lunedì 3 giugno 2013

The Most Beautiful Sentence e...

Buoooongiorno ragazzi, come va?
Nonostante sia lunedì oggi per me è una giornata speciale e non sto più nella pelle.. ho una novità da svelarvi! Ho tenuto il segreto per un paio di mesi, anche se lo sfondo del blog avrebbe dovuto dirvi qualcosa, qualcuno già sa, e ora posso finalmente raccontarlo a tutti: un nuovo componente è entrato a far parte della famiglia, o meglio, è andato a vivere a casa dei miei, il suo nome è Nuvola, che ne dite? Non è meravigliosa? E’ il regalo di compleanno di mia mamma, ma sono già impazziti tutti!

In braccio a mio fratello

Ero agitatissima, non ho dormito per due notti. La mia mamma ha passato un anno difficilissimo e molto duro. Ora la salute va meglio, ma è un po’ depressa, sapevo che desiderava un cagnolino, così mio fratello e io ci siamo messi subito alla ricerca della razza ideale e tra consigli da parte di amici e conoscenti e grazie a internet abbiamo conosciuto una persona dolcissima, Elvira, che ha coccolato e viziato Nuvoletta (si tratta della razza bolognese) per due mesi e che ieri si è commossa quando l’abbiamo portata via.
La nostra cagnolina era triste e mogia quando l’abbiamo fatta salire in macchina, ma una volta a casa, si è messa a gironzolare e ad agitare la codina freneticamente, si è ambientata praticamente subito, anche se non ha esplorato tutta casa, soltanto il salone e a poco a poco la cucina. Le piace stare in braccio ed essere coccolata, se non la tiri su si mette a mugolare impaziente ai tuoi piedi, è veramente una monella!
Sembra che la prima notte senza la mamma sia trascorsa tranquilla e stamattina erano tutti svegli a casa per vedere cosa combinava!
A me già manca tanto!! Però la rivedo mercoledì, che è proprio il giorno del compleanno della mia mamma!

Prima di lasciarvi le foto, non dimenticatevi di partecipare alla rubrica “The Most Beautiful Sentence” di Giugno, aspetto le vostre frasi!! Io purtroppo non ne ho una, scusatemi!!



:P Buon inizio settimana a tutti!

Viaggio in macchina (un po' travagliato :-/)

In braccio alla mia mamma (ma come la guarda? *_*)

Nella sua nuova cuccetta

In braccio alla mia nonnina

Sul terrazzo


31 commenti:

  1. Mamma miaaaaaaaaa già la amo questa Nuvoletta! E' bellissima Chiara, e come guarda la tua mamma *_* E' stato proprio amore a prima vista vero? Non avevo dubbi!!!

    Ecco la mia frase tratta da "Nuova Terra" Di Dilhani Heemba "Si muore da eroi solo se si mette in dubbio il fatto di esserlo".

    Un bacio a Nuvola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iii non posso che essere contenta che ti piaccia la scelta che ho fatto! Hai visto come guarda la mia mamma? E' amore sìsì
      Grazie per la frase! Smackete

      Elimina
  2. MAMMA MIA quanto è BELLA!!! Ho adorato questa cagnetta dal primo secondo in cui l'ho vista due mesi fa *-*!!! E on tua mamma è già amore... Inutile dire che mi sono commossa, quando ho visto come la guardava negli occhi. Gli animali sono esseri sensibile e si accorgono subito se c'è qualcuno che ha bisogno del loro amore e delle loro "attenzioni" vedrai che sarà un'accoppiata felice *-*!! ♥
    Ma veniamo alla frase: "Laurent non si mosse quando lei lo oltrepassò con passo deciso, scese la scale e uscì nel sole del pomeriggio. Girando a caso a destra e a sinistra, camminò lungo la strada. Le batteva forte il cuore.
    Quando voltò nell’isolato successivo, un pensiero freddo si insinuò nella sua rabbia, arrestandone il cammino. Viva. La parola rimbalzò nella sua testa. Sì sentì maledettamente viva." L'Ultima Volta che ho visto Parigi di Lynn Sheene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non si poteva non amarla fin da subito e poi è dolce e coccolona!
      E' vero, sono sensibili e mia mamma già sta meglio e sorride di più :D
      Mi ricordo la frase che hai citato, meravigliosa, così come il libro!

      Elimina
  3. She is the cutest thing, so adorable! I love dogs, I myself have a chihuahua.

    I am now also following you on bloglovin
    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Caramella and welcome to my blog!
      I'm so glad that you like the dog. Do you have a chihuahua? Woah :-)
      I also follow you!

      Elimina
  4. Chiara è bellissima Nuvola!!! anche il nome mi piace moltissimo!!
    è un amore!!! immagino che ne senti la mancanza, guarda che amore grande che è!!!! non potevi scegliere regalo migliore, aiuterà molto tua mamma! sono così sensibili e capaci di donare amore immenso, i nostri dolci amici pelosi...
    ti abbraccio forte e tanti auguri a tua mamma!!!
    poi ripasso per la frase ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Tempo fa, quando mia madre cominciò a esprimere il desiderio di avere un cucciolo e le feci vedere la foto di un bolognese, disse immediatamente che l'avrebbe chiamato o Nuvola o Fiocco!
      Oddio sì, già mi manca, non lo credevo possibile :') Ma tanto mamma mi fa la telecronaca ogni giorno! :P
      Grazie mille per il sostegno e per gli auguri ♥

      Elimina
  5. Ma che dolce!!
    io invece ho adottato un criceto abbandonato, si chiama Alvin.
    Stavolta ho ance io una citazione, spero vada bene, l'ho messa sul mio blog ieri: "Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così."Da "Il barone rampante" di Italo Calvino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto dei criceti, del Caucaso per la precisione, sono adorabili!
      Grazie per la frase :-)

      Elimina
  6. Cariiiino, sono sicura che bastano pochi giorni per affezionarsi ad un batuffolino così! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi giorni?? E' bastata un'ora!!! @.@

      Elimina
  7. Ma è davvero un'amore!!! Benvenuta a Nuvola :D

    RispondiElimina
  8. ma è stupendooooo!!!!! Nuvola mi sembra un nome azzeccatissimo, deve essere morbidissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto sì? E' un amore, è adorabile e super morbidosa :P

      Elimina
  9. rieccomi :)
    "Abbiamo nascosto i malati, i vecchi e i disabili, così la sofferenza è diventata un mistero e la morte l'anomalia per eccellenza. La gente si convince di meritarsi una vita facile, che il fatto di essere uomini ci rende in qualche modo esenti dal dolore. La teoria funziona bene fino a quando non ci troviamo ad affrontare le inevitabili sfide dell'esistenza. Il nostro continuo voler negare non ci prepara ad affrontare i momenti difficili ai quali nessuno di noi può sfuggire. Il motto di Cleo sembrava essere: la vita è dura e va benissimo così, perché la vita è anche fantastica. Amatela, vivetela, ma non illudetevi che non sarà mai difficile. Chi è sopravvissuto a periodi di sofferenza spesso si gode meglio quelli più favorevoli, ed è abbastanza saggio da comprendere che i moment piacevoli sono in realtà fantastici." tratto da Cleo di Helen Brown

    RispondiElimina
  10. Che bella nuvola ben arrivata! Smack

    RispondiElimina
  11. Per un alto attimo, molto più lungo, e denso, si guardarono negli occhi, e nessuno de due li volle abbassare: chi dei due era più meravigliato per quello sguardo? Quando, pochi minuti prima, si erano trovati l'uno di fronte all'altra davanti alla vetrina, tutti i messaggi, le parole che si erano scambiati durante i giorni precedenti si erano coagulati attorno ai loro corpi. Ma pochi minuti prima di vedersi entrambi si domandavano se la carne che ciascuno presentava all'altro sarebbe stata all'altezza delle loro intenzioni, all'altezza di ciò che erano stati in un altro mondo, in un altra forma.
    Tratto da La felicità esiste, di Paolo Zardi, Alet edizioni

    RispondiElimina
  12. E bravo nuvoletta, è arrivato dal cielo e finalmente ha smesso di piovere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole, grazie e grazie per la frase :-)

      Elimina
  13. Ma che bella, questo è il genenre di nuvole che preferisco vedere !! ;)

    Come hai ben intuito sono riuscita a leggere un pò di più, anche se, non ci crederai, ora che avrei più tempo, in realtà lo occupo per altre cose, purtroppo obbligatorie! ;)

    Comunque una piccola frase ce l'ho, il libro non mi ha fatto impazzire, ma la frase l'ho trovata divertente!

    "L'erba allarga la mente alle persone con un cervello ristretto.
    Ne hai bisogno perchè sei un idiota."
    John Fante - a ovest di Roma

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ebbè, fossero tutte così le nuvolette!!! :P
      Sì, immaginavo avessi più tempo per leggere, certo "conoscendoti" non è facile per te stare a riposo forzato, vero? 'nnaggia, dai che passerà presto questo periodo e tornerai più in forma di prima ;-
      Grazie per la frase :-)
      PS: non ti è piaciuto il libro di Fante?

      Elimina
  14. Chiara ci dev'essere un problema nel tuo blog, ho letto che tu non hai una frase, scrivo a blogger per risolvere, aspetta..
    Chiara!!! Come?? Non hai una frase?!? Per punizione ti scriverei un commento pieno di errori ortografici. E pure sintattici!
    Mm.. beh, nemmeno io ne ho una, perché ultimamente leggo libri senza frasi memorabili (guide ecc..), ma in Quando ero bambino di Erich Kästner, tradotto da Elisabetta Terigi ne avevo trovate diverse, perciò ripropongo lo stesso libro con una nuova frase: "Certe esperienze vissute da bambino acquistano il loro significato solo dopo molti anni. E molto di quel che accade più tardi rimarrebbe incomprensibile senza il ricordo della nostra infanzia."
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm eeehm ahahah nessun errore e non ti azzardare a fare errori grammaticali, eh!!! O.O ahahah
      Diciamo che negli ultimi libri che ho letto non ho trovato frasi significative, davvero non sapevo cosa scrivere... a volte capita :-/
      Grazie per la frase cara :-) baciii

      Elimina
  15. Il tuo Nuvola è adorabile, è un vero e proprio batuffolo.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio da Maria Grazia di www.dolcideemuffin.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muffins (che nomi carinissimo!), benvenuta nel mio blog!
      Sono contenta che ti piaccia Nuvola, è proprio un amore!!
      Vengo a visitare il tuo blog, ciaooo

      Elimina
  16. che batuffolo dolcissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!