mercoledì 10 settembre 2014

Bentrovati ^_^

Buongiorno a tutti, carissimi lettori, come state?
Passate belle vacanze? Spero di sì, con tutto il cuore!
Io, avendo lavorato fino al 14 agosto, sono arrivata alle ferie distrutta fisicamente e mentalmente, ma per fortuna le vacanze mi hanno ridato un po' di carica :-)
Mio marito e io siamo andati a Stoccolma per una settimana, una città meravigliosa, tutti biondi, belli, sorridenti e felici! Una città piena di vita (certo, poi bisogna vedere come se la cavano d'inverno con un'ora di luce al giorno :-/).
In una settimana si riesce a girarla quasi tutta, siamo anche andati sulle isolette intorno, nell'arcipelago, tutte splendide, piacevoli e rilassanti.







La settimana successiva invece abbiamo cambiato meta, il mare del Cilento ci ha accolti con tutta la sua bellezza e trasparenza. Avevamo affittato un rustico sulle colline perché non amiamo stare vicino al mare, la sera si dormiva favolosamente e la vista, mentre facevamo colazione, era da togliere il fiato! Non vi dico poi quanto abbiamo mangiato, l'impasto della pizza era semplicemente godurioso e la "pasta a vongole" un must! Nella foto invece vedete il panuozzo, praticamente con l'impasto della pizza fanno questa specie di calzone, noi l'abbiamo mangiato con prosciutto crudo e mozzarella... rigorosamente di bufala!




In quanto ai libri? Okay, lo confesso, non posso restare con questo groppone sulla gola, pochi lo sanno, ma voglio rivelarlo anche a voi, spero mi perdonerete ^_^'

NON HO LETTO NIENTE!!!!!!!!!!!

Wow, l'ho detto!! Ebbene sì, io d'estate non leggo ragazzi, il mio unico relax sono... i cruciverba!
Però, prima delle ferie mi sono data da fare con la mitica Agatha Christie e la sua perspicace vecchietta, Miss Marple, e anche con un autore tedesco che ho scoperto recentemente e di cui ho già letto un paio di libri divertenti, David Safier. Mia suocera mi ha gentilmente prestato un volume di Georges Simenon che riguarda il famoso commissario Maigret. Inoltre, la mia amica Elle per il compleanno mi ha fatto uno splendido e inaspettato regalo, un libro della Mazzantini, autrice che non ho mai letto e di cui voglio fare la conoscenza :-)





Insomma, avrò tanto da leggere e tanto da raccontarvi.. intanto, però, ditemi voi cosa avete letto di bello quest'estate, sono curiosissima, accetto sempre volentieri consigli di lettura ^_^

Un abbraccio a tutti voi ♥

25 commenti:

  1. Bentornata!!! Che belle fotografie!!! :))))

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, che belle vacanze che hai fatto! Dal freddo al caldo, ottima scelta. Io adoro visitare i paesi nordici, ma almeno un po' di sano mare non me lo deve togliere nessuno.
    Non hai letto niente? Pazienza!!!! Vuol dire che hai staccato la spina dalla quotidianità, beata te!! Io ho letto Bianchini, Quel che resta del giorno, la trilogia di Divergent, Julia Navarro, non tantissimi, ma non mi lamento. Bacetti, Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia!
      Sì, delle bellissime vacanze.. devo dire che avevo proprio voglia di visitare una città e il relax al mare dopo è stato perfetto ^_^
      In effetti d'estate stacco da tutto.. beh, comunque qualche libro l'hai letto, anche una trilogia, brava!!
      Un bacione

      Elimina
  3. Che belle vacanze! :-)
    Che strano che d'estate non leggi, io leggo tutto l'anno, l'unica differenza è che d'estate in genere cerco letture più leggere (spesso si legge in situazioni rumorose, tipo spiaggia, o dove si è spesso interrotti quindi si fa fatica a leggere cose un po' impegnate..).
    Le mie ultime letture :
    L'acustica perfetta di Daria Bignardi
    Invisibile di Paul Auster
    Norwegian Wood Tokyo Blues di Murakami
    Viaggio al termine della notte di Celine

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!
      Sì, in effetti può suonare strano che io non legga d'estate, non so spiegarti il perché... :-)
      Comunque sicuramente sceglierei libri più leggeri anch'io!
      Scelte interessanti le tue, vado subito a googlare i titoli per leggere le trame!

      Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao cara. Che belle foto.... Sarà stata di sicuro una bellissima vacanza. E se non hai letto niente... pazienza! Sono certa che avrai occupato al meglio il tuo tempo. Della Mazzantini quello che segnali è il libro migliore, secondo me. Molto bello. Letto tempo fa e piaciuto moltissimo. Poi, però, ho letto altro di suo e l'entusiasmo è calato. Venuto al mondo resta comunque un bellissimo libro. Credo che sia stato un ottimo regalo... Brava Elle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, che piacere ritrovarti ^_^
      Sì, in effetti è stata una meravigliosa vacanza!
      Sicuramente d'estate mi godo appieno le giornate e se ho bisogno di rilassarmi, come ho scritto, faccio qualche cruciverba :P
      Elle mi ha fatto veramente una graditissima sorpresa e non vedo l'ora di leggerlo, il tuo commento mi sprona ancora di più, anche se è un peccato che gli altri dell'autrice non ti siano piaciuti :-/
      A presto cara
      baciii

      Elimina
  5. Io invece per la la maggior parte dell'estate mi sono data alla lettura sfrenata: ho riletto in meno di un mese la saga di Harry Potter in inglese, poi Il sapore proibito dello zenzero (sempre in tema di titoli ariosi che hanno poco a che fare col contenuto, anche se questa volta il libro mi è piaciuto, Forrest Gump, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, e per finire in allegria Mille splendidi soli ^_^
    A dirtela tutta ho la sensazione di dimenticarne uno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Manca una parentesi, e uno dei titoli è sbagliato (Il GUSTO proibito dello zenzero).

      Elimina
    2. Ciao Ari, è un piacere ritrovarti :-)
      Wowww hai letto tantissimo... addirittura tutta la saga di Harry Potter... in inglese, accidenti!!! Complimenti!
      mmm capisco bene cosa vuoi dire quando parli di titoli "ariosi", però almeno il libro ti è piaciuto!
      "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" mi stuzzica.. ti è piaciuto?
      Bacioniii

      Elimina
    3. Sì, è stata un'estate molto letteraria: ho approfittato soprattutto dei viaggi in treno, di un periodo in cui per un infortunio a un polso non potevo fare niente di più produttivo, dei tempo di attesa per diversi esami medici e sopratutto della pioggia dell'unica settimana di vera vacanza che ho avuto -.-
      Sì, il libro mi è piaciuto, è particolare e trovo molto azzeccato il modo in cui è scritto, mi pare rispetti molto la psicologia del protagonista. Forse il finale è un po' affrettato, ma mentre lo finivo ero agitata e triste per altri motivi, quindi magari ho semplicemente "letto peggio".

      Elimina
    4. Mi dispiace che tu abbia passato un'estate un po'... particolare. Spero che gli esami medici siano andati bene e che il polso si sia ripreso!
      Io faccio la pendolare, quindi durante l'anno ho taaanto tempo per leggere :-)
      Il nostro umore influisce anche sulla nostra lettura, magari rileggendolo quando starai meglio ti piacerà anche il finale. Grazie per i suggerimenti! ^_^

      Elimina
    5. Sì, maltempo e acciacchi a parte ad agosto è successa una cosa molto brutta, quindi diciamo che non ricorderò l'estate 2014 in modo idilliaco. Di salute tutto a posto, erano solo accertamenti :)
      Io non sono proprio pendolare, ma devo prendere spesso il treno per lunghe distanze e, nonostante faccia parte del partito Trenitalia M***a, devo ammettere che le ore che ci passo sono preziosissime per leggere ;)

      Elimina
    6. Mi dispiace tanto...

      Anche tu prendi il treno allora? Bisogna guardare il lato positivo della situazione: posso leggere tanto!! Anche perché il mio treno è perennemente in ritardo! Voglio fare parte anch'io di Trenitalia M***a ihihih
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Chiara e ben tornata nel mondo blogger. Lo so, si stava meglio in vacanza u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia, grazie mille :-) e bentrovata!
      Eeeehm sììì decisamente preferire essere ancora in vacanza :P
      ciaooo

      Elimina
  7. Bentornata! Bellissime foto. Ogni tanto un periodo di pausa lettura ci sta ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu ^_^
      Ma sììì anche secondo me un po' di pausa va bene :-)

      Elimina
  8. Oooooh che bella vacanzaaa!! E te la sei proprio meritata porca miseria!!
    I cruciverba li trovo rilassanti anche io, ma non voglio smettere di leggere mai più ;)
    Della Christie e di Simenon ho letto qualcosa, mentre Venuto al mondo mi è piaciuto tantissimo, sono contenta che abbia gradito la sorpresa, adesso però: LEGGI!!
    :D
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao spiritello :D che piacere ritrovarti qui!
      Non sia mai che smetta di leggere, scherzi??? Leggere è parte integrante di me e della mia vita ♥
      Sorpresa assolutamente graditissima cara, ora però hai ragione... LEGGO LEGGO :P
      Grassie baciii

      Elimina
  9. anche se con ritardo, bentornata! hai fatto bene a non leggere ed a goderti le bellezze dei posti che hai visitato... quando poi, come in Cilento, hai anche una straordinaria cucina quei luoghi non li dimenticherai!!! d'accordo per Christei e Simenon non mi piace la Mazzantini che secondo me scrive sceneggiature per il marito! bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, che bello ritrovarti qui :-) grazie!
      Il Cilento l'ho scoperto due anni fa e mi è rimasto nel cuore, è meraviglioso!! Voglio la ricetta del panuozzo la prossima volta ihihih
      In effetti la Mazzantini mi ha sempre "spaventata", diciamo così, perché pensavo che appunto scrivesse soprattutto per il marito.. ti farò sapere presto cosa ne penso!
      baciiii

      Elimina
  10. bentornata Chiaretta!!
    che bella estate hai trascorso :) e senza libri ;)
    io ho scoperto Stefan Zeiwg che mi ha letteralmente stregata
    e ho letto moltissimi suoi lavori per poi ritrovarmi nello strano mondo
    di Murakami con il suo 1Q84

    p.s. e quel panuozzo?! ora sarebbe perfetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazieeee ^_^
      Sì, è stata davvero una splendida estate, spero anche per te :-)
      Ora mi informo ben bene su Zeiwg, mi hai incuriosita... Murakami devo assolutamente leggerlo!!

      ps: il panuozzo? Indimenticabile cara!!!!

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!