Salve a tutti!! Per fortuna è giovedì.. non siete contenti come me? Soltanto un altro giorno di sacrifici e poi il sudato weekend!
Oggi vorrei parlarvi di un libro di una scrittrice italiana che ho scoperto per caso. E’ un romanzo che potrei inserire tranquillamente nel genere chick lit.
Francesca era una trentenne zitella, precaria in tutto, nel lavoro e nella vita sentimentale. Oggi invece ha accanto a sé un uomo che la ama da morire e che non vede l’ora di condurla all’altare. Però Francesca inizia a vacillare: dubbi, paure, incertezze, troppe decisioni che pesano sulle sue spalle. L’unica cosa che vuole fare è fuggire! Una situazione alquanto insolita, visto che sono gli uomini che scappano di fronte alla parola “matrimonio”!! (non tutti per fortuna :-)
A tutte queste incertezze si aggiunge anche un colloquio di lavoro in una nota agenzia pubblicitaria, che però lei manda all’aria. Nel frattempo, il fidanzato non sa che la sua amata si è fatta assumere da un lounge bar per servire ai tavoli vestita di veli. E non sa nemmeno che Francesca, mentre si avvicina il giorno del fatidico sì, decide di imbarcarsi in un viaggio intorno all’Europa per intervistare gli chef più famosi, interviste che verranno inserite in un libro di ricette. Insomma, c’è da diventare matti a stare dietro a Francesca, ma seguire le sue peripezie è puro divertimento!
Esiste il seguito di questo romanzo e si chiama “Se son rose” dove ritroviamo la nostra simpatica e stramba protagonista. Per chi fosse interessato, l’autrice ha scritto anche libri per i più piccini, come ad esempio “Sara che dice no” o “Squali all’orizzonte” per i più grandicelli.
Bellooooo lo volioooooo ;)
RispondiEliminaCiao chiaretta! il tuo blog è bellissimo! io sono una divoratrice di libri... la mia è una specie di dipendenza! Mi sono inserita tra i follower così da non perdermi neanche una recensione!
RispondiEliminaA presto
Laura
Sembra molto attuale!!!lo leggerò sicuramente!
RispondiEliminaWOW Bellissimo sicuramente sarà divertente!
RispondiEliminaahaha che dici se lascio il mio orrido lavoro e mi metto anche io a fare come la protagonista? devo leggerlo assolutamente chissà se può essere fonte di ispirazione!
Grazie ^_^
Questo libro mi è del tutto nuovo. Prendo nota!
RispondiElimina@Emilia: ooookay! Lo metto in lista!! ^_^
RispondiElimina@Laura: Ciao Laura! Benvenuta!! Sono contenta che ti piaccia il mio blog! Allora prendi carta e penna e inizia a segnarti i libri visto che li divori come me!! ;-)
@Marianna: oddio vuoi andare in giro per l'Europa a caccia di chef famosi? Vengo con teeeee
@Stefania: sì ho voluto dare spazio anche a un'autrice nostrana!
Deve essere anche divertente questo bel libro!!!! Grazie Chiaretta, sempre al top!
RispondiEliminaCiao chiaretta, potrebbe essere il mio genere. Uff..perchè non riesco a finire "Mangia prega ama"? Mi sta bloccando tutto...
RispondiEliminaNon conoscevo il libro, la trama è interessante, lo inserisco fra i libri da leggere. Ciao, Laura
RispondiElimina@speedy70: sì è molto divertente! Troppo gentile! :">
RispondiElimina@Ale: Ciao cara! Beeeh eccooo secondo il mio modesto parere "Mangia prega ama" proprio non ti piace.. io comunque vado sempre fino in fondo, non interrompo mai la lettura anche se il libro non mi prende affatto! Forza e coraggio e intanto continua a prendere appunti per letture più stimolanti! ;-)
@matematicaecucina: Ciao! Mi fa piacere che lo inserisci nella tua lista! Buonissima giornata!!
SIIIIIIII dai prepara la valigia si parte, almeno facciamo qualcosa di interessante, invece di dormire sulla scrivania ;)
RispondiElimina@Marianna: ahahahah okay! Affare fatto! ^_^
RispondiEliminama che trama curiosa!bella l'idea di intervistare i grandi chef!hahahhah
RispondiElimina@frogghina: sì è una bellissima idea!!!!
RispondiEliminasembra interessante, lo cerco in biblioteca!
RispondiEliminabuona giornata!
Laura
Non so se lo troverai in biblioteca.. in ogni caso fammi sapere se ti piace!! Buona giornata a te e grazie per essere passata ^_^
Elimina