel descrivere i sentimenti, i pensieri e i dubbi dei protagonisti. L’aspetto sessuale, come nel precedente libro, gioca un ruolo centrale nel romanzo, ma le situazioni sono sempre descritte in maniera delicata, seppur piccante. A parer mio, al sesso, in questo libro soprattutto, è dedicato troppo spazio, mi sono piaciute di più le parti narrative in cui vengono descritte le relazioni tra i personaggi, le divertenti litigate tra i due protagonisti e il forte senso di comunità che si respira nella piccola città di Telarosa.
E’ una storia banale, questo sì, il brutto anatroccolo che viene notato dal bellissimo principe, ma è scorrevole e piacevole da leggere, per passare qualche ora in compagnia di personaggi simpatici e divertenti.

Buon lunedì a tutti! ^_^


COLLANA NARRATIVA
ANNO 2012
PAGINE 432
PREZZO € 12,00
ISBN 9788865082027
TRADUTTORE Arianna Gasbarro

14 commenti:

  1. Ma come fai a leggere i libri così in fretta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeehm :"> sai, il viaggio per andare al lavoro è lungo! ;-)

      Elimina
  2. Giornata cupa anche qui a Bologna e io non ho voglia di fare nulla, tornerei a letto!
    Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente! Io ho anche mal di gola :-/ Me ne sarei stata volentierissimo a letto! Baciooo

      Elimina
  3. Mi serve un libro così per affrontare questa settimana piovosa e troppo densa di impegni lavorativi e non..Corro a comprarlo!
    Grazie

    Ps. mi sono fatta la stessa domanda di Adriana; ma come fai a leggere così in fretta? sei bravissima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sììì, ogni tanto storie così servono per distrarci e darci serenità!
      Come dicevo ad Adriana, il viaggio per andare al lavoro è davvero lungo, un'ora e mezza!! Quindi ho taaaanto tempo per leggere, apro i libri anche se mi trovo in posizioni scomode! ;-)

      Elimina
  4. Vabbè ogni tanto ci vogliono delle storie "banali" per farci dimenticare delle cose non troppo belle che ci circondano. Che ben vengano, allora, le favole d'adulti che ci facciano "sognare" sul.. "vissero felici e contenti" :D!!!
    P.s. speriamo che sto tempo si riprenda prima che usciamo dal lavoro UFFA! :(!!!
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dici bene, ogni tanto servono!!
      Ps: speriamoooo >.< incrociamo le dita!! ♥

      Elimina
  5. Cioa Chiaretta! Ho una proposta pert te, ti aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Vado subito a leggere! ^_^

      Elimina
  6. Mi sa che il brutto tempo si sia spostato dalle mie parti verso l'Italia. Venerdì e sabato ha piovuto a dirotti, proprio un diluvio. Adesso c'è un sole splendido! Speriamo che anche da te migliori. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaa sei stata tu allora a portare il brutto tempo qui!! ahiahiahi ;-) scherzo!!!
      Oggi per fortuna c'è il sole anche qui, speriamo che duri! Buona settimana a te! Un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao Chiaretta, finito il lavoro???
    Ha smesso di piovere prima dell'uscita?

    Qui stamattina c'era un pò di sole, adesso ...non lo so, non ho guardato fuori! ;)

    Una storia un pò così, ma ogni tanto può anche servire!

    buona serata


    ps i confetti di Sulmona sono insuperabili, ahimè, mi tocca riconoscerlo!!


    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii per fortuna quando sono uscita (io esco alle 19e15) aveva smesso di diluviare, ma Marianna è stata travolta dal temporale :-/ porella!
      Grazie al cielo oggi c'è un po' di sole... più o meno, speriamo che duri!
      Ps: sei troooppoooo di parte, anche io però, viste le mie origini! I confetti del mio matrimonio erano di Sulmona!!
      Bacioniii

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!