mercoledì 7 novembre 2012

Che ne dite se...

Buongiorno miei cari lettori!
Oggi vorrei fare un appello a colui che ha inventato Blogger: perché possiamo seguire soltanto 300 blog? Ultimamente i miei lettori stanno aumentando e ne sono davvero felice, ma per poter diventare follow di questi ultimi devo eliminarne qualcuno, altrimenti non posso seguirli >.< Perciò chiedo scusa a tutti quei blog da cui mi sono dovuta cancellare, l’ho fatto sicuramente con un certo criterio, alcuni blog per esempio nemmeno esistono più e ci sono altri che, a malincuore, non ho mai seguito.
Un’altra cosa, questa volta è un appello rivolto ai miei cari amici blogger: per favore, se avete ancora i captcha ai commenti eliminateli!!! Ne va della salute dei nostri occhi!!! GRAZIE :-)
Ultima cosa e perdonate la franchezza, ma devo chiedervelo: quando commento i post dei miei amici lo faccio con il cuore, dico davvero, lo faccio perché ho qualcosa da dirvi o da chiedervi, ricambio volentieri le vostre visite perché amo leggervi, mi fate distrarre, ridere e commuovere. Se, come è giusto e normale che sia, non avete niente da scrivere ai miei post perché non vi hanno interessato o non vi sono piaciuti non mi offendo, preferisco che non scriviate nulla piuttosto che “post interessante”: interessante PERCHé? Oppure “grazie”: grazie DI COSA? 
Non voglio sembrarvi antipatica, spero non pensiate che io mi ritenga perfetta, sono una persona umile e modesta che spera di condividere con voi la mia più grande passione, scambiando opinioni e suggerimenti, tutto qui. Grazie a tutti per avermi letto pazientemente e ditemi cosa ne pensate!

Ma passiamo a cose più allegre... ieri la mia mente ha partorito un’idea balzana e pazzesca: è da un po’ che ci penso in realtà, ma solo ieri ho deciso di condividerla con voi. Mi piacerebbe davvero tanto tanto tanto incontrarvi a Roma per una giornata di club di lettura: che ne dite? Naturalmente organizzo io, voi non dovete pensare a nulla, solo dirmi di sì e prenotare un biglietto (di qualsiasi tipo) per Roma! Ho pensato a un pomeriggio fatto di tè e dolcetti in un bel localino, potremmo scegliere un libro da leggere e poi condividere i nostri punti di vista. Si potrebbe fare a gennaio, con il nuovo anno, anche perché bisogna organizzarsi un po’ in anticipo e dicembre si sta avvicinando insieme al Natale, sarebbe problematico farvi muovere in quel periodo. Per il libro avrei pensato a un classico, ma accetto suggerimenti!
Insomma, vorrei sapere cosa ne pensate, ditemi che l’idea vi piace e rendiamola possibile! ^_^



36 commenti:

  1. L'idea mi piace e molto!
    Quindi cercherò di organizzarmi, quando lo farai...
    Intanto però ti segnalo che mio marito suona il 19 novembre a Roma al 28Divino, che ne diresti di venire? Sarebbe bello incontrarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belloooo daiii sìsìsì, dobbiamo vederci!
      E grazie mille per l'invito, lo dirò anche a mio marito!

      Elimina
  2. Be io cerco di mantenere il Blog abbastanza nascosto perchè non sono una a cui piace avere 200 followers e 2 commenti. Sinceramente lo trovo triste ed imbarazzante, seguo solo Blog che davvero hanno qualcosa di interessante da scrivere e da farmi imparare e non seguo tutti quelli che si sono iscritti e poi non mi hanno mai degnato di una sola parola. La gente con cui comunico è gente con cui mi trovo bene e con cui si può discutere di tutto, senza aspettare che io commenti loro scrivono a me e io a loro non c'è bisogno del contentino.
    Comunque basta polemiche altrimenti diventa un post altro che commento!
    L'idea dell'incontro è FANTASTICAAAAAAAAAAAAAA! Io proporrei Jane Austen "Pride and Prejudice"
    E gennaio è un mese che ADORO ♥! smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome non sopporto la Auste4n e mi rifiuto di leggere i suoi libri, mi trovo perfettamente d'accordo con marianna!!! ;)
      C'è sempre la possibilità che mi facciate cambiare idea, no???

      Elimina
    2. @Marianna: tu hai perfettamente ragione, è che quando si segnano e magari mi scrivono qualcosa, mi sembra davvero brutto non ricambiare... poi dopo un po' di tempo mi metto a guardare la lista e faccio una scrematura..
      Ièèèèèèèèèè sono contenta ti piaccia e guarda un po', mi hai letto nel pensiero, avevo pensato proprio a lei ♥

      @Loredana: COME??? Oddio, aspett, so' svenut o_____ non sopporti la Austen?? Eh no, cara, devo farti ricredere, se non in questa occasione sicuramente in un'altra!! ^_^'

      Elimina
  3. *______* Oh Chiara non sai quanto mi piacerebbe poter venire a Roma, al momento le mie finanze sono completamente OUT e mi sto organizzando anche per andare a Torino alla fiera del libro, però mai dire mai.. magari una vincita inattesa potrebbe pagarmi il biglietto del Treno! L'idea comunque è fantastica, tu incrocia e dita per me.. non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiii sususu la fiera di Torino c'è a maggio dell'anno prossimo, io volevo organizzare a gennaio, ce la puoi fare, te lo dico io! ^_^

      Elimina
    2. Tesoro non dipende da me ma dalle mie finanze e il biglietto per Roma non costa poco! Però mi piacerebbe proprio tanto!

      Elimina
  4. E figurati se l'idea non mi pòiace...inizio a guardare gli orari dei treni di ritorno!!! Sarebbe magnifico incontrarsi WOW che ideaona!!!
    Inizio a programmare figli e marito che dalle mie parti è tutto un pò complicato!
    Anche io non so perchè la storia dei 300 blog da seguire, ma ho notato che alcune volte mi permette di aggiungermi a tanti blog e altre no, secondo me anche lì c'è un criterio che sfugge alle mie nmisere capacità informatiche, però! ;)

    A proposito...post interessante! GRAZIE!!! :DDD

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iiii lo sapevo che ti sarebbe piaciuta! Immagino che con marito e figli l'organizzazione sia più lunga e complicata, per questo ho iniziato già ora a sondare il terreno per vedere se intanto l'idea poteva piacere, dopodiché deciderò una data lontana così tutti possono avere il tempo di organizzarsi!
      A me invece non permette mai di aggiungere altri blog se sono arrivata a 300 @_@ mah!

      Elimina
  5. Bella questa iniziativa, cercherò di esserci! condivido il suggerimento di Marianna su Orgoglio e pregiudizio, come nel film, "Il club di Jane Austen" :-)).
    Hai ragione sui captcha, sono terribili e da quello che mi risulta non servono a niente.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Magari Mirtilla, mi farebbe immensamente piacere!
      Anch'io ho pensato alla Austen e al bellissimo film che hai citato! :D

      Elimina
  6. Se ti interessa ho una soluzione per seguire quanti blog ti pare. Conosci goosnoows? È un sito che permette di organizzare i siti e i blog che ci piace leggere, dividendoli anche per categorie. Io l'ho trovato davvero utile, con google reader alla fine non riuscivo più a leggere niente, dacci un'occhiata se ti va.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo e ti ringrazio per il suggerimento, lo proverò!

      Elimina
  7. La tua idea è semplicemente fantastica, peccato che io sia un pò lontanuccia da Roma altrimenti ci verrei con piacere!
    Mi accodo comunque al tuo appello, i captcha sono diventati indecifrabili, a volte rinuncio a pubblicare i commenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu dai avrai tutto il tempo di organizzarti, darò la data con un certo anticipo :D

      Elimina
  8. Idea bellissima. Sono a circa 600 Km. da Roma, ma ora che mia figlia studia alla Sapienza, ci vengo ogni tanto. Ci verrò anche la settimana prima di Natale,
    Seguirò con interesse gli sviluppi
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viola! Magari, mi piacerebbe tanto se venissi! Se poi tua figlia studia qui non puoi proprio dirmi di no ;-) bacioni

      Elimina
  9. tra un po' mi sa avrò il tuo stesso problema... solo che non sono ancora padrone delle impostazioni di blogger , mi indicheresti il procedimento per cancellarsi da qualche blog? come se lo stessi spiegando ad un bambino di 5 anni per favore ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tua bacheca trovi una scritta sulla destra "Visualizza in Google Reader" con accanto una rotellina, come un ingranaggio. Clicca sulla rotellina e ti ritrovi nella pagina "Gestisci i blog che seguo". Qui trovi l'elenco di tutti i blog che segui. Scegli quelli che vuoi cancellare, clicca in impostazioni, si aprirà una finestra dove c'è scritto "Accedi tramite un account già esistente", scegli google e rimetti la password di accesso a blogger. Dopodiché ti ritroverai sulla pagina "Gestisci i blog che seguo", clicca di nuovo su impostazioni accanto al blog che vuoi cancellare, si aprirà una nuova finestra dove devi cliccare "non seguire più questo blog".

      Elimina
  10. Sono d'accordo sui commenti. "Interessante" e "Grazie" da soli non dicono nulla, non aiutano a migliorarsi come blogger, perché sono troppo generici, molto meglio una critica orrenda ma vera. L'idea dell'incontro mi piace molto, ma naturalmente non so se ci potrò essere, in ogni caso leggerò il classico che sceglierai (ne ho letti così pochi, che sicuramente ne proporrai uno che per me è nuovo). Spero però di esserci, verrei molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non dicono nulla commenti di questo tipo, mi dispiace per lo sfogo ma sono cose che purtroppo mi infastidiscono! Meglio una critica, hai ragione!
      Mi fa piacere che l'idea ti piaccia così come l'idea di leggere un classico, spero tanto che riuscirai a organizzarti! Sarei felicissima! :D

      Elimina
  11. La storia di blogger proprio non la sapevo ,forse perchè non sono ancora arrivata a tanta gente che mi segue.Per quello che dicevi,ti capisco benissimo,io la penso come te,mi capita non spesso,(perchè a volte il mio piccolino mi assorbe ogni secondo della giornata)di commentare in vari blog,perchè facendo un giro vedo post che mi piacciono e mi fa piacere commentare,ma ti posso garantire che il più delle volte,oltre a non rispondermi,neppure sono mai passate a sbirciare il mio.
    Per l'invito è un'idea favolosa,ma non sò se ci potrò essere,con Nicolò piccolino per me è un pò difficile muovermi,però appena posso cara Chiaretta mi farebbe un'immenso piacere conoscerti,e farmi raccontare qualche libro da te,perchè sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Capita anche a me di non venire ricambiata anche per semplice cortesia, ma non fa niente, se a me fa piacere io continuo a commentare i loro blog!
      Uuuu daiii può venire anche il piccolo Nicolò, che problema c'è?? Dai dai dai :D
      Bacioniii

      Elimina
  12. non sapevo del tetto massimo di follower, io non l'ho raggiunto evidentemente, ma sarà un bel problema eliminare qualcuno...
    mi piace l'idea dell'incontro letterario, ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii sììì magari! Mi farebbe piacere se venissi! ^_^

      Elimina
  13. Ciao Chiaretta, volevo dirti che mi sembra strano che blogger ti blocchi. Io seguo piu' o meno 1500 blog {x trovare ispirazioni creative da pubblicare da me] e blogger non mi ha mai fatto problemi. NOn penso esistano blog di serie a e di seie b con dei limiti...

    Se ti riferisci al fatto che ognittanto al momento dell'iscrizione ad un blog ti esca un messaggio del tipo "siamo spiacenti ma..." io risolvo facendo il refresh della pagina. A volte e' solo una questione di cookies.

    Se continui ad avere questo problema, puoi sempre contattare l'assistenza blogger o iniziare una thread sul loro forum, anche per vedere se altri blogger condividono la tua situazione e magari trovare un modo per risolverla insieme.


    Ti saluto con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, non capita solo a me, anche ad altri dà lo stesso problema. Ho già provato a fare il refresh, ma non ha funzionato!
      Grazie per i consigli! :-) Ciaooo

      Elimina
  14. Ciao, io non ti seguo però sono capitata sul tuo blog proprio x risolvere il prob dei blog che seguo... Ho contattato l'assistenza blogger anche perchè ho amiche blogger ke seguono un migliaio di blog e sta cosa nn è ke mi piace...

    RispondiElimina
  15. Mi trovi d'accordo sui commenti che dicono solo "grazie" o "viao" o altro...
    magari uno si è speso per scrivere un bel post magari bello lungo o a cui tien motlo...e poi si vede un commetino cosi.
    non è ingratitudine ma almeno spendere due parolie in corce di commento non mi sembra richiedere troppo!
    per la giornata a Roma..a me piacerebbe molto!
    ma devo vedere se posso economicamente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! Io mi impegno per scrivere post interessanti o divertenti e poi ti ritrovi questi commenti che mi fanno proprio cadere le braccia :-/
      Okay per Roma, ti terrò aggiornata!

      Elimina
  16. L'idea mi piace, anche se non so se riuscirei a partecipare perché abito lontano... All'ideatore di blogger chiederei anche di poter commentare sul blog con il proprio account Facebook o Twitter... Un pó come wordpress, così anche chi non ha un blog puó commentare senza dover usare la fastidiosa opzione "anonimo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu dai dai dai magari!! Ottimo suggerimento il tuo!

      Elimina
  17. mmmm interessante..... No dai scherzo, sono capitata qui curiosando tra i blog e questo devo dire che mi piace molto. Da oggi ti seguo con immenso piacere per trarre nuovi spunti non solo su nuove ricette ma anche su i libri da leggere!!! L'idea di un'incontro letterario mi piace davvero tanto ma tempo di non poter partecipare, uff, ad ogni modo mi paicerebbe essere informata...non si sa mai :) A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Sono contenta che ti piaccia il mio blog ^_^
      Le ricette le posto ogni tanto, mi cimento soprattutto nei dolci durante il weekend, quando posso, ma sono niente in confronto a quello che fate voi bravissime foodblogger! :D
      In alto tra le pagine del mio blog c'è: Evento Club di Lettura a Roma, puoi rimanere informata leggendo questa pagina.
      Mi piacerebbe incontrarti! Vengo a sbirciare il tuo blog!
      Ciao e buon weekend

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!