mercoledì 23 aprile 2014

Minivacanze pasquali ^_^

'ngiorno a tutti carissimi, come andiamo? Vi siete un po' ripresi dai bagordi pasquali? Anche se il 25 aprile è vicinissimo e se continua a magnà, almeno io :P



Come vi accennavo, ho trascorso Pasqua con i parenti di mio marito, che per comodità chiamerò B., in quel della provincia di Caserta. Il tempo è stato stranissimo, sabato ha piovuto, mentre domenica è uscito il sole e faceva caldo, ma la sera è tornato il brutto tempo, insomma, da non capirci niente :-/ 

Non potete immaginare quanto ho mangiato, ma sapevo già, prima di partire, come sarebbe andata a finire. Si è cominciato sabato, anche se il pranzo è stato piuttosto leggero, ma non potevamo finire il pasto se non con un dolce, a scelta (o volendo, anche tutt'e due) tra la Pigna di tarallo e la Pizza di crema, dolci della tradizione di quella zona. La pizza di crema è la mia preferita in assoluto, mentre ahimè non amo la pastiera (non ditelo a mia suocera però!). La pizza è semplicissima in realtà, pasta frolla e crema pasticcera (da quanto ho visto in giro su internet, sembra che in alcune zone venga fatta con le amarene, mentre io l'ho sempre mangiata senza).
La Pigna invece è una sorta di ciambellone adatto più alla colazione che come dopo pasto.

immagine presa liberamente dal web

La domenica di Pasqua invece sono arrivati a tavola, a parte gli antipasti, tre primi, tre secondi, carciofi e mozzarella di bufala come "dessert", nonché dolci, dolcetti e chi più ne ha più ne metta! 
La serata è trascorsa tranquilla e il lunedì mattina ci siamo rimessi in viaggio verso casa. Abbiamo raggiunto i nostri amici in quel di Bassiano, paesino incastonato tra i Monti Lepini, famoso per l'ottimo prosciutto. Abbiamo pranzato abbondantemente (e daje direte voi!) in una trattoria e poi abbiamo passeggiato per il paesino... la giornata era splendida, faceva un caldo pazzesco, si stava benissimo!
Poi, prima di salutarci ci siamo messi d'accordo per la scampagnata del 25 ihihih una nostra amica ci ospita per una bella braciolata in campagna :D

E infine



E voi, cosa avete fatto di bello in questi giorni?? Guardate che la prossima settimana torniamo a parlare di libri eh :P baciii

10 commenti:

  1. che avrei dato per un po' di pigna!!!

    RispondiElimina
  2. io sono stata in famiglia e ho mangiato e mangiato... e letto kitchen di Banana Yoshimoto!
    anche a Salerno il tempo è passato dall'inverno di sabato alla quasi estate di lunedì
    bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai mangiato eh? Brava brava ;-)
      Non ho mail letto il libro di Yoshimoto, ma mi incuriosisce!
      Bacissimi

      Elimina
  3. Famiglia anche io e tanto, troppo cibo :)
    Però ogni tanto è piacevole sedersi e mangiare tranquillamente cose preparate da altri.

    Qui diluvia ancora

    Buon proseguimento di vacanze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sììì, è così bello mangiare in compagnia, soprattutto quando si è in famiglia :-)
      Bacioni cara

      Elimina
  4. Urca bel weekendino enogastronomico! :-D
    (che poi "eno" non so, ma "gastronomico" di sicuro;-)
    Anche io domenica ci ho dato dentro (tipo tre antipasti, un primo e due secondi), pasquetta invece tranquilla a casa che fuori c'era il tempaccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih anche "eno" cara :P
      Anche tu non hai scherzato con le portate!
      Uff, speriamo che questo tempo migliori per il primo maggio :-(
      baciii

      Elimina
  5. posso stendere un velo pietoso sul tempo? noi siamo stati a casa al mare ma tempo scemo prima sole poi nuvole poi freddo da accendere i termosifoni e poi il giorno dopo a pasquetta sulla spiaggia fino alle 19 in canotta!!! Comunque siamo stati con gli amici e abbiamo mangiato tanto ...la dieta la ricomincio dal 4 maggio!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, stendiamo un velo pietosissimo per carità! Le cose non stanno migliorando affatto, anzi >.<
      Però sei riuscita ad andare al mare, hai fatto bene a goderti una splendida giornata di sole ^_^
      U bacione cara

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!