
Ciao a tutti! Volevo innanzitutto ricordarvi che il mio primo GIVEAWAY sta per scadere: manca poco al 30 giugno!!! Chi non avesse ancora partecipato può ancora farlo! Affrettatevi! ;-)
Oggi vorrei parlarvi di “The Rise and Fall of a Yummy Mummy” (per postare la foto mi è stato consigliato di andare su Blogger in Draft e infatti ci sono riuscita!). Questo è il titolo originale del primo romanzo della scrittrice inglese Polly Williams. Qui trovate informazioni su di lei e sui suoi libri con relativi estratti: http://www.pollywilliams.com/.
Amy Crane, a trentun anni, ha vissuto l’esperienza della gravidanza, che le ha donato una splendida bimba. Ma la mamma è sconvolta dal fatto che la sua vita sia completamente cambiata: aveva davanti a sé una luminosa carriera da PR, era una ragazza sempre alla moda, sempre in giro per locali e adorava lo shopping. Ora tutto questo non esiste più. Amy è una donna sciatta, poco curata, non si fa una ceretta da una vita e non indossa più scarpe con il tacco. Finché non incontra una Yummy Mummy davvero fashion, Alice, che le farà capire che la vita di una mamma non finisce con la gravidanza, anzi, i bambini possono diventare un accessorio alla moda per le mamme e i papà! Amy inizia ad andare a lezione di Pilates per tornare in forma, va con Alice dall’estetista e a fare shopping e si è anche convinta che la sua dolce metà la tradisca.
Quando sembra che le cose per la neo-mamma siano tornate come prima, Amy capisce che questa non era la vita che stava cercando, ma che forse, quello che ha già la appaga pienamente.
Un romanzo davvero divertente, adatto per una lettura estiva, leggera e frizzante!
E voi, mamme della blogosfera, vi siete sentite come Amy dopo il parto? Vi siete fatte in quattro per tornare in forma? Vi sentite a vostro agio nella nuova vita? :-)
Un libro davvero divertente, è qui che ho conosciuto le MBt ahahah! Però devo dire che mi ha spaventata un pò all'inizio.. tutta quella sciattagine ORRORE! smack
RispondiEliminal'ho letto ed è molto divertente :-))))
RispondiElimina"Aridaglie" con le scarpe oggi!
RispondiEliminaUn pò di risate ci vogliono... -1!!!
hai una nuova follower, mi piacciono le tue recensioni ;)
RispondiEliminaBello il nuovo aspetto del tuo blog..e anche il libro, mi è piaciuto tanto!!!
RispondiEliminaQuesto libro sembra davvero divertente, come ti ho già detto, adoro le letture leggere e allegre, come dici tu, adatte per l'estate!! Mi sto annotando man mano i libri che tu suggerisci, io ho appena finito di leggere "Il sapore dei semi di mela", che presto posterò, e ho iniziato "Il palazzo della mezzanotte"! A presto, un bacio!
RispondiEliminaMa che bello il tuo nuovo look!!!! Hai ancora problemi con blogger???? Se hai bisogno fammi fischio =)
RispondiElimina@Marianna: ahahahh sì è vero, le MBT!!! Ancora non le abbiamo provate però! :-/
RispondiElimina@Ely: ti è piaciuto? E' divertente, è vero!
@Francesca: ahahahh sìììì evviva le scarpeeeee
@Angela: Ciao Angela, benvenuta! Sono contenta che ti piacciano le mie recensioni! Sono passata dal tuo blog, è splendido!
@secondo binario: ti piace la nuova veste del mio blog? Sono contenta, volevo cambiare ma non ero molto sicura! Grazie! :D
@B.B. Girls: anch'io da un po' di tempo a questa parte ho bisogno di letture leggere! Prendi nota mi raccomando! ;-) Ho letto la trama de "Il sapore dei semi di mela" e mi sembra intensa e intrigante.. ho letto diverse recensioni dei libri di Zafon ma non mi ispirano devo dirti la verità! Baciiiiii
@Ale: ti piace? Meno male, siete già in due! Allora lo lascio! ;-) ho risolto ti ringrazio!! Baciiiii
RispondiEliminalascia lascia =) bax
RispondiEliminaehm scusa, cosa significa in draft ?
RispondiEliminaSimpaticissimo libro, grazie Chiaretta delle tue recensioni, bacioni!!!!
RispondiEliminaIo a dire il vero mi sto ancora facendo in quattro per tornare in forma eh eh!!!
RispondiElimina@Ale: okay cara! ;-)
RispondiElimina@Angela: "in draft" significa in bozza... è una funzione di Blogger, si trova nella sezione bacheca in fondo! :-)
@speedy70: figurati! Baci a te!!
@Stefania: ahahahah Dai che ce la farai!!
Dev'essere bellissimo questo libro..complimenti per il vestitino nuovo del blog è davvero bello!!un bacione cara buona giornata
RispondiEliminaCHiaretta ma io e te abbiamo letto gli stessi libri? Se fossi un uomo ti sposerei (non fosse altro che per l'affinità elettiva)
RispondiEliminaDimmi che hai letto anche "Incinta per finta" (oramai fuori produzione) e il tuo libro me lo compro invece di partecipare al giveaway :-)
@Tina: grazie, sono felice che vi piaccia!! Che bello!!! ^_^
RispondiElimina@Waiting: ahahahahh mi hai fatto morire dal ridere! Oddio ahahahh sposiamoci cara! Quando vuoi!! :P cavoletti non l'ho letto il libro che hai citato :-/ però avrai letto "Quello che le mamme non dicono" giusto? Vale lo stesso? ^_^ http://lerecensionidichiara.blogspot.com/2011/03/diventare-mamma.html
Chiaretta l'hanno ripubblicato :-)
RispondiEliminahttp://www.bookweb.it/libro/baratz-logsted-lauren/incinta-per-finta/9788880191193.html
facciamo così: la recensione su questo la scrivo io, ok?
Quello che le mamme non dicono ovviamente l'ho letto :-) (chi non adora machedavvero?) e ci ho scritto pure una recensione sul vecchio blog
@Waiting: grazie mille per l'info! Vado subito a dare una sbirciatina! Scrivi scrivi! Baciiiiii
RispondiEliminaQuesto libro è un vero spasso!! ti fa capire anche quanto possono essere squallide alcune persone kiss
RispondiEliminaBè direi che come sempre la via di mezzo è la migliore!!!io sono diventata mamma così giovane e l'aspetto postivo devo dire è che si è meno consapevoli, meno coscenti e si vive con più leggerezza...e poi si è ancora un pò egoist, e questo non nuoce, sia per la mamma che per l bimbo/a. A volte le mamme sono un pò troppo soffocanti e tolgono al cucciolo lo spazio d'autonomia di cui hanno bsogno per crescere sicuri di sè!
RispondiElimina...Non escludo di comprare questo libro e di portarmelo al mare per fare quattro risate.......baciuzzi...la stefy
RispondiElimina@Sere: hai pienamente ragione!! Alcune mamme sono davvero troppo soffocanti e possessive!
RispondiElimina@stefy: bravissima! Ideale lettura da spiaggia! ;-) bacissimi a te!
Ah che carino...una lettura davvero divertente ;)
RispondiEliminaA presto
Ciao Chiaretta,un figlio ti cambia la vita...per me in meglio, è più quello che ti dà rispetto a quello che ti toglie, se si è concentrati solo su sè stessi...meglio lasciar perdere!
RispondiEliminaMagari lo leggerò sotto l'ombrellone ^___^
grazie per i tuoi suggerimenti!!
ciao loredana
Sembra un bel libro!
RispondiEliminaOggi ho scritto anch'io un post dedicato alle mamme.
E... sono ansiosa per l'esito del giveaway!
@EvaQ: ciaoooo baci!!
RispondiElimina@Loredana: grazie per il tuo splendido commento!! Un bacione cara
@Adriana: Corro subito a vedere il tuo post! Manca poco alla scadenza del concorso ;-) baciii
Ciaoooooo,non ho figli quindi non posso esprimere giudizi,ma per quello che vedo nell'ambito delle amiche neo mamme direi che un figlio ti sconvolge totalmente la vita,pero' quante soddisfazioni ne ricavi!P.S.si e' ancora a dieta hahaha hahaha ora poi che siamo in estate.......
RispondiElimina@frogghina: ahahahah poverino! ahahahh grazie per il commento! ciao e buon weekend
RispondiEliminaciao tesoro ti auguro uno splendido w.e. un bacione
RispondiElimina