mercoledì 24 settembre 2014

Appuntamento con l'amore ♥

Buongiorno a tutti carissimi, come state?
Visto che bel tempo? A Roma sta diluviando, ovviamente il meteo non me l'aveva detto (purtroppo, abitando fuori Roma, devo per forza fare riferimento al meteo che naturalmente non c'azzecca mai >.<) e quindi ho indossato scarpe poco adatte alla pioggia, ma portiamo pazienza!
Oltretutto da giorni ho un dolore al polso che mi impedisce di giocare al meglio a tennis :P Saranno stati i migliaia di fogli che ho dovuto despillare, spillare e bucare in ufficio?? :'(

Ooookay basta lamentarsi! Una bellissima notizia è in arrivo per tutti i miei fan (?) Qualcuno l'ha già letta su facebook... tatatadaaaan

Il 1° ottobre sarò di nuovo ospite del programma radio La Giovane Italia :D

Ricorderete tutti la mia fantastica performance radiofonica del 19 novembre 2013, vero?


Scherzo, scherzo ^_^ Il padrone di casa, Andrea, mi ha invitata nuovamente nella sua trasmissione, un programma che dà voce ai giovani impegnati in realtà associazionistiche e non. Tra l'altro, sarò la prima ospite, non potete immaginare l'emozione e l'ansia!!! Se avete domande o argomenti "libreschi" che vi interessano, scrivetemi qui, su facebook o per email.
Chi fosse interessato, può riascoltare le precedenti puntate del programma qui (la mia è la puntata n. 8).
Alle 16,30 del 1° ottobre sintonizzatevi su Ryar Web Radio, ne sentirete delle belle!

Parliamo di libri? Bene, allora accomodatevi, prendete una tazzina di caffè e godetevi questa storia.

Appuntamento con l'amore di Jules Stanbridge 


Harriet Peel ha quasi trent'anni, ha un lavoro in una rivista di Bath, ma la sua rubrica degli eventi sta per essere scalzata dal 'talento' di una giovane promessa del jet set londinese; Harry è stata lasciata dal fidanzato per una ragazza più bella, dovrà partecipare al matrimonio di una delle sue più care amiche e dovrà sedere allo stesso tavolo del suo ex: la sua missione è quella di trovare un ragazzo bello, intelligente, simpatico, in grado di farla girare a testa alta tra gli invitati del matrimonio.
Su consiglio di un'altra sua amica, si iscrive a DateMate, un sito di incontri su internet; anche se non ne è pienamente convinta, inizia a uscire con diversi ragazzi, uno più improbabile dell'altro. Deve districarsi tra la sua vita lavorativa, gli eventi, il suo migliore amico innamorato di lei e il misterioso e affascinante Nate, in cui continua a imbattersi per caso.

Trama non particolarmente originale direte voi, ma Jules Stanbridge (autrice di La ricetta segreta della felicità) sa il fatto suo, e ci racconta la storia di una quasi trentenne in cui tutte le ragazze di quest'età possono ritrovarsi. Una donna alle prese con decisioni difficili a livello lavorativo, alle prese con l'amore, alla disperata ricerca però non dell'anima gemella, ma del perfetto accompagnatore per un matrimonio. E l'autrice scrive questa storia facendoci entrare nella psicologia della protagonista, arrabbiandoci, piangendo e ridendo insieme a lei. E' una storia semplice se vogliamo, dei nostri tempi, perché Harriet scrive un blog sui suoi disastrosi appuntamenti al buio (infatti il titolo originale è A Date in Your Diary); una storia che si fa leggere tranquillamente, che scivola via tra amori sbagliati, scelte lavorative dubbie, tra serate trascorse in compagnia delle amiche o di una famiglia a volte troppo ingombrante. Ogni volta che credevo di aver capito chi sarebbe stato il suo accompagnatore/anima gemella mi sbagliavo. Fino alla fine.
E' un chick lit in piena regola, di quelli di cui non ti stanchi mai, anche se i temi tendono a ripetersi, ma qui la scelta dell'accompagnatore vi stupirà! ^_^




"'Grazie, papà.'
'Non c'è bisogno di ringraziarmi. Ti sto solo ricordando quello che può fare Harriet Peel quando si mette in testa qualcosa.'
Ha ragione, naturalmente. Devo lottare per quello che voglio, non solo aspettare che mi piombi addosso.
Quand'è che sono diventata così accomodante? Quando mai ho smesso di volere il meglio per me?"

"La paura del fallimento è ciò che ci impedisce di fare le cose; [...] Credo che sia tutta una questione di cogliere l'attimo."

10 commenti:

  1. Ciao Chiara, ma complimentoni!! Non sapevo che fossi già stata ospite, che bella soddisfazione, ti seguirò sicuramente. Per quanto riguarda il romanzo, direi che mi piace leggere di tanto in tanto qualche chick lit, ma la pura di inciampare in una fregatura è grande, quindi cerco sempre di seguire i consigli altrui!!! Grazie per questo, che terrò a mente!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie, sì ho già partecipato l'anno scorso, è stata una bella esperienza, nonostante io sia molto timida :">
      A me i chick lit piacciono molto (la Kinsella regna su tutte, anche se il penultimo romanzo non mi ha fatto impazzire), però devono essere originale e divertenti, sicuramente tendono a ripetersi, comunque protagoniste sono sempre le donne sulla trentina un po' impacciate e alla ricerca del vero amore.
      Grazie a te per essere passata :-)

      Elimina
  2. Chiaretta complimenti per la tua seconda partecipazione alla radio..
    Appena ho due minuti di tempo cercherò di risentire il tuo primo intervento...
    Sono curiosa di leggere il libro consigliato, perchè vorrei vedere se riesco ad indovinare chi sarà il prescelto!
    Ottimo blog , mi sono iscritta e spero in un tuo gradito ricambio!
    Un abbraccio mattutino..
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per la tua solerte iscrizione..
      Un regalo bellissimo..
      Vado a salvare il tuo blog sul roll preferiti!
      Un bacio serale!

      Elimina
    2. Ciao Nella, che piacere conoscerti e averti qui nel mio blog ^_^ Figurati, è sempre un piacere ricambiare l'iscrizione, in modo da conoscere persone nuove :-)
      Grazie per i complimenti che ricambio :-)
      A presto e buona giornata

      Elimina
  3. Uh, complimenti per la partecipazione in radio ^^

    RispondiElimina
  4. La ricetta segreta della felicità mi era piaciuto tanto, e mi fido del tuo parere, me lo prenoto in biblioteca!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      L'inizio mi era sembrato un po' lento, ma poi si è ripreso alla grande. Questo anche è molto carino, fammi sapere cosa ne pensi se lo leggi ;-)
      Baciiii

      Elimina
  5. Se ti va passa nel mio blog
    http://cosanepensogratisenon.blogspot.it/

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!