lunedì 19 novembre 2012

Un bel weekend!

Buongiorno a tutti, come andiamo?
Io ho trascorso un bel weekend rilassante. Sabato mattina colazione al bar con cornetto e cappuccino, poi di corsa dalla parrucchiera per l’inevitabile tinta :-/ e a mezzogiorno e mezza con mio marito siamo partiti alla volta di Fiumicino per pranzare con due nostri cari amici. Ragazzi, c’era un sole spettacolare, abbiamo mangiato all’aperto di fronte al molo, si poteva stare tranquillamente a maniche corte!
Il pesce era ottimo, così come la compagnia. Per smaltire il pranzo abbiamo fatto una bella passeggiatina lungo il molo, peccato che lo tengano non proprio pulito, altrimenti sarebbe davvero carino!
Ieri mattina invece mio marito, mia cognata e io siamo andati a fare sport! La camminata veloce (dicesi “walking”): abbiamo camminato per un’ora per poco più di 6 km. Ne avevo davvero bisogno, perché durante la settimana sto seduta tutto il giorno! Spero che riusciremo a essere costanti, così da poter affermare che anch’io faccio sport!! :P
Dopo pranzo poi siamo andati in un bellissimo e gigantesco vivaio ad Acilia, dove avevano organizzato all’interno un meraviglioso mercatino di Natale con tanto di concerto di musica lirica con un signore che spiegava, prima di ogni canto, la storia della Carmen o dell’Aida. E’ vero, non sono ancora entrata completamente nello spirito natalizio, ma l’atmosfera ieri era davvero coinvolgente, così come l’ambientazione suggestiva, perciò non ho potuto fare a meno di acquistare qualcosina! Immaginatevi decorazioni, pupazzi, alberi di Natale in mezzo a piante esotiche e fiori colorati, meraviglioso!

Vi lascio qualche foto, nei prossimi giorni però torneremo a parlare di libri! Buon inizio settimana a tutti e...... abbuffatevi di parole! ^_^








27 commenti:

  1. Lo sai che impazzisco per queste cose verooooooo? AAAAAAAA lo spirito natalizio è qualcosa di magico! Io mio si esaurirà verso il 20 Dicembre quando inizierò a pensare ai pranzi con i parenti serpenti XD ma forse quest'anno mi salvo e scappo al mare dalla suocera! Incrocia le dita per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeee lo so lo so :P ahahahahah è vero, è magico!
      Ma come si esaurirà il 20 dicembre? Proprio prima di Natale?? ahahah
      oddio speriamo bene dai, incrocerò tutte le dita che ho! ;-)

      Elimina
    2. Si si io di solito verso il 20 perdo lo spirito (forse per colpa dei parenti serpenti non saprei XD) e a quel punto vorrei svegliarmi direttamente il primo di Gennaio saltando anche l'ultimo dell'anno che è una giornata che non sopporto XD

      Elimina
    3. ahahahh mannaggia 'sti parenti ahiahiahi
      Nsomma... diciamo che ti piace l'atmosfera PRE-natalizia, ma quello che viene dopo non tanto!
      A me di capodanno dà fastidio il fatto che tutti ti chiedano cosa farai già da ferragosto (sì, mi è capitato!) e il fatto che ti costringano a organizzarti in anticipo, cosa che però non ho mai fatto, sempre all'ultimo ;-)

      Elimina
  2. ahahah TU che fai SPORT???? ti tormenterò ogni lunedì per sapere se si costante.... Anche ad Ostia ieri c'era il mercatino con tutte gli addobbi di natale, dalle classiche casette per il presepe alle bacchette magiche delle streghe hahahaha carinissimeeeeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeehm :"> sììì proprio io!! Okay O.O aiut
      Che belli i mercatini di Natale, li adoro! Non dimenticherò mai quelli di Parigi ♥_♥

      Elimina
  3. che bello il mercatino! mi fa venire voglia di Natale. A Milano hanno già messo le luminarie, ma per il momento non sono ancora accese e quindi non si è creata l'atmosfera giusta.
    Bella l'idea del walking! io una volta correvo, ero anche costante, poi mi è venuto mal di schiena e mi hanno detto che non potevo più correre ma solo nuotare; da quel momento non faccio più nulla:-)))
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuu qui da noi hanno già acceso tutto!!
      La corsa mi ha sempre annoiato, sai? Invece camminare mi piace di più!
      Io da quando lavoro qui dentro non faccio niente, perché sto 13 ore fuori casa, quando torno ho voglia soltanto di sdraiarmi e dormire!!!

      Elimina
  4. Beh direi che il pranzo in maniche corte, e le decorazioni in mezzo ai cactus non sono affatto natalizie, quindi ti perdono la mancanza di spirito (basto io in fondo). Io invece mi sono decisa e sto recuperando materiali per fare qualche lavoretto, perché il mio spirito mi manca molto :) Buon inizio settimana Chiara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh hai ragione, sembra un controsenso :P grazie cara!!
      Daiii sììì voglio vedere i tuoi bellissimi lavoretti! ^_^

      Elimina
  5. Chiaretta, ma come la tinta!!!! Ma sei giovane per queste cose!!!
    Vedo che hai tanti buoni propositi e hai iniziato a fare sport! ;)
    Si , è ancora un pò presto, ma neanche poi tanto, mia figlia mi ha già proposto di fare l'albero la prossima domenica e io sto contrattando per la successiva!
    Intanto ieri pomeriggio mi è toccato preparare i bigliettini per il calendario dell'Abbento con il piccolo, metà che 12 cartoncini da disegnare e decorare sono una gran fatica!!

    baci :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Lori, sì! :-/ Guarda, ho capelli abbondanti, forti e sani, ma in quanto a bianco non mi batte nessuno, ho iniziato a 23 anni ahimè, colpa del troppo studio :-(
      Oddio già l'albero??? Naaaaa dai è veramente troooppo presto!
      Bello il calendario dell'avvento ^_^ tenero lui!
      bacissimi

      Elimina
  6. Io invece ci sono già entrata a tutti gli effetti nel clima natalizio! :D
    È il periodo più bello dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? :D E' vero, adoro il Natale!

      Elimina
  7. mi sembra ancora così lontano Natale ed invece manca poco!
    che belle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, se ci si pensa, manca davvero poco, il tempo vola!

      Elimina
  8. Beata te cheriesci sempre a trascorrere questi paicevoli week end che poi ci racconti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se riesco a portarti un po' di serenità :-)

      Elimina
  9. Ciao Chiaretta, ma hai il sesto senso? Volevo passare da te ieri, ma il computer ha fatto le bizze, che belli gli addobbi del Natale, è una festa che adoro, e poi quando la compagnia è quella giusta, è ancora più piacevole, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii hai visto? "Ci siamo pensate" :P Anch'io adoro il Natale e hai ragione, con la compagnia giusta è tutto perfetto! bacioni

      Elimina
  10. bella l'atmosfera che si respira ormai e brva ahce i week end fai qualcosa di interessante e bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dopo la dura settimana lavorativa almeno il weekend cerco di rilassarmi! :D

      Elimina
  11. io ho lavorato, ed ha piovuto. Ma trovo sempre positivo leggere i tuoi post! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai lavorato sabato, non domenica, vero? Odio la pioggia >.<
      Sono contenta che leggere i miei post ti dia un po' di gioia!!

      Elimina
  12. grazie per essere passata da me. Non mi considero una scrittrice , ma mi piacerebbe esserlo :-). Ti ringrazio anche per i complimenti che hai fatto al mio header, anche a me è piaciuta tanto perchè si sposa molto bene con il titolo del mio blog ahahah. ciao e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi faceva piacere! E' un bel sogno e ti faccio un grande in bocca la lupo! Buona giornata a te :-)

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!