giovedì 21 novembre 2013

Radiooooo

Buoooongiorno a tutti miei cari lettori, come state?
Come dite? Come sto io? Beh, oggi non voglio lamentarmi, anche se.... i dolorini ancora ci sono ma le cose migliorano di giorno in giorno, perciò pensiamo positivo!!
So che molti non sono riusciti a sentire la trasmissione alla radio, era un giorno lavorativo e l'orario era un po' difficoltoso per tutti, ma so che siete ansiosi di sentirmi straparlare, vero?

Come avevo scritto su fb, appena arrivata davanti alla sede della radio, vicino Trastevere, ero emozionatissima, per fortuna la mia cara mamma mi ha accompagnata e mi ha distratto chiacchierando del più e del meno.
Per quanto riguarda la Ryar Web Radio, si tratta di un'associazione ben organizzata, nella sede c'è un bar e anche uno spazio per le band giovanili che vogliono farsi conoscere.

Alle 4e10 arriva trafelato Andrea, il fantastico speaker del programma La Giovane Italia. Dopo essere stato un bel po' in mezzo al traffico era sconvolto, ma si è ripreso immediatamente e mi ha messo subito a mio agio, salutandomi come se ci conoscessimo da sempre e mi ha introdotto nella sala dove va in onda il programma, piccolina ma accogliente. Dietro il vetro si è posizionata mia mamma in compagnia di Floriana, una ragazza dolce e in gamba che si è occupata di mandare in onda le canzoni scelte da me (gentile concessione di Andrea).
Detto fatto la trasmissione inizia, cuffie nelle orecchie e bocca vicino al microfono, le mie guance appena pronuncio la parola "ciao" diventano fucsia, però Andrea con la sua voce calda e gentile mi dà subito il via e io riesco a parlare della mia passione, dei libri e del blog. Un paio di impappinamenti (si dice??) ci sono stati, anche se mia mamma dice di no, ma è la mamma ♥ Sentivo la mia voce rimbombare nelle orecchie e non la riconoscevo, anzi, veramente nemmeno mi piaceva, ma Andrea mi ha assicurato che ho una bella voce, mi direte anche voi cosa ne pensate, soprattutto cosa ne pensate di tutto ciò di cui ho parlato!
Il tempo, vi assicuro, è volato via, non volevo andarmene, ma arrivate le 5e30 Floriana ci ha fatto cenno di chiudere, saluti e baci con la promessa di rivedersi e ... udite udite con l'idea di registrare qualche mia recensione da mandare in trasmissione ogni tanto, una cosa come "Chiara oggi ci consiglia..."

Insomma ragazzi, un'esperienza bellissima, emozionante e anche divertente! Spero di rivedere Andrea e perché no... di tornare in trasmissione!! Mi autoinvito! ^_^
Qui sotto trovate la pagina con il link per riascoltare la trasmissione del 19 novembre e per ascoltare le puntate precedenti. Segnatevi il nome di questa radio e del programma di La Giovane Italia, largo ai giovani, grazie ad Andrea che si fa portabandiera dei nostri problemi ma anche delle nostre gioie! E grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di ascoltarmi!

16 commenti:

  1. HO recuperato anche l'inizio, perché ero arrivata tardi, brava, ma non mi aspettavo una voce così.. forse per via della fotina che hai, ti facevo più bambina (suona assurdo anche a me, adesso, lo so che hai la mia età), però suonavi molto professionale, pur nel tuo entusiasmo, quasi una voce da sessuologa.. (questa non te la so spiegare.. vabbe' vado va').
    Brava comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaa ti ho beccata, avevi perso l'inizio eh? :P
      Ma dai, più bambina? E invece l'età c'è :-/
      Sei troppo gentile.. riascoltandomi invece io mi sono "sentita" bambina, con le risatine (ma non sembravo una scema??) e non so quante volte ho ripetuto "proprio" "assolutamente sì" (che nemmeno si dice!) "dico la verità" ecc ecc
      Da sessuologa mmm muaahahahhah me devo preoccupà???
      Grassieeeeeeeee ^_^

      Elimina
  2. Brava Chiaretta, :D
    Che bello sentirti alla radio...certo che ne fai di esperienze, anche tu! ;)
    Mi è piaciuto sentire la tua voce "dal vivo".
    Concordo con Elle, anche io immaginavo una voce più "bambina", invece è bello sentirti "adulta".

    Allora aspetto l'inizio della nuova rubrica radiofonica...e in bocca al lupo!

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lori, sei troppo buona :D
      Beh, devo dire che è stata un'esperienza interessante e divertente! Ma quanto c'abbiamo da fa'?? ahahah
      Anche tu pensavi a una voce più da "bambina"? Come ho risposto a Elle, io mi sono sentita proprio così riascoltandomi... non so, non mi piace molto la mia voce alla radio!
      Sì, speriamo che vada in porto, sarebbe davvero carino!
      bacioni cara

      Elimina
  3. Ti sto ascoltando ora, complimenti! Davvero una bella iniziativa, è strano avere la possibilità di un approccio "più reale" al tuo blog.

    Ciao

    D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo gentile :P
      E' stato strano anche per me essere in radio :">
      ciaooo

      Elimina
  4. Brava, che bello sentirti e in bocca al lupo per la nuova rubrica!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!
      Grazie mille, sei troppo dolce :-)
      Crepiiiiiiiiii
      smackkk

      Elimina
  5. Ma super complimenti Chiara!!!! in bocca al lupo e continua così;);)

    RispondiElimina
  6. ...e che dire?!?!... io mi sono "innamorata di te" proprio da quel giorno a quell'ora .... hai una voce e un modo di esprimerti che rilassa e apre il cuore all'ascolto ... e da quel giorno non ti ho piu' abbandonata!!!! ... lo sai benissimo come ti "tallono" .... ormai non puoi piu' liberarti di me!!! ... grazie mille Chiara per tutti i buoni consigli ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Rita, che bello vederti qui, finalmente sei riuscita a commentare, brava!!! :-)
      Sei veramente dolce e troppo buona! Quando invece io mi riascolto non mi capacito della mia voce, sai?
      Sono contenta che mi "talloni" ahahah mi ha fatto davvero piacere conoscerti!
      Ti abbraccio ♥

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!