lunedì 22 dicembre 2014

Auguro a tutti un Natale zuccheroso ^_^

Buona vita e cincillà a tutti ^_^

Nooo non sono impazzita miei cari lettori, ho soltanto appena finito di leggere un libro così positivo che non riesco a non sentirmi come se stessi su una nuvoletta poffosa in viaggio verso mondi fantastici e favolosi :D

Tranquilli, tra poco vi spiegherò tutto :P Prima però devo annunciare il vincitore del supermitico contest di Natale. Bisognava rispondere a una semplicissima domanda: perché vi piace/non vi piace il Natale?
Sembra banale, ma non a tutti piace l'atmosfera calda e festosa che si crea in questi giorni... e invece le vostre risposte sono state tutte piene di amore verso il Natale.
Come molti di voi anch'io adoro le luci che illuminano a festa le nostre città, le musiche di Natale, i film di Natale (anche se ne fanno pochi >.<), riunirmi con la famiglia intorno alla tavola apparecchiata di rosso, amo fare l'albero con mio marito, pensare ai regalini che possono dare un po' di gioia agli altri, insomma, adoro tutto del Natale!

La risposta che mi ha colpito di più è stata quella di.....................




Tiziana!!!!!!!! Sì perché dalle sue parole traspare il suo enorme entusiasmo fanciullesco per il Natale che non può non travolgere anche voi miei cari lettori. Ecco la sua risposta:

"A me non piace il Natale...io AMO il NAtale! Il periodo dell'anno in cui spesso capita che anche dolori e difficoltà vengano visti in una luce un po' sperosa; a volte, ci si aspetta pure che nelle nostre vite accada il cosiddetto "miracolo di Natale" presente in molte storie e film natalizi, qualcosa che ci cambierà la vita in meglio. Speriamo sempre che quest'anno tocchi a noi....
Amo il buio che viene presto, le luminarie per strada, la pista di Pattinaggio su ghiaccio in Piazza, gli alberi illuminati, i presepi (viventi o meno), i lavoretti dei bambini a scuola, i film di Natale (sì, anche i cinepanettoni!),i dolci di Natale, l'aria fredda che la mattina presto ti sferza la faccia mentre passando guardi le vetrine colorate con esposti i vari pacchetti regalo, amo e bancarelle natalizie, il trenino che percorre il centro di Brescia....come si fa a non amare il Natale? Bisogna essere cinici e insensibili!"

"Come si fa a non amare il Natale?" Tiziana, sono assolutissimamente d'accordo con te! Ora non ti resta che scegliere il primo tra questi tre libri, per i primi due c'è anche l'opzione digitale o cartaceo:



Grazie a tutti per aver partecipato :-)

Prima di lasciarvi per la "chiusura natalizia", vorrei parlarvi di un ebook edito da Youfeel, la collana digitale femminile di Rizzoli, intitolato Con un poco di zucchero di Chiara Parenti.



Il trentenne Matteo Gallo vive con la sorella e i due nipotini e sta tentando di avviare la carriera di scrittore, che per ora non sembra decollare. Un giorno la loro vita viene sconvolta dall'arrivo di Katie Baker, una tata a dir poco stramba, con due occhioni enormi e un profumo di fragola travolgente, così come travolgente è il suo entusiasmo. La positività di Katie e tutto l'amore che porta dentro riuscirà a cambiare le vite di tutti quelli che le stanno intorno. 






Una favola di Natale che vi farà sorridere e ridere di gusto. La storia è raccontata in prima persona da Matteo, il protagonista. L'autrice, Chiara Parenti, riesce senza alcuna difficoltà a farci credere che chi sta parlando è un uomo, insopportabile e scorbutico che solo l'arrivo di Katie potrà cambiare. La tata inglese è una trasposizione moderna e irresistibile della nostra amata Mary Poppins. Anche lei ha delle borse infinitamente enormi ma a forma di animale, però quando canta è stonata. Riesce a inventare dei mondi incantati in cui ognuno di noi ogni tanto vorrebbe perdersi per tornare un po' bambino. Chiara ha descritto dei personaggi inimitabili, divertenti, indimenticabili. Il suo stile è scorrevole, ironico, amichevole.




Katie sprigiona gioia, vita, amore da tutti i pori e tutti dovremmo imparare da lei a "vivere come fanno i bambini. [...] Osho diceva che se osservi un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia ti accorgi che è più felice dell'uomo più ricco del mondo, perché vive nel momento presente, si gode il sole, il vento, la distesa di sabbia. E' qui e ora. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità. Questo è il mio motto."




Vi consiglio di non perdervi questa chicca zuccherosa, anche perché la moderna Mary Poppins scrive anche su un blog Nuvoletta.com, i suoi post sono pazzeschissimamente divertenti e poffosi, perciò cosa aspettate? Questa meravigliosa favola di Natale vi farà ridere e sognare :-) 







Auguro perciò a tutti voi carissimi, di trascorrere un Natale pieno di amore, gioia di vivere e serenità.





Noi ci si rivede nel 2015 ^_^






Buona vita a tutti ♥










17 commenti:

  1. Buone feste a te Chiaretta!!! ^^

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Non ci posso credere!!! Davvero ho vinto?!Non me l'aspettavo proprio!!!
    Grazieeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sìììììììììì hai vintoooooooooo
      Sono felicissima per te, grazie per aver partecipato :*

      Elimina
  3. Il link a nuvoletta non funziona :(
    Complimenti a Tiziana!
    Il libro che consigli è in tema con le abbuffate zuccherose di natale, eh?
    Buone festeee Chiaretta!!!

    RispondiElimina
  4. Che felicità tornare in questa comunità virtuale e ritrovare le persone care!! Cara Chiaretta, tantissimi auguri di un sereno Natale e, visto che non torni fino l'anno prossimo, buon 2015!!! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo ma che piacere ritrovarti qui ^_^
      Grazie per essere passata e per gli auguri, auguro anche a te un 2015 spettacolare!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. buon natale Chiaretta!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaretta grazie!
      Buon anno a te :-)
      baciii

      Elimina
  6. Complimenti a Tiziana, parole bellissime che condivido :-). Cgiara, tanti auguri un po' in ritardo per natale, ma leggermente in anticipo per l'anno che verrà!
    Avevi visto il libro della Parenti in giro, ma non avevo letto nulla a riguardo, grazie del consiglio!!
    Un abbraccio forte forte
    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie infinite per gli auguri e buon anno a te :-)
      bacioni

      Elimina
  7. ciao sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog!! Ti aspetto da me =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :-)
      Grazie per l'iscrizione, ma purtroppo non aggiorno più il blog da tempo :-(
      Passerò a leggerti, un saluto

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!