martedì 17 settembre 2019

Scena 1. La vita di Angelica :-)

Buongiorno a tutti carissimi lettori, come state? 
È da una vita che non scrivo, ma avevo davvero voglia di condividere con voi una notizia speciale: ho scritto un libro e l'ho autopubblicato su Amazon! Come potete vedere a destra del blog, si intitola Scena 1. La vita di Angelica (Ciak, si gira!). Che ne pensate della copertina, vi piace?
Era da tanto che volevo condividere un racconto divertente - spero - e pubblicarla in ebook. 
Come tutte le cose, la storia che avevo in mente era del tutto diversa, poi mentre la buttavo giù si è praticamente scritta da sola. 




Angelica è una donna di trent'anni legata a un lavoro che non ama ma che le dà da vivere; una svolta inaspettata degli eventi la porterà sui giusti binari e finalmente lei si sentirà pronta a realizzare il suo sogno, quello di diventare sceneggiatrice. La storia si svolge nel giro di tre mesi tra Roma e le Key West, tra un'azienda farmaceutica e una casa di produzione cinematografica. A fare da contorno diversi personaggi: la famiglia di Angelica, le sue due migliori amiche e due uomini affascinanti.


Spero con tutto il cuore che vogliate dare una possibilità a questa mia prima (in realtà non proprio prima) esperienza da scrittrice e magari lasciare anche una recensione. Aspetto i vostri consigli per migliorare e dare il meglio di me la prossima volta :-)

Vi auguro una meravigliosa giornata! E mi raccomando: leggete leggete leggete ^_^


13 commenti:

  1. Ciao Chiara!! Complimenti :-) che bella notizia! Ti auguro tutto il bene

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,
    ho ricambiato volentieri la tua visita.
    Mi sono messa tra i tuoi nuovi lettori, credo che avremo un bello scambio di opinioni in merito alla lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania :-) Grazie per essere passata, è sempre stimolante scambiarsi opinioni sui libri ^_^

      Elimina
  3. Wow Chiara, complimenti per questo traguardo!!! Lo leggerò 😉😘

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, ben trovata e ...che bellissima notizia! Sono davvero felice che tu sia riuscita a realizzare il tuo desdierio non solo di scrivere un libro, ma anche di pubblicarlo! mi piacerebbe molto leggerlo ma non leggo e book...però magari per te potrei fare un'eccezione! Vedremo, dai....
    Anche io in questo periodo mi sono data intensamente alla scrittura, più precisamente alla fanfiction (ma ho in cantiere anche alcuni originali). Ora voglio cercare di rispolverare comunque il blog, e quindi spero ci ritroveremo ancora.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, che piacere sentirti :-) Sì, ho realizzato un mio sogno e spero di poter continuare a scrivere. Mi farebbe piacere se lo leggessi per avere una tua opinione. Mi ricordo che ti piace scrivere fanfiction, perché non pensi anche tu alla possibilità di autopubblicarli? Baci ^_^

      Elimina
    2. ciao!
      Sai, ho cominciato a scrivere quando avevo undici anni (1991) e ho scritto per anni senza mai fare leggere nulla di ciò che scrivevo a nessuno; tengo talmente tanto alle mie storie (per quanto non siano dei capolavori) che se qualcuno dovesse darne un gudizio negativo ci rimarrei malissimo. Sono consapevole che questo sia un limite e finora l'ho sempre accettato. Solo l'anno scorso ho trovato il coraggio di pubblicarmi su EFP...e devo dire che il risultato non è stato niente male. Ma tieni presente che le fanfiction difficilmente sono pubblicabili non essendo originali. Comunque è ancora troppo presto per sognare in grande....:)

      Elimina
    3. Beh, intanto hai fatto un enorme passo avanti pubblicando i tuoi lavori! Complimenti davvero, soprattutto per gli ottimi risultati in cui non speravi :-)

      Elimina
  5. Sapete, credo di aver avuto, per tutta la lettura del libro, la punta dell labbra voltata verso l'alto.
    La trama del romanzo, in sé per sé, è lineare e semplice ma decisamente originale, fresca e divertente è la sceneggiatura che Chiara Micozzi ha creato. Mi spiego: un'ambientazione ben costruita e descritta ma soprattutto diversa dal solito, anche grazie alla non scontata location romana; una stile scorrevole e fluido, reso brioso dai dialoghi a volte spiritosi e spumeggianti, altre volte ironici e pungenti; una protagonista così reale e viva che potrebbe essere una di noi. Sì, perché è facile ritrovarsi nei panni di Angelica, nella sua voglia e nella sua paura di seguire i suoi sogni, nella sua solarità mai eccessiva, nella capacità di sapersi rimettere in gioco dopo una brutta battuta d'arresto, nel suo amore profondo per la famiglia, porto sicuro in cui andarsi a leccare le ferite ma anche in cui confrontarsi e gioire per le proprie vittorie. Angelica è un ottimo connubio di sogni, timidezza, paure e caparbietà.
    Anche gli altri personaggi che popolano il libro sono interessanti: mi sono piaciute molto Sara e Valentina, le amiche con la A maiuscola, descritte e caratterizzate a 360 gradi; ho amato tantissimo il cameo della nonna abruzzese, così pratica e schietta ed ho adorato i cappelletti in brodo nella torrida estate romana (leggere per capire 😜); ho trovato intrigante la figura dell'algido e scostante avvocato Roberto su cui c'è tanto da scoprire.
    Anche se le svolte e gli avvenimenti della storie non sono imprevedibili, il ritmo narrativo rimane sempre scorrevole e vivo e mi ha traghettato con allegria attraverso le pagine del romanzo, fino alla conclusione in perfetto stile romance.
    Ci tengo a sottolineare che, nel suo romanzo, Chiara ha trattato con uno sguardo disincanto ma non cinico, temi spinosi come la perdita del lavoro, la capacità di rimettersi in gioco, l'onestà intellettuale e lavorativa e lo ha fatto con tatto, leggera ironia e un pizzico di ottimismo, che non guasta mai.
    La scrittura dell'autrice è fuida, pulitissima, punteggiata di humor, arricchita da un editing pressoché perfetto. La copertina del libro è azzeccatissima!
    Quindi lo consiglio? Certamente, per passare un pomeriggio immersi tra le pagine di un libro e sentirsi come se si stesse vedendo una appassionante serie televisiva.

    RispondiElimina
  6. Ciao :-) grazie infinite per aver letto e recensito il mio romanzo, se così si può chiamare ^_^' Sono davvero felice che ti sia piaciuta, hai speso delle bellissime parole per me e la mia opera e anche dei suggerimenti che sicuramente mi torneranno utili se mi cimenterò ancora nella scrittura!

    RispondiElimina
  7. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!