giovedì 30 gennaio 2014

Pausa!

Cari lettori, buongiorno!
E' un po' che non scrivo e che non vengo a trovarvi, chiedo venia.
Sto attraversando un periodo particolare, un periodo che forse - chi in un modo o nell'altro - anche voi colleghi blogger avete passato: non ho più voglia di scrivere.
Non c'è un motivo particolare, è soltanto che sono un po' stanca, non ho più l'entusiasmo di una volta, la voglia di cercare nuovi spunti, di inventare rubriche o contest... quando prendo un libro in mano non penso più "potrei scrivere così nella recensione", ho voglia di leggere per me stessa.
Non dovete prenderla sul personale eh? :P E' una cosa mia, soltanto mia, quindi comunico che il blog chiuderà i battenti fino a data da destinarsi. So che si avvicina il blogcompleanno, ma non ho molta voglia di festeggiare.
Spero di ritrovare presto un nuovo equilibrio e nuove energie per tornare da voi con rinnovato entusiasmo! Continueremo comunque a vederci su facebook, non scomparirò, promesso ^_^
Mi scuso per questo triste post, ma vi prometto che continuerò a leggere taaanti libri... anche voi mi raccomando, non smettete mai, anzi

ABBUFFATEVI DI PAROLE!!!



28 commenti:

  1. Mi dispiace per questo post, ma non preoccuparti, perché un periodo di stanchezza capita a tutti (blogger, giornalisti, scrittori), e credo che tu abbia preso la decisione giusta: è meglio “staccare la spina” per un po’, piuttosto che scrivere controvoglia. Te lo dico sia come scrittrice che come blogger: le parole migliori sono quelle che vengono spontanee e inaspettate.

    Anche le tue torneranno, prima o poi, proprio quando non lo crederai più possibile.

    E noi, in quel momento, saremo qui ad aspettarti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agave!
      Grazie per essere passata di qua e per la tua comprensione.
      Purtroppo, come dici tu, ultimamente mi sforzavo di scrivere, quindi lo facevo un po' controvoglia e non è così che dev'essere lo spirito di un blog, perlomeno non avevo iniziato così, ma con entusiasmo e quindi ho sentito il bisogno di mettere in pausa.
      Spero che le parole torneranno!
      Grazie mille :-)

      Elimina
  2. Noooooo!!!!!!! Mi dispiace tantissimo!!!!! Che ti succede!?!?!?!
    Io non leggo molto (non odiarmi :P) ma ADORO leggere te!!!!!!!
    Mi piace tantissimo passare di qua e leggere le tue recensioni!!!!!!
    Spero sia una cosa passeggera... Ti aspetto con ansia!!!! ^_^
    Ciao ciao e...per adesso... Buona pausa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robyyyy nooo non dirmi così!!
      Non so ancora cosa mi sta succedendo, ma so che ho bisogno di prendermi una pausa dal blog e dalle recensioni.
      E non ti odio figurati ahahah
      E' bello leggere le tue parole di stima, grazie infinite, a presto!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Anche tu....ci sono passata e in parte ancora ci sto dentro,ti capisco e mi sento di dirti che passerá.
    Intanto fa quello che ti serve per ricaricarti e torna con tutto l'entudiasmo che ti contraddistingue.
    Buona vita ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loriiiii sì, avevo notato che anche tu eri in una sorta di "pausa" dal blog, ma che ci prende? :-/
      Passerà, penso proprio di sì... intanto grazie infinite e naturalmente sentiamoci su fb!
      Buona vita anche a te cara ♥

      Elimina
  4. Ciao Chiara! Tranquilla... succede, anche a me è successo e ne sto uscendo piano piano solo adesso.
    Ho ricominciato a scrivere sul blog più assiduamente solo da inizio gennaio.
    Ho fatto una bella pausa di 3-4 mesi e poi la voglia di leggere (io non avevo nemmeno più voglia di leggere) è tornata da sola.
    Il consiglio che posso darti è di non sforzarti, l'ispirazione tornerà al momento giusto ;-)
    Noi lettori siamo sempre qui! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Quindi è successo anche a te, questo mi rincuora, io però ho ancora voglia di leggere :-)
      Grazie mille per il consiglio e per il sostegno ^_^
      A presto, un abbraccio

      Elimina
  5. anch'io sono in crisi creativa e posto ricette di piatti preparati mesi fa.
    fai bene a prenderti una pausa, io passerò per i saluti
    un abbraccio e buone letture, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta!!
      Anche tu in crisi?? Non sono l'unica allora!
      Grazie mille, passerò a trovarti sul blog, comunque ci sentiamo anche su fb!
      Bacioni ♥

      Elimina
  6. Allora ti aspettiamo! Succede di non avere voglia di scrivere, di sentire di non avere nulla da comunicare, ma poi passa!!!
    A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola!
      Grazie infinite per essere passata e per il sostegno, a presto, ti abbraccio!

      Elimina
  7. Anche la rubrica si trasferisce su facebook? ahaha scherzo, è che così mi sento orfanaaa! ma ogni figlio deve imparare a staccarsi dal grembo materno e a camminare sulle proprie gambe, quindi mi segnerò le frasi preferite anche senza la tua rubrica! Ma appena torni ti tempesto ahahaha!
    Buona pausa Chiaretta, non dirlo a me, che ancora non ho riaperto: ti capisco in pieno! riprenditi le tue voglie e la tua passione, a presto (e su fb, certo) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeehm mi dispiaaaace :-( ma anche la rubrica andrà in pausa insieme a me :-)
      Brava, tu continua comunque a segnare tutte le frasi e a pensare a me, così poi quando torno ne avrai abbastanza per due anni ahahah
      Comunque grazie infinite cara, ci si vede su fb e ci si sente per email!!
      Un bacione

      Elimina
  8. Che dire, mi spaice tanto, ma sono cose che capitano, no problem!! speriamo di ritrovarci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Grazie mille, sicuramente ci ritroveremo presto ;-)
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Capita a tutti, ma noi ti aspetteremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ari, arrivederci a presto ^_^

      Elimina
  10. Ci siamo passati un po' tutti mia cara, quindi non ti scusare! Anche io non ho più l'entusiasmo che avevo all'inizio e quindi ho deciso di scrivere qualcosa quando ne ho voglia e quando me la sento, invece di forzarmi a scrivere ogni giorno! In fin dei conti questo spazio deve essere un luogo piacevole ^^ A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie per essere passata e per il sostegno... a quanto pare non sono l'unica ad attraversare un periodo... un po' così!
      E' quello che penso anch'io, il blog dev'essere uno spazio tutto nostro in cui ci rifugiamo con piacere e senza obblighi.
      Sono sicura che l'entusiasmo ci tornerà ^_^

      Un bacione

      Elimina
  11. Eh si, ci siamo passati un po' tutti, chi più chi meno. La voglia poi ritorna non preoccuparti. Poi va via di nuovo e torna ancora. Tutto è ciclico, fa parte della vita, è normale. Ci si legge presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti ringrazio per il sostegno e la comprensione... sono strasicura che la voglia tornerà :-)
      A presto ciaoooo

      Elimina
  12. A me è capitato qualche tempo fa e mi sono presa un periodo di pausa... poi è stato tutto molto naturale ed è tornata la voglia di scrivere... ammetto anche che, prima della pausa, quando mi capitava di scrivere post che restavano senza commenti mi dispiaceva un po'... da quando ho ripresto con un rinnovato entusisamo mi sono anche resa conto che il bello è nello scrivere e nel condividere... poi se qualcuno lascia traccia del suo passaggio meglio, altrimenti va bene comunque. Un bacio cara. E buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie per essere passata!
      Mi fa piacere leggere della tua esperienza, sono sicura che sarà così anche per me :-)
      Ti dirò che il problema non sono tanto i post che rimangono senza commenti (dispiace è vero!), ma piuttosto la mia mancanza di entusiasmo!
      Grazie ancora e un bacione anche a te!
      Buone letture ^_^

      Elimina
  13. Capita a tutti un momento del genere.
    Con la speranza di rileggerti presto, ti auguro tanti bellissimi libri!!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille per aver lasciato il tuo commento e spero anch'io di tornare presto!!
      Un abbraccio :-)

      Elimina
  14. Forse ho scelto il momento meno opportuno per iscrivermi ma la vedo così: in attesa del tuo ritorno esplorerò per bene il blog :)
    Capisco cosa intendi, capitano a tutti sensazioni del genere e un periodo di pausa non fa certo male.
    Spero di rivederti presto su queste pagine :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non preoccuparti, è davvero un piacere avere un nuovo lettore :-) grazie mille per esserti iscritta e per aver lasciato il tuo pensiero proprio sotto questo post... sentiti libera di viaggiare nel mio mondo e di lasciare i tuoi preziosi commenti!
      Sto vivendo uno strano momento, di riflessione, ma sono sicura che passerà e presto tornerò con rinnovato entusiasmo!

      Quindi... a prestissimo ^_^

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!