martedì 5 marzo 2013

… and the winner iiiiis ...

Buongiorno cari lettori!
Oggi è il giorno dei ringraziamenti ^_^ Vorrei ringraziare le persone che mi scrivono e che mi fanno i complimenti, perché - da quello che mi dicono - la mia passione per i libri traspare dalle recensioni, anche da quelle negative :-) Sono queste parole e i vostri commenti quotidiani, le amicizie virtuali che si sono create grazie al blog che mi danno la volontà e la forza di andare avanti.
E poi grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla rubrica “The Most Beautiful Sentence”. Volete sapere chi è il vincitore del mese di marzo? Beh, è stato un compito arduo questa volta, dico sul serio, perciò ho deciso che i vincitori di questo mese saranno addirittura tre! Eccoli qui:

1) Monica (alzi la mano chi non si è mai posto questo dilemma!): "Ho sempre tentato di agire secondo le regole, in ogni occasione. Ho sposato Rob perché sono rimasta incinta di sua figlia. Mi sono trasferita a Cape Cod perché mia madre aveva bisogno di me. Ho assunto la gestione della pasticceria perché era la nostra ditta di famiglia e non potevo lasciarla morire. Ho rinunciato ai miei sogni di diventare avvocato perché non collimavano più con quanto ci si aspettava da me. Adesso mi rendo conto che scegliendo sempre la strada sicura, quella che ci si aspettava che scegliessi, forse ho rinunciato a più di quanto abbia mai pensato. Mi ero lasciata alle spalle anche la persona che avrei dovuto essere? Avevo perso il mio vero io a furia di fare sempre la cosa giusta? Mi chiedo se ci sia ancora il tempo di capire come stanno davvero le cose e cominciare ad agire secondo le mie regole. 
- Forse non è troppo tardi - trovo il coraggio di dire. 
Gavin mi guarda - Non è mai troppo tardi - ."
Tratta da “Finché le stelle saranno in cielo” di Harmel Kristin.



2) Loredana (quale scrittore non si ritrova in questa frase? A proposito Lori, ho comprato tutti i libri della Pancol :P): "E poi avrebbe chiamato Serrurier, gli avrebbe detto...
Che aveva un'idea, anzi, meglio di un'idea...
L'inizio di un romanzo. Un romanzo che le si stava mettendo in moto nella testa. Che si assemblava pezzo per pezzo.
D'altronde, aveva trovato la prima frase.
Non gliel'avrebbe rivelata.
Se la sarebbe tenuta per sé. In modo che le parole conservassero tutta la loro forza, non evaporassero...
"Scrivere come nessuno con le parole di tutti" (Colette)
Non bisogna dire le parole che si stanno per scrivere, devono restare nuove. Quando si leggono si deve avere l'impressione che sia la prima volta che vengano usate, che nessuno le abbia mai messe nero su bianco..."
Tratta da “Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì” di Katherine Pancol. 



3) Chiara c. (quant’è vera questa frase?): "Ci censuriamo continuamente per paura di deludere, offendere, restare soli. Non difendiamo i nostri pensieri e li svendiamo per poco o niente, barattandoli con la dose minima di quieto vivere che ci lascia in quella tollerabile infelicità che non capiamo nemmeno di cosa sia fatta, esattamente. Siamo piuttosto ignoranti in materia d'infelicità, soprattutto della nostra. E' per via di questa reticenza che quando troviamo i nostri pensieri nei libri, sembra che ce li tolgano di bocca con tutte le parole. Allora li rivalutiamo. Ci viene voglia di riprenderceli, di difenderli. In un certo senso, cominciamo a parlare."
Tratta da “Mancarsi” di Diego De Silva.



Grazie a tutti di cuore per aver partecipato ♥

26 commenti:

  1. La frase di Monica mi ha fatto venire la pelle d'oca, mi è piaciuta immediatamente, la frase di Loredana, invece, mi ha spinta a comprare la trilogia della Pancol, che già è inserita nel mio tablet e la frase Chiara C. fa riflettere e non poco ;) complimenti alle tre vincitrici!
    Un bacione smack ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu, Marianna?...e adesso se non vi piace sarà colpa mia! ;)

      Elimina
    2. ajajaj Le frasi che hai messo tu mi hanno convinta e sono sicura che non rimarrò delusa ^_^ smack ♥

      Elimina
    3. Sì, la frase di Monica è proprio da brividi!
      Aahhahah Loriii sì ce la prenderemo con te ahahahh

      Elimina
  2. Mi piacciono molto queste frasi, avevo già apprezzato la prima, ma adesso mi è venuta voglia di saperne di più su Diego De Silva.
    Trovo che quello di cui parli sia il lato bello del mondo virtuale :)

    Buona lettura e buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere che questa rubrica sia utile a tutti per conoscere nuovi autori e nuovi libri ^_^
      grazie cara e buon mercoledì a te!

      Elimina
  3. *_* Sono felice che la mia frase ti sia piaciuta, come ti ho detto ieri mi ci ritrovo molto, sento parlare Hope ed è come se parlassi io. Ma come dice Gavin "Non è mai troppo tardi".
    Bellissime anche le altre due, la Pancol voglio leggerla da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ "Non è mai troppo tardi", quanto è vero!
      Beh, Loredana mi ha convinto a prendere tutti e 3 i libri della Pancol, vediamo un po'...

      Elimina
  4. :)))) grazie Chiaretta!!!!!
    sono strafelice che la "mia" frase ti sia piaciuta
    meravigliose le altre due frasi! due libri che voglio leggere al più presto!!
    grazieeee per qst splendida rubrica che si permette di conoscere libri, persone, sensazioni...grazie per la passione che ci regali ogni giorno, grazie per il tuo splendido lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi è piaciuta tanto la tua frase!
      Sono felice che ti piaccia questa rubrica e grazie per le tue bellissime parole :D

      Elimina
  5. Ottima scelta! Ciao Chiaretta :)

    RispondiElimina
  6. Che belle queste citazioni!
    Ieri non avevo con me il libro che sto leggendo, quindi non ho potuto partecipare. Ma mi rifarò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahiahiahi non va bene cara Adriana :P
      Scherzooo ti aspetto il prossimo mese!

      Elimina
  7. Anch'io avrei scelto la prima. Ma credo proprio che ti sia stato difficile! Grazie a te per questa rubrica che contribuisce a ingrandire la mia lista di libri da leggere. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato mooolto difficile! Grazie cara, un bacione

      Elimina
  8. complimenti a tutte e tre!
    buona serata tesoro e alla prossima recensione:)
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata a te, cara! Un bacione

      Elimina
  9. Aaaargh! A questo giro mi son perso per strada :)

    RispondiElimina
  10. sei unica! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  11. Ho finito da pochi giorni Finché le stelle saranno in cielo e quella frase ha colpito molto anche me.

    RispondiElimina
  12. mi sono persa questo giro, mi appunto la data del prossimo :)
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahiahiahi mi raccomando, tieniti pronta per Aprile! ;-) bacissimi

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!