lunedì 9 dicembre 2013

Cosa avete fatto di bello questo weekend?

Buoooondì a tutti e buona festa dell'Immacolata... anche se è già passata :P
Cosa avete fatto di bello questo weekend?
Mio marito e io sabato mattina abbiamo fatto i consueti giri del fine settimana, però una chiacchiera al bar di un nostro amico non ce la toglie nessuno!
Dopo pranzo (abbiamo finito un po' tardi), siccome c'era un sole meravigliosamente invitante e un cielo ancora più bello, siamo andati ad Anzio. Abbiamo respirato aria di mare (e di fritto, visti i tanti ristoranti che ci sono sul lungo mare) e abbiamo camminato anche sulla spiaggia: c'era tante gente e un sacco di barche in mezzo al mare. Che ve ne pare?




Non male vero? Non si poteva stare a casa con una giornata così!! 
Nel pomeriggio tardi poi, dato che eravamo stati invitati a cena da alcuni amici, con l'aiuto del mio maritino, ho preparato la crumb cake alle pere che avevo già fatto e che aveva avuto molto successo.
Questo giro ho messo poco sale nel crumble (infatti mi è piaciuta di più), inoltre ho utilizzato la marmellata di mirtilli al posto dei frutti di bosco perché non li ho trovati e il risultato è stato ottimo. La ricetta la trovate su Giallo Zafferano; esiste anche la versione estiva che sicuramente proverò!
Anche questa volta il dolce ha riscosso successo, tra l'altro le mollichine in superficie erano super croccanti :P Abbiamo trascorso una bella serata in compagnia, davanti al camino, mangiando polenta e chiacchierando piacevolmente!
Domenica mattina invece ho fatto il cambio stagione... sì lo so, sono un po' in ritardo :"> è che non ho avuto mai tempo giuro!!
Per pranzo eravamo tutti invitati, la mia famiglia compresa, dai miei suoceri! Cibo ottimo e chiacchiere a volontà :-)
Quando siamo tornati a casa ci siamo riposati e poi abbiamo fatto l'albero di Natale! Che ne dite? Vi piace? Ogni anno cerco di cambiare e questa volta avevo voglia di creare un albero bianco e blu! Manca ancora qualche pallina che andrò a comprare questi giorni e poi il lavoro sarà completo ^_^ Ah, dietro si intravede la mia libreria!!



Per quanto riguarda i regali di Natale invece siamo decisamente a buon punto. Ogni anno ci ripromettiamo di fare i regali in anticipo, ma non ci riusciamo mai, questa volta però ci siamo impegnati e i pensierini sono quasi finiti! E voi? Siete ritardatari o vi piace pensarci per tempo? 

Auguro un buon lunedì a tutti e non perdetevi l'inaugurazione dell'Angolo Bimbi mercoledì 11! ^_^ Rettifico: l'Angolo Bimbi verrà inaugurato a gennaio.

6 commenti:

  1. Ma che bella la spiaggia di Anzio, non pensavo!
    Io con i regalini sono quasi a posto per fortuna! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E quest'estate l'acqua era meravigliosa *___* bacio

      Elimina
  2. Io non faccio regali, e non ho fatto l'albero.. ma eri tu che l'avevi preparato con i pan di stelle due anni fa?
    Che belle giornate, qui uggiose e basta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo senza albero nooo :'( a me piace tanto addobbare casa ^_^
      Sììì ero io.. l'anno scorso mi sembra, ma poi si sono praticamente sciolti quindi ho dovuto toglierli :-/
      Qui sta facendo delle giornate meravigliose :-)

      Elimina
  3. i primi regali li ho comprati proprio sabato, sono andata a Castel Romano, era pienissimo di gente, ma la giornata era splendida e siamo stati benissimo:) Bellissimo il tuo albero!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaa a Castel Romano! Io sono andata al Da Vinci, però non ho ancora finito :-/
      Sono contenta che ti piaccia l'albero, bacioni a te :-)

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!