lunedì 15 aprile 2013

Che weekend!!!

Buongiorno a tutti miei cari e buon lunedì! Spero abbiate trascorso un bel fine settimana.. con quel sole splendido sarete usciti tutti immagino! 
Vorrei ringraziare innanzitutto Tiziana per questi splendidi premi! Visitate i suoi interessantissimi blog mi raccomando! :-)

 


Ora vi racconto il mio weekend indaffarato :P
Sabato ad Aprilia, dove vivo, sembravano tutti impazziti, la gente si è riversata sulle strade fin dal mattino presto, come me e mio marito del resto.. non c’era tempo da perdere, dovevamo goderci la luce e il caldo il più possibile!
Dopo i nostri consueti giretti del sabato mattina, dopo pranzo mi sono messa in cucina a preparare dolcetti per il tè del pomeriggio con le amiche, che molti di voi conoscono, Marianna ed Emilia.
Intanto venerdì sera mio marito mi ha aiutato a preparare la lemon curd, era la prima volta che la facevo, ma dovevo sfruttare i limoni biologici di mia suocera e le uova comprate in un’azienda agricola e quindi mi sono cimentata in questa crema deliziosissima, ragazzi una vera bontà! Ho preso la ricetta da Giallo Zafferano, ma la prossima volta aumenterò le dosi così posso riempire altri barattoli e regalarli. Non vedo l’ora di rifarla, mio marito non smetteva di raccogliere la crema rimasta nella pentola. L’abbiamo spalmata sui biscotti di Novara, li conoscete? Sono una sorta di pavesini, un po’ meno dolci, un binomio perfetto!
Torniamo a sabato: la mia idea era di utilizzare la crema con gli scones, ma ahimè, era la prima volta che li facevo e purtroppo non son venuti :-/ Le mie amiche li hanno mangiati lo stesso e le ringrazio per gli apprezzamenti.. devo dire che il sapore era buono ma non sono cresciuti e soprattutto sono venuti biscottati. La ricetta è sempre quella di Giallo Zafferano, ma LORI, la prossima volta utilizzerò la tua, anche perché 15 minuti di cottura per il mio forno sono troppi e dovevo lasciare la pasta più spessa.
Comunque per fortuna avevo preparato anche dei muffin, perché le fanciulle di cui sopra non possono fare a meno di questi dolcetti, vero? ^_^ In effetti, modestamente, mi riescono sempre bene :P
Stavolta ho voluto provarli al cocco. A mio marito non piace molto purtroppo, a me tanto invece, quindi ho potuto sbizzarrirmi e mangiarli con le mie amiche. Ricetta presa da Misya!
Vi lascio qualche foto, tranne degli scones :-/ Il barattolo che vedete con la lemon curd l’ho preso da Ikea, non è carino? ^_^





Ieri invece eravamo a pranzo da mia madre che aveva invitato i miei suoceri, è stata una domenica bella, rilassante, condita da un ottimo pranzo e da una passeggiata sull’Appia Antica, sì, perché i miei - e io fino a qualche anno fa - abitano a IV Miglio, vicino appunto l’Appia Antica, ci si arriva a piedi. C’era tanta gente, chi in bici, chi a passeggio, un caldo ragazzi, siamo stati benissimo nonostante il caldo pazzesco. Giudicate voi! 
Una passeggiata baciati dal sole, un sole pieno di possibilità, di gioia e di speranza, ingredienti di cui tutti abbiamo bisogno ♥




26 commenti:

  1. La lemon curd ce l'ho in mente anch'io da un bel pezzo, prima o poi mi ci devo cimentare ;-)
    Weekend stupendo, quanto ci mancava il sole!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì cimentati Cristina, è una cosa favolosa!! W IL SOLEEEEEE ^_^

      Elimina
  2. sì, bello questo racconto. Anche qui da me la gente sembrava impazzita dal sole eheheheh tutti a passeggiare e a godersi il sole.

    RispondiElimina
  3. Che bel fine settimana, Chiaretta!!

    Prova la ricetta degli scones, vedrai che non ti pentirai! ;)
    Io ieri al cinema con tutta la famiglia a vedere i Croods, cartone pscelto dal piccolo, perfino lì mi sono messa a piangere, ma si può!!
    Sto diventando una demente- sentimentale dal cuore tenero e pensare che mi davano della cinica! ;)

    La tua tavola per il thè invita a sedersi e a fermarsi per due chiacchiere :)

    ps Sono in partenza per Bologna, rientro giovedì, buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che non me ne pentirò cara Lori :-) Uuuu ahahah hai pianto?? Monella ahahhah io volevo vederlo! Demente-sentimentale NOOOO daiii :P
      Eeee voglio vedere quando farai tappa ad Aprilia, così chiacchieriamo dal vivo! ^_^
      Allora buon viaggio carissima bacioni ♥

      Elimina
  4. Queste giornate di sole ci hanno resi tutti più volenterosi e attivi! :-)

    RispondiElimina
  5. Ma santa Donna state sempre a mangiare XD hahahah fate bene!
    Bellissime foto della gita in bici, anche noi siamo stati fuori tutto il WE! Ma con un sole e un cielo così era impossibile stare rinchiusi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mi hai fatto ammazzare dalle risate ahahahah sìsì Ce piace magnà (come se dice a Roma) ;-)
      Non si poteva stare a casa nononono ^_^ smackkk

      Elimina
  6. ;) i tuoi muffin non si battono! È inutile sei la regina incontrastata! Tutto ottimo, grazie del bel pomeriggio kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ iii grassieeee Modestamente :"> Grazie a voi!

      Elimina
  7. mi piacciono i racconti dei tuoi fine settimana!!!
    bellissimo e ricchissimo questo tuo w.e. di primavera :) che meraviglia il tè con le amiche!!! si il barattolo è carinissimo
    e la domenica di sole ci voleva proprio con tutti quegli ingredienti preziosi ;)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io adoro i tuoi post! ^_^ Hai visto che carino il barattolo? Ne ho altri due, confesso :"> bacioniii

      Elimina
  8. Be, ecco, non hai detto che alla fine della serata alla tua domanda "ragazze volete portare via due muf.." ti ho interrotta dicendoti" sì sì certo!" e, praticamente, mi ci sono fiondata su! :"> ahahahah SEI TROOOOPPO BRAVA TI VENGONO UNA MERAVIGLIA! ahahahah! Comunque abbiamo passato un sabato pomeriggio davvero piacevole e spensierato grazie Chiaretta ♥!
    P.S. L'Appia Antica è sempre molto bella e poi con quella giornata chi ce la faceva a stare chiusa in casa!
    Un bacioneeee smack ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh nooo ahahahhah che scena, troppo divertente ahahahah
      Meno male va', almeno i muffin sono riusciti! Un sabato piacevolissimo e mi sono distratta, grazie a voi! ♥♥♥

      Elimina
  9. Ma questo post è fantastico! Da energia per iniziare la settimana! Cara, passa da me. Oggi ti abbufferai di premi ;) Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caraaaa uuuu un altro premio grazie infinite!! bacioni a te

      Elimina
  10. praticamente telepatiche entrambe in questo we abbiamo preparato il lemon curd, è stata la prima volta anche per me, delizioso vero?
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah hai visto sì? Infatti quando ho letto il tuo post ho detto "nooo non ci credo!" ^_^ E' una cosa troppo goduriosa :P bacissimi

      Elimina
  11. mamma mia ma quante prelibatezze hai preparato?????
    Il lemon curd mi manca e lo voglio fareeeeeeeeee!!!
    Bacini e dolce settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta, hai visto sì! Ma a te non ti batte nessuno ;-)
      Devi farlo, provalo e non te ne pentirai! bacissimi e buona settimana a te ♥

      Elimina
  12. Belle foto (bel sole), bei dolci (quando ricomincerò?), bel fine settimana (il tè con le amiche soprattutto), ma..
    che cos'è la lemon curd???
    Ciao Chiaretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, come stai??
      Sì, il tè con le amiche è stato divertente e rilassante ^_^
      Ps: hai ragione, non tutti sanno cos'è la lemon curd! E' una crema al limone che gli inglesi solitamente spalmano su torte o, appunto sugli scones, per il tè delle 5. E' goduriosa, credimi! ;-) bacioni

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!