
Annie Valentine lavora come personal shopper al The Store di Londra. Tutti la cercano, tutti la vogliono per i suoi preziosissimi consigli. Ma Annie non è soddisfatta. Vuole aprire un’attività tutta sua, diventare imprenditrice di se stessa, però viene ostacolata dal suo compagno Ed, il quale vorrebbe che lei procedesse a piccoli passi.
Annie è testarda e non mette al corrente Ed dei suoi movimenti e dei suoi debiti con il fisco. Durante un viaggio disastroso in Italia con i suoi due figli, il suo migliore amico gay (immancabile in questi romanzi), la sorella e il suo compagno, Annie ne combina di tutti i colori. Lascia tutti alla villa che avevano affittato per il soggiorno e se ne va in giro a spendere una cifra esageratamente alta per scarpe e borse e conosce un italiano bello e furbo. Tornati a Londra, però, dovrà fare i conti col suo compagno non proprio entusiasta del suo comportamento.
Il romanzo non scorre molto, la scrittura è ripetitiva e un po’ pesante e devo dire che, cosa che non mi era mai successa, la protagonista mi ispira una sana antipatia, così come Ed, il suo compagno, un po’ troppo remissivo e immaturo per i miei gusti. Sicuramente non c’è nulla di male a voler perseguire i propri sogni e obiettivi, ma nella vita, ogni tanto, bisogna scendere a compromessi, soprattutto se si vive accanto a un’altra persona.
Insomma, è un romanzo che sconsiglio come lettura estiva e/o primaverile!!
Per chi fosse comunque curioso ecco il link del sito dell’autrice: http://www.carmenreid.com/index.asp
Nessun commento:
Posta un commento
Abbuffiamoci di parole!!!