venerdì 3 febbraio 2012

Ti dipingo il mio colore addosso di Maria Stella Cingolo

Ragazzi miei in questo momento a Roma sta nevicando! Diciamo che si tratta più che altro di nevischio, una lieve pioggerellina bianca, ma stanotte forse nevicherà sul serio. Staremo a vedere!! ^_^
Allora, intanto vorrei ringraziare per il premio The Versatile Blogger, oltre Adriana, anche Ninni del simpaticissimo blog Non siamo ancora alla frutta. Grazie mille ragazze, siete state davvero carine, lo rigiro a voi e a tutti coloro che mi seguono!


A proposito, allora?? Cosa state aspettando a partecipare al mio giveaway? Non avete voglia di vincere un bel libro? Su su, vi aspetto numerosi!
Ora, invece, vorrei parlarvi di un’altra opera edita dalla Butterfly Edizioni, “Ti dipingo il mio colore addosso” di Maria Stella Cingolo. Anche Maria Stella è di Roma, è laureata in Archeologia ed è appassionata di scrittura cuneiforme.


Non è facile per me parlare di questo libro, perché è difficile da inquadrare, non è un romanzo, non è una vera e propria poesia, forse potrei definirlo un racconto poetico, ma costringere quest’opera in una semplice definizione sarebbe riduttivo, così come raccontarne la trama. Bisogna leggere le parole dell’autrice e lasciarsi trasportare dal loro soffio delicato e gentile che accarezza il lettore. Babsi e Viola non sono solo due semplici amiche che si consolano a vicenda, c’è qualcosa di più tra loro, qualcosa che si avvicina all’amore e che si tinge di viola.
Non posso davvero aggiungere altro ragazzi miei, dovete leggerlo…

Pag. 33: “Le parole si mossero a prendere pian piano forma di poesia. Le parole. Che non venivano dette. E la vita si scioglieva a prendere lentamente la forma dell’amore. La vita. Che non prendeva respiro”.


Come e dove acquistare i libri editi dalla Butterfly Edizioni: http://butterflyedizioni.wordpress.com/acquisti/

15 commenti:

  1. infatti nevischia come qui sul tuo blog ^_^!!!
    bacioooo!

    RispondiElimina
  2. ma ci lasci cosi' con il fiato sospeso??????????
    va be' per questa volta......
    buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  3. Chiara! Qui di neve ne è venuta un sacco! Oggi palle di neve e scivolate in bob con il mio cucciolo e c'era pure il sole! :D Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vi sarete divertiti un sacco! Qui a Roma invece, come al solito, tanti disagi! :-/

      Elimina
  4. hihihihih ciaooooo buon fine settimana un bacioneee

    RispondiElimina
  5. bellissima la frase che hai scelto da questo libro, fa proprio venir la voglia di leggerlo, specialmnte a chi ama, come me, la poesia!!!
    Ciao e buon white week-end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la frase scelta ti abbia colpito.. per chi ama la poesia è sicuramente un libro imperdibile!

      Elimina
  6. Buon ine settimana Chiaretta, un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  7. Il nevischio si è trasformato in una nevicata storica! che ha lasciato tante polemiche. Spero che a te abbia lasciato solo bei ricordi. Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente venerdì sono arrivata a casa sana e salva, ma le polemiche si sprecano e sinceramente hanno anche stancato!

      Elimina
  8. Ci sono dei libri che hanno dei titoli particolari che prendono!!E tu li spieghi benissimo,fai venir voglia di leggere anche a chi non è portato per la lettura.Quando deciderò di scrtivere il mio libro di ricette,chiederò sicuramente aiuto a te,per la scelta del titolo,e il resto.Un bacione Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non avevo mai riflettuto sul fatto che ci sia qualcuno NON portato per la lettura? Forse hai ragione, chissà.. comunque sarò a tua disposizione cara per qualsiasi consiglio!! ^_^

      Elimina
  9. Si ricomincia a pattinare...volevo dire a lavorare, meno male che ci sono le tue recensioni a rendere più bello il lunedì!
    un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh no no pattinare è il termine giusto cara!! Grazie, ma anche le tue ricette aiutano non poco! ^_^

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!