venerdì 12 ottobre 2012

I custodi del destino di Maria Teresa Steri

Buongiorno e buon venerdì a tutti!
La mia amica Connie mi ha fatto uno splendido regalo, una recensione bellissima e commovente del mio romanzo :’) Correte a leggerla, ho concesso anche un’intervista :”> Grazie Connie!
E grazie anche a Bianca che lo ha recensito su Amazon!! Come sono felice ^_^

Oggi vi vorrei parlare di un romanzo di un’autrice esordiente, Maria Teresa Steri: “I custodi del destino”, edito da Deinotera Editrice. Maria Teresa ha anche un blog che tratta di libri, Anima di carta, che è anche una risorsa molto utile per chi sta muovendo i primi passi nel mondo della scrittura.


Dopo aver conseguito una Laurea in Lettere Moderne, Maria Teresa ha collaborato per qualche tempo con Radio G. alla realizzazione di programmi culturali. Attualmente lavora a Roma come redattrice presso una rivista specializzata in orologi.
Ho acquistato il suo romanzo perché la trama mi aveva incuriosita: la protagonista è Alessandra, una giovane consulente d’arte. E’ sposata con Simone ed è felice del suo lavoro, ma a un certo punto della sua vita inizia a fare dei sogni strani e, soprattutto, vividi. Diventa ossessionata da queste visioni e comincia a fare ricerche su internet per scoprire che non è la sola al mondo ad avere visioni di una vita passata, almeno così le dice Alba, una signora con cui inizia a scambiare una fitta corrispondenza via email. Alessandra decide di incontrare questa donna che vive a Roma, ma quando arriva in città scopre che Alba è morta. Conoscerà la figlia, Melodia, e, mettendosi alla ricerca di risposte, scoprirà che dietro tutto c’è una sorta di setta, che si spaccia per un’associazione culturale. Quali sono i segreti che nasconde questa misteriosa associazione? 
Non vado avanti nella trama per non svelarvi troppo. Come vi dicevo, ero incuriosita dalla storia, ma il contenuto mi ha un po’ delusa. Nella scrittura di Maria Teresa manca quel “quid” che tiene lo scrittore incollato alle pagine, la catena di dialoghi appare il più delle volte slegata e affrettata, così come lo è l’andamento degli eventi e la conclusione. La trama poteva essere costruita meglio, a mio parere, arricchendola di particolari, perché la storia è interessante e poteva essere sviluppata con maggior attenzione.
Son sicura che, dopo questa prima esperienza, con il secondo romanzo Maria Teresa farà un ottimo lavoro!

Auguro a tutti voi uno splendido weekend! ^_^

14 commenti:

  1. Oh no! Anche a me era sembrata interessante, nonostante il paranormale :( Vabbe' però la copertina è bella.
    Io ho letto la recensione di Connie e l'intervista e visto anche il commento di Bianca, ora mi segno il blog di Maria Teresa e poi scappo a far le mie commissioniii! Buona iornata Chiaraaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eee sì, son rimasta un po' male anch'io! Spero che l'intervista ti sia piaciuta :-)
      Buona giornata a te cara!

      Elimina
  2. Giusto ieri ho visto il video-promo del libro!!
    Gironzolando fra blog ci si imbatte anche in buoni incontri!
    Tengo conto anche del tuo commento, credo che comunque lo leggerò perchè mi incuriosisce la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi! Un abbraccio

      Elimina
  3. Brava Chiaretta, bella intervista!!!...vado di corsa e non ho letto la recensione, ma dopo torno!! ;)

    baci
    loredana

    RispondiElimina
  4. Mi aveva incuriosito la trama, peccato per lo stile!
    Corro a leggermi la tua intervista con Connie!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  5. Francamente non è proprio il mio genere. Però mi piace tutto questo fermento che c'è in rete! Blogger che si promuovono, leggono, recensiscono a vicenda... che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eee sì, ormai ti conosco, ho capito quali sono i tuoi generi, più o meno :P
      E' bello sì, l'instaurarsi di questi rapporti in rete!

      Elimina
  6. La tua intervista l'ho letta è bellissima! Brava Chiara inizi ad avere le tue soddisfazioni ^_^! Un buon WE anche a te e speriamo che il tempo regga, :D!!!! smack :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iiii grassieeee eh sì, qualche soddisfazione arriva! :D Buona settimana a te! Bacissimi

      Elimina
  7. ...rieccomi!
    Peccato per questo libro, la trama mi sembrava accattivante, ma se non ti è piaciuto...mi fido!
    Buon we loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccotiii ogni tanto capita che i libri non mi attirino più di tanto, un vero peccato vista la trama interessante! Buona settimana

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!