martedì 17 settembre 2019

Scena 1. La vita di Angelica :-)

Buongiorno a tutti carissimi lettori, come state? 
È da una vita che non scrivo, ma avevo davvero voglia di condividere con voi una notizia speciale: ho scritto un libro e l'ho autopubblicato su Amazon! Come potete vedere a destra del blog, si intitola Scena 1. La vita di Angelica (Ciak, si gira!). Che ne pensate della copertina, vi piace?
Era da tanto che volevo condividere un racconto divertente - spero - e pubblicarla in ebook. 
Come tutte le cose, la storia che avevo in mente era del tutto diversa, poi mentre la buttavo giù si è praticamente scritta da sola. 




Angelica è una donna di trent'anni legata a un lavoro che non ama ma che le dà da vivere; una svolta inaspettata degli eventi la porterà sui giusti binari e finalmente lei si sentirà pronta a realizzare il suo sogno, quello di diventare sceneggiatrice. La storia si svolge nel giro di tre mesi tra Roma e le Key West, tra un'azienda farmaceutica e una casa di produzione cinematografica. A fare da contorno diversi personaggi: la famiglia di Angelica, le sue due migliori amiche e due uomini affascinanti.


Spero con tutto il cuore che vogliate dare una possibilità a questa mia prima (in realtà non proprio prima) esperienza da scrittrice e magari lasciare anche una recensione. Aspetto i vostri consigli per migliorare e dare il meglio di me la prossima volta :-)

Vi auguro una meravigliosa giornata! E mi raccomando: leggete leggete leggete ^_^


10 commenti:

  1. Ciao Chiara!! Complimenti :-) che bella notizia! Ti auguro tutto il bene

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,
    ho ricambiato volentieri la tua visita.
    Mi sono messa tra i tuoi nuovi lettori, credo che avremo un bello scambio di opinioni in merito alla lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania :-) Grazie per essere passata, è sempre stimolante scambiarsi opinioni sui libri ^_^

      Elimina
  3. Wow Chiara, complimenti per questo traguardo!!! Lo leggerò 😉😘

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, ben trovata e ...che bellissima notizia! Sono davvero felice che tu sia riuscita a realizzare il tuo desdierio non solo di scrivere un libro, ma anche di pubblicarlo! mi piacerebbe molto leggerlo ma non leggo e book...però magari per te potrei fare un'eccezione! Vedremo, dai....
    Anche io in questo periodo mi sono data intensamente alla scrittura, più precisamente alla fanfiction (ma ho in cantiere anche alcuni originali). Ora voglio cercare di rispolverare comunque il blog, e quindi spero ci ritroveremo ancora.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, che piacere sentirti :-) Sì, ho realizzato un mio sogno e spero di poter continuare a scrivere. Mi farebbe piacere se lo leggessi per avere una tua opinione. Mi ricordo che ti piace scrivere fanfiction, perché non pensi anche tu alla possibilità di autopubblicarli? Baci ^_^

      Elimina
    2. ciao!
      Sai, ho cominciato a scrivere quando avevo undici anni (1991) e ho scritto per anni senza mai fare leggere nulla di ciò che scrivevo a nessuno; tengo talmente tanto alle mie storie (per quanto non siano dei capolavori) che se qualcuno dovesse darne un gudizio negativo ci rimarrei malissimo. Sono consapevole che questo sia un limite e finora l'ho sempre accettato. Solo l'anno scorso ho trovato il coraggio di pubblicarmi su EFP...e devo dire che il risultato non è stato niente male. Ma tieni presente che le fanfiction difficilmente sono pubblicabili non essendo originali. Comunque è ancora troppo presto per sognare in grande....:)

      Elimina
    3. Beh, intanto hai fatto un enorme passo avanti pubblicando i tuoi lavori! Complimenti davvero, soprattutto per gli ottimi risultati in cui non speravi :-)

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!