venerdì 10 giugno 2011

Io e Bridget Jones!!


Vogliamo parlare del fatto che in 2 giorni ho rischiato di morire spiaccicata al suolo 2 volte????
Eh sì, questa ve la devo raccontare, perché mi ha fatto venire in mente la vulcanica e pasticciona Bridget Jones!
Dunque, mercoledì ore 10: mi infilo sull’autobus stracolmo e soffocante per raggiungere l’ufficio. 
Premo il pulsante per prenotare la fermata, metto il mio piedino di fata sul predellino, poi metto l’altro piedino sulla strada e sento una frenata brusca alla mia destra! Mi giro spaventata a morte e mi trovo un imbecille sul motorino che aveva provato a superare A DESTRA IN CURVA UN AUTOBUS che normalmente sulla destra fa scendere i passeggeri!!!!! Ebbene. Dovete sapere che sono una persona civile, ma queste cose mi fanno veramente imbestialire! Mi sono piazzata davanti a lui a fissarlo, ma non ha chiesto assolutamente scusa e anzi,  guardava ostinatamente per aria aspettando che mi togliessi di mezzo. Beh, l’ho mandato a quel paese! Ci voleva no?
Evvabbè, questo non è niente. Giovedì ore 20e45: arrivo alla stazione ferroviaria della città in cui vivo (40 km fuori Roma). Dovete sapere che a quell’ora non c’è praticamente più nessuno, solo la mia auto insieme a qualche altro sfigato che arriva a quell’ora come me! Insomma, mi avvio allegramente verso la macchina, non vedendo l’ora di raggiungere la mia amata casetta e il mio adorato maritino. Mentre camminavo nello spiazzale, sento una frenata tremenda, vedo alzarsi un polverone, nella confusione mi fiondo sul marciapiede. Quando anche l’ultimo granello di terra si posa a terra, alzo lo sguardo e vedo un altro imbecille nonché demente (v. sopra) con una Ypsilon 10 rossa che si diverte a fare i testacoda nel piazzale della stazione rischiando di acciaccare i poveri sfigati che vogliono soltanto andare a casa SANI E SALVI.
Ora, dico io, ma che cosa ti dice il cervello per fare una cosa del genere??!! Tra l’altro, il demente, non contento delle sue bravate, mi guardava con un sorriso beffardo, mentre io, paralizzata sul marciapiede, aspettavo che si allontanasse per poter finalmente entrare in macchina e fuggire via.
Bridget Jones è sfigata, ma pure io non sono da meno, che dite?! Per fortuna, però, sono qui a raccontarvelo! ^_^
Ma veniamo a un argomento più allegro: chi di voi ha letto “Il diario di Bridget Jones” e il seguito “Che pasticcio, Bridget Jones!” di Helen Fielding? Io li ho letti tutti e 2, ma non starò qui ad annoiarvi con la trama perché immagino che tutti abbiano visto i film! Vero ragazzi? Vi sono piaciuti? A me hanno fatto morire dalle risate, e devo dire che le differenze tra film e libro, in questo caso, sono davvero minime!
Ciao a tutti e buon weekend!!
                                                                
                                                                                                 
              

25 commenti:

  1. ti dico una sola parola ADOROOOOOOOOOO! tutto libri film e chi più ne ha più ne metta!
    per i cretini no c'è niente da fare se non sopprimerli!
    tvb BACI buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ciao...io li ho letti entrambi! bellissimi ma il primo è migliore!!!
    a me ieri si sono rotte le striscette dei sandali...un capitombolo!!!sono avdata al lavoro con le ginocchia sanguinanti... : (

    RispondiElimina
  3. @Marianna: lo so lo so ;-) TVBBBBB

    @sulsecondobinario: uuuuu è successo anche a me l'anno scorso! La stessa identica cosa! Ci fosse stato qualcuno che mi avesse chiesto se stessi bene!! Mi sono dovuta ricomprare un paio di scarpe perché non potevo camminare in quelle condizioni!! ahahahah

    RispondiElimina
  4. Lassù qualcuno ti ama... io temo molto questo periodo perché i motori non sembrano avere l'obbligo di rispettare il codice stradale!!!
    Io ho visto i film e sono stati molto belli... una Cenerentola moderna molto meno raffinata ; )

    RispondiElimina
  5. Siccome è finita bene, mi sono permessa di ridere come una matta! Ho visto solo il primo film: ho riso anche lì... Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ho visto il primo film in un periodo in cui, a parte alcuni dettagli, le assomigliavo molto. Mi sono immediatamente immedesimata e da quel momento mi è rimasta nel cuore.
    Per quel che riguarda i cafoni della strada potrei dire tante cose che non stanno bene in bocca ad una signorina... perché non sono una che perde la calma, ma l'inciviltà stradale mi manda fuori dai gangheri!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io mi arrabbio molto quando mi accadono simili episodi, ma sono molto meno controllata di te, a quanto ho letto, io inizio ad urlare come una matta tanto da disorientare chi mi circonda, quello che proprio mi fa uscire dai gangheri è la prepotenza, sempre e ovunque...per fortuna ti è andata bene ;)
    lo confesso, nè libri...nè film, e pensare che è nella mia collezione di dvd, ma sono un pò pigra nel guardare la tv ^__^
    buon we un abbraccio loredana

    RispondiElimina
  8. @Francesca: sì hai ragione qualcuno lassù mi ama davvero! ;-)

    @6cuori: tranquilla, poi ho riso anch'io quando l'ho raccontato a una mia amica!

    @MissMartinaB: anch'io non sopporto l'inciviltà in generale.. ti dico solo che nel quartiere dove lavoro hanno preso l'abitudine di passeggiare con i motorini sui marciapiedi! Neanche lì possiamo stare tranquilli!!! >.<

    @Loredana: ahahahah oddio immagino i poveretti che ti capitano sottomano! Però, come si dice a Roma, quanno ce vò ce vò!!! Fai bene!! Un consiglio: appena trovi un minuto, guardati i film, sono davvero divertenti!!! baci, buon weekend

    RispondiElimina
  9. Che belli i film (non ho letto i libri, non ancora) e che bello il tuo blog.
    Ti ho appena scoperto ed ho postato qua e la qualche commento...comincerò a seguirti perché sono anch'io una divoratrice di libri.
    Peccato che non ti ho scoperto prima per poter partecipare al tuo giveaway...

    RispondiElimina
  10. @Tati: Ciao Tati, sei la benvenuta!! Continua a postare dove vuoi, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog! SEI IN TEMPISSIMO PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY, SCADE IL 30 GIUGNO!!!! Allora aspetto un tuo commento alla fatidica domanda: "perché ti piace leggere? ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiaretta! Allora partecipo! Grazie per il tuo ben venuto, mi fa veramente piacere l'aver trovato qualcuno con cui condividere la gioia di un buon libro. Mi ritroverai tra i tuoi post!

    RispondiElimina
  12. Bridget Jones è un vero mito, figuriamoci per una giornalista formos... ehm... cicciottella come me! :-)

    RispondiElimina
  13. che dire AMO Bridget! e ODIO STI CAFONI IGNORANTI PEZZI DI IMBECILLI... comunque detto fra noi Roma è davvero pericolosa ormai, anche io venerdì ho rischiato di essere schiacciata sulle strisce e quel cretino pretendeva anche di avere ragione insisteva che lui non vedeva le strisce! PER FORZA CI STAVA SOPRA!

    RispondiElimina
  14. @Tati: figurati, è sempre bello conoscere nuove persone! ^_^

    @Adriana: ahahhah dai che magari diventerai famosa! Perché no?! ;-)

    @Emilia: ahahahh benissimo! Sì l'inciviltà è una brutta piaga tesoro!

    RispondiElimina
  15. di gente strana c'è n'è tanta in giro..per nn dire altro anche a me queste cose mi fanno innervosire tanto!!!li ho visti i film il primo mi è piaciuto molto..carinissimooo.buon inizio settimana tesoro!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Chiaretta, che bello il tuo blog, complimenti!! Adoro i libri e adoro leggere, sia libri sia chi scrive di libri!! Ho letto "Torta al caramello in paradiso" di Fannie Flag e l'ho trovato meraviglioso, così semplice e buono, una ventata di ottimismo!! Devo assolutamente leggere "Pane cose e cappuccino", sarà sicuramente adorabile. Già la copertina è tutto un programma, perché devi sapere che per me, nella scelta dei libri, oltre che la trama, è fondamentale anche la copertina!! Sono tra i tuoi sostenitori, a presto!!

    RispondiElimina
  17. Io adoro Bridget...Ho amato sia i libri che i film...troppo divertenti :DD
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  18. Ciao cara purtroppo il mondo e' pieno di imbecilli che non sanno di esserlo....anzi si credono furbi!Meno male che in entrambi i casi e' andato tutto bene!!!
    Rispondo qui alla tua domanda su come sostituire l'uvetta che non ami molto,sicuramente le gocce di cioccolato andrebbero ancora meglio,io non le ho messe per via della dieta di mio marito
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  19. @le ricette di tina: hai ragione in pieno cara!!

    @B.B. Girls: Benvenuta!!!!! Grazie per i complimenti! Anche per me la copertina è fondamentale!! "Torta al caramello in Paradiso" è uno dei libri che preferisco in assoluto! Consiglio vivamente di leggere tutti i libri della Flagg! ;-)

    @Eva Q: Assolutamente sì! Troppo divertenti!! Baci e buona settimana anche a te!

    @frogghina: grazie per il suggerimento cara! Sì, il mondo è pieno di imbecilli purtroppo!!

    RispondiElimina
  20. Bridget è unica!
    ho letto entrambi i libri e visto entrambi i film più volte. Ogni donna in un qualche momento della sua vita si vede un po' Bridget Jones, da qui il grande successo senza tempo!

    RispondiElimina
  21. @Mirtilla: sono pienamente d'accordo con te!! :-)

    RispondiElimina
  22. Io ho letto i libri e guardato i film,e ti dico che li adoroooo!!!Ciao da Anna

    RispondiElimina
  23. @Annarè: Ciao Anna! Sì li adoro anch'io!!! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  24. i libri belli ma i film orribili specie il 2

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!