martedì 18 novembre 2014

Il buongiorno del mattino

Carissimi lettori, buondì, come va?
State morendo di sonno? Anch'io -_- stamattina mi stavo addormentando sul treno, cosa che accade raramente... sarà il tempo dai, passerà!
Iniziamo subito con il libro del giorno, perché ho tante cose da dirvi ^_^ 
Ho acquistato tempo fa questo ebook, edito da LeggereditoreIl buongiorno del mattino di Diana Peterfreund.

non amo le copertine con la locandina dei film,
ma ho trovato solo questa immagine!



La protagonista è la produttrice televisiva Becky Fuller. E' in attesa di una promozione, invece viene inaspettatamente licenziata in tronco. Trova un lavoro a New York grazie all'aiuto del suo ex capo: dovrà risollevare le sorti di un notiziario mattutino senza speranza, Daybreak.
Becky ce la metterà tutti, dovrà soprattutto vedersela con il nuovo conduttore, il pluripremiato e burbero Mike Pomeroy e con la conduttrice storica del programma, Colleen Peck. Per fortuna incontrerà anche l'amore, ma riuscirà a tenersi stretti sia il lavoro che il nuovo ragazzo?


Dal libro è stato tratto anche un film del 2010 con Rachel McAdams, Harrison Ford nei panni di Pomeroy e la mitica Diane Keaton che interpreta la Peck.
Il romanzo è breve, l'ho letto in pochissimo tempo, ho trovato che la trama si svolgesse in maniera piuttosto sbrigativa. La storia è comunque scorrevole, divertente, ma le iniziative di Becky per risollevare il programma sono alquanto bizzarre e ciniche.
Il personaggio di Pomeroy risulta antipatico, arrogante, sprezzante, ma sotto questa patina burbera si nasconde un cuore d'oro.
In generale è una lettura scorrevole, per passare qualche ora sorridendo, ma sicuramente un romanzo dimenticabile. Non posso dire lo stesso del film perché non l'ho visto, ma sono curiosa, perché adoro Diane Keaton :-)

Prima di lasciarvi, volevo ricordarvi che domani alle 17.20, all'interno del programma radio La Giovane Italia, andrà in onda la mia rubrica di consigli letterari Lo scaffale di Chiara. Dovete soltanto sintonizzarvi su http://www.ryar.net Non mancate!
In collaborazione con il programma, stiamo organizzando un evento imperdibile. Il 14 dicembre, presso la sede della radio, in Viale di Trastevere 112, sarà con noi un'ospite speciale, la scrittrice Valentina Cebeni che ci parlerà del suo meraviglioso libro L'ultimo battito del cuore. Stay tuned!

Per chi è romano de Roma, sabato presso la bellissima libreria The little reader (metro Vittorio Emanuele o Manzoni), si terrà una lezione di inglese per bambini dai 3 ai 6 anni.

The little book club, un corso di lingua inglese, ideato per bambini dai 3 ai 6 anni!

The little book club insegna l'inglese in modo divertente, interattivo e multi-sensoriale. Le lezioni comprendono giochi, attività creative, canzoni e, sopratutto, LIBRI!
Le lezioni si tengono ogni sabato dalle 11.00 alle 12.00

Partecipa alla lezione di prova del 22 Novembre alle 11! Prenotazione obbligatoria (le domande sono molte)! Tel. 06 877 84678/Email info@thelittlereader.it



8 commenti:

  1. Il film è veramente, ma veramente bellino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono proprio curiosa di vederlo, grazie :-)

      Elimina
  2. Anche io odio le copertine così, e anche i libri così (cioè mezze idee di libro, che hanno bisogno di un film, con relativa nuova copertina, per sfondare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grande spiritello!
      Non si impegnano nemmeno un pochino per cercare una copertina decente :-/

      Elimina
  3. Io ho visto il film, era carino ma non me lo ricordo molto, quindi non dev'essere stato tutta questa gran cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sarà un film simpatico ma sicuramente non memorabile, come il libro ;-)

      Elimina
  4. anch'io sto dormendo molto... la colpa è di quest'inverno che non vuole arrivare, a Salerno fa ancora caldo sembra di essere in piena primavera! buona settimana Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :-)
      Sì è vero, io non amo il freddo ma questo tempo strambo mi sta "ammazzando" :-/
      Grazie cara, buona settimana a te ^_^

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!