lunedì 22 ottobre 2012

Un meraviglioso weekend estivo ^_^

Ragazzi ragazzi ragazzi, ma quanto è stato bello questo weekend?
Estivo, caldo, solare, non si poteva stare chiusi in casa, no? Così sabato mio marito e io siamo andati a Castel Gandolfo con una coppia di amici che hanno un bimbo splendido e sempre sorridente, avete presente Cicciobello? Ecco, è lui :P
Dopo un rilassante aperitivo in piazza, siamo andati a pranzo in un ristorante vista lago dove abbiamo mangiato benissimo, ma troppo! Infatti poi ho costretto il maritino ad andare a passeggiare un pochino in riva al lago...
Domenica invece siamo partiti in 5 alla volta di...... sì, beh, abbiamo deciso a caso in quale paesino fermarci, sapevamo solo che la direzione era Tivoli, dopodiché abbiamo visto l’insegna di un paesino dove c’era una festa e ci siamo diretti lì. Dopo aver parcheggiato e camminato per un po’ abbiamo scoperto che ci trovavamo a Roccagiovine!! Simpatico il nome eh? Insomma, ci siamo ritrovati nella piazzetta in mezzo a una vera e propria festa di paese, con tanto di banda, per la precisione Gatto Matto Band, e giovani e anziani che ballavano, bancarelle a non finire e bracieri per le castagne, nonostante si morisse di caldo!









Dopo aver mangiato e aver passeggiato un altro po’ siamo andati a Tivoli (meta iniziale), per visitare Villa d’Este e le sue fontane, patrimonio UNESCO. Io c’ero andata da piccola con la mia famiglia, quindi ricordavo ben poco, ed è stato bello riscoprire le sue meraviglie! Certo, forse ci dovrò tornare quando sarò un po’ più allenata, dato che le scale si scendono ma poi bisogna anche risalirle, però tutto sommato, non è andata male!! I giochi d’acqua sono meravigliosi, c’è tanto verde, sembra di essere in un posto magico. Consigliatissima a chi non l’ha mai visitata!!
Augurandovi un bell’inizio settimana vi lascio con le foto di Tivoli!! Baci a tutti ^_^







26 commenti:

  1. Quante belle foto hai fatto!
    P.S. ho quasi finito il tuo libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacciono? Stavolta sono partita equipaggiata, con la macchina fotografica, niente cellulare! ^_^
      Ps: :"> aiut

      Elimina
    2. Oddioooo sono emozionata... :"> vado subito a leggere! ♥

      Elimina
  2. Ma che meraviglia e che foto stupende! Anche noi abbiamo passato un bellissimo WE,soprattutto Sabato a Verona.. anche li sole e caldo! Una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sì ho visto!!! Verona è splendida!!

      Elimina
  3. Quanto sole in questo post! Effettivamente anche qui è stato un weekend quasi primaverile. Peccato che non ho saputo sfruttarlo bene.
    Buona settimaana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto tanto sole e tanta gioia! A Roma era praticamente estate! Peccato sì, mi dispiace! Buona settimana a te!

      Elimina
  4. Ma lo sai che ho sempre voluto andarci e poi mi dimentico che ci sono?!?!? Ma la prossima scampagnata sarà sicuramente a Tivoli! Anche se devo ammettere che anche Roccagiovine non mi è dispiaciuto affatto! ^_^!!!!
    P.S. per fortuna che questo week end ci siamo rilassate perchè stamattina qui dentro è un inferno grrrrrrrrrrrrrrr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah che capoccia che c'hai :P Sono bellissime le fontane! E' bello andare alla scoperta di questi paesini vecchi e festosi!
      Ps: >.< per fortuna sì :'(

      Elimina
  5. Ogni volta che percorro l'autostrada per Roma mando un sospiro all'insegna Tivoli, anche a me piacerebbe fermarmici, prima o poi, se non inizio a darmi una mossa... ;)

    Bellissime le foto, bravissima , quella in bianco e nero mi è piaciuta particolarmente.

    Trovo che vi facciano bene queste we, sia tu che Marianna siete molto più rilassate e sisente attraverso il monitor!!! :D

    baci

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbè, prima o poi ti organizzi per bene e ci porti i figlioli!! Allenati mi raccomando, che io alla seconda rampa di scale stavo già stramazzando al suolo :">
      Come dicevo ad Adriana stavolta sono andata in gita preparata, con la macchinina fotografica, peròòò non c'è nessuna foto in bianco e nero.. forse ti riferisci alla penultima? Forse è l'effetto del sole che stava tramontando ;-)
      Decisamente i weekend fuori ci fanno bene, se ci chiudiamo a casa anche il sabato e la domenica arriviamo al lavoro come delle pazze esaurite!! @_@
      Bacioniii

      Elimina
    2. Caspita hai ottenuto un bianco e nero involontario!!!
      Dovrò portarci i pargoli, che dici continuo ad allenarmi ancora un pò, prima??? ;)

      ciao loredana

      Elimina
    3. ahahah hai visto che brava, eh? :">
      Eeeeehm io direi di sì, cara! :P bacioniii

      Elimina
  6. Eh sì è stato un weekend molto bello amche da noi! Che belle foto, proprio delle giornate stupende:)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia di posti! Anche a Milano faceva caldissimo, prendere il sole a fine ottobre sul terrazzo non ha prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!!! Sì, non ha prezzo! Ciao e buona settimana!

      Elimina
  8. wow che weekend meraviglioso!!!
    belle le foto che raccontano una bella giornata!!!

    RispondiElimina
  9. Le giornate migliori per passeggiare e le gite da 1 giorno.
    Splendida villa d'este.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, le gite di una giornata sono rigeneranti!

      Elimina
  10. Mi sono unito al tuo blog per la musicalità delle tue fotografie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiano, benvenuto e grazie mille! ^_^

      Elimina
  11. sono stata a Villa d'Este a Tivoli con la gita scolastica di terza media, ho tanti bei ricordi...

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!