martedì 25 giugno 2013

Di ritorno!

Ciao a tuttiiiiii 
Come state?
Io ho ancora taaanto sonno da recuperare... non ho più l’età per fare questi weekend brevi :P


Allora, cosa dirvi ragazzi miei, tutto sommato il fine settimana è andato bene. C’era chi partiva da Milano chi da Roma chi dalla Germania, ma alla fine ci siamo incontrate tutte la sera di venerdì all’albergo. A partire da Roma eravamo in tre, io, la sposa e una nostra amica, le uniche che io conoscevo, mentre le altre sei non le avevo mai viste! 
L’andata è stata un po’ burrascosa tra bagagli a mano troppo pesanti (il mio era nei limiti per fortuna ^_^’) e arrivo al gate al cardiopalma. Il volo è trascorso tra chiacchiere e risate e quando siamo atterrate ci ha accolte un vento forte e gelido, scioccante per noi che venivamo da afa e sole!!
La serata l’abbiamo passata passeggiando per il centro e mangiando una bella bistecchina, concludendo con un giro nel quartiere a luci rosse. Le altre ragazze erano tutte davvero simpatiche e ci siamo trovate subito bene insieme!
Il sabato avevamo deciso di prendere la bici, ma il tempo non ci ha assistite. Eravamo preparate alla pioggia, ma il meteo non ci è stato di grande aiuto! Insomma, ci siamo letteralmente inzuppate! Quindi diciamo che non è stato proprio piacevole il giro per le stradine di Amsterdam lungo i canali.
Posate le bici abbiamo girato per il centro e per le piazze, sottoponendo la povera sposa a scherzi divertenti, fortuna che c’erano tanti gruppi di ragazzi anche loro lì per addii al celibato vari che stavano al gioco e si divertivano anche loro!
La sosta a un coffee shop non poteva mancare (e qui sorvoliamo, ma state tranquilli, io sono uscita indenne!) e via a prepararci per la serata per la quale avevamo programmato un aperitivo in barca in giro per i canali.
Purtroppo devo dire che la città non mi ha particolarmente entusiasmata. L’ho trovata sporca, tutta uguale e gli abitanti alla guida sia della macchina che della bicicletta sono pazzi spericolati! Tra l’altro sulla pista ciclabile passano a tutta birra anche gli scooter (senza casco poi!). Il cibo non è granché, più che altro è difficilissimo trovare un ristorante olandese, c’è di tutto, giapponese, indiano, thailandese, indonesiano e italiano of course, ma olandese non pervenuto!
Ah, sì, c'è una cosa che mi è piaciuta... il museo di Anne Frank :-)
Insomma, diciamo che ho trascorso un weekend piacevole con delle persone simpaticissime, ma non tornerei mai ad Amsterdam! E voi? Ci siete mai stati? Vi è piaciuta? 

Baci a tutti e a presto con altri libri! ^_^

22 commenti:

  1. UUUUU NO, non ci sono mai stata ma mi sarebbe piaciuto andarci, però forse ci penso un po' su!!! considera che io nemmeno ci so andare in bici perciò :">!!!!!!
    Un bacione smack ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah che dirti boh, non mi ha colpito particolarmente, è una città dove non vorrei tornare...
      Certo, se non sai andare in bici... vabbè, andrai a piedi, è meglio, sono pazzi spericolati!!
      baciooo

      Elimina
  2. In effetti non mi pare molto attraente :-(
    Sono stata in Belgio, a Bruxelles, che non mi è piaciuta molto. Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaa vedi? Invece Bruxelles mi intriga, ti farò sapere se ci vado!! :-)

      Elimina
  3. L'anno in cui sono andata io (parecchio tempo fa) ho trovato molto + interessante la periferia che il centro città -.- Capisco che se si ha poco tempo non si può vedere tutto.. peccato. L'importante è che vi siete divertite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna la compagnia era ottima, altrimenti mamma miaaa O.o
      E poi l'importante è che sia piaciuta alla sposa ;-)
      baciii

      Elimina
  4. E pensare che a vederla così mi è sempre piaciuta.... Ci penserò su prima di andare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Dalle foto sembrava carina, certo le case sono particolari e belle da vedere ma dopo un po' annoiano, è tutto uguale :-/

      Elimina
  5. Mi è sempre ispirata Amsterdam!!!!
    ...meno male che ti sei divertita!!!!! ^_^
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna mi son divertita con le ragazze! ^_^ baciii

      Elimina
  6. Accidenti io ci sono stata e mi è piaciuta tanto, ho questi bellissimi ricordi di me e mio marito che giriamo in bici lungo ponti e canali...
    Forse il tempaccio non ve l'ha fatta apprezzare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il tempo non ha aiutato, ma anche domenica quando è uscito il sole la mia opinione è rimasta immutata :-/
      baci

      Elimina
  7. Oh ma io l'ho proprio adorata! Sarà stato il bel tempo, sarà che erano i giorni di festa per il compleanno della Regina e per la ricorrenza della liberazione dai tedeschi, ma ho trovato una città viva, vivace e vivibile, cosmopolita e allo stesso tempo profondamente olandese! Un luogo che andava ben oltre la fama delle "signorine" e dei coffee shop. Parchi, musei, mercati di fiori, i canali...mi è piaciuta tanto!
    In effetti avevamo fatto fatica a trovare un ristorante tipico, ma alla fine ce l'avevamo fatta. Io cmq conservo uno splendido ricordo. Era il 2008...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, forse già con la festa per il compleanno della Regina sarà stata tutta un'altra cosa!
      Sono contenta che ti sia divertita, ma non so... a me non ha lasciato bei ricordi... :-)
      baciii

      Elimina
  8. Anche a me è piaciuta la casa di Anna Frank. E ho un bel ricordo del museo Van Gogh! Però ci sono stata solo per un giorno, quindi la città non la conosco. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non son riuscita ad andare a vedere il museo di Van Gogh, ma mi sarebbe piaciuto! Quando si è in tanti a decidere bisogna trovare i giusti compromessi!
      Un abbraccio

      Elimina
  9. si insieme ad un paio di amiche quando avevo più o meno vent'anni...
    fu una vacanza deliziosa un weekend tra donne che ricordo con tenerezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww anche tu weekend di sole donne? Anch'io mi son divertita con le ragazze ^_^

      Elimina
  10. Bentornata, Chiaretta!
    Non sono mai stata ad Amsterdam, secondo me , forse, avevi bisogno di qualche altro giorno per apprezzarla al meglio, comunque direi che è andata bene!
    Io proseguo nelle mie "faticate" e miglioro...lentamente, ma miglioro, la prossima settimana avrò tre gambe invece che quattro e questo è già un progresso.

    Sono sempre latitante suli blog,ma ci sono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loriiii eccoti qui!
      Wowww 3 gambe!! Sono davvero felice che stiano arrivando i miglioramenti, continua così, sei forte, vedrai che ti riprenderai prestissimo!! Dai che dobbiamo assolutamente vederci!
      Mah, sinceramente due giorni e mezzo mi son bastati e avanzati ahahahh
      bacioni cara

      Elimina
  11. Ciao, nuova follower, ti seguo anche su bloglovin' complimenti per il blog,molto interessante, tornerò a trovarti spesso. Se vuoi dare un'occhiata al mio l'indirizzo è
    http://lepassionidisarablogger.blogspot.it/
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta nel mio blog! Grazie mille per i complimenti, spero di rivederti presto e vengo a trovarti subito! ^_^
      ciaooo

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!